-
[d20] Dubbio su deflettere e parata
Ciao a tutti, come da titolo ho un dubbio su queste due attitudini, che effetto hanno sui proiettili normali in metallo? Se per esempio vengo colpito da una vibroascia o da una spada normale e paro dovrebbero tagliarsi in due o il colpo viene semplicemente parato? E nel caso dei proiettili in metallo? si disintegrano all'impatto, vengono respinti o non possono essere respinti? Vi ringrazio in anticipo, spero che qualcuno mi aiuti perché proprio non ho trovato niente nello specifico a riguardo
-
attacco poderoso
A nessun manuale, sono un esclusiva del berserker furioso
-
Prerequisiti del Champion of Corellon
La spada fa utilizzare la Destrezza al posto della Forza sul danno inflitto, sinceramente preferisco l'incantamento Fierce, almeno posso metterlo sulle scimitarre, ma questo è tutto da vedere, sono più che convinto che non me li faranno utilizzare, ne spada ne incantamenti
-
Prerequisiti del Champion of Corellon
Stavo leggendo che "Fierce" equivale ad un +2 sull'arma, vedremo cosa dicono, tanto non potrei permettermelo attualmente, speravo di trovare qualcosa anche sui manuali in ita, ma apparte la cdp del campione non credo ci sia altro, grazie comunque per l'aiuto
-
Prerequisiti del Champion of Corellon
purtroppo non mi è permesso usare materiale dai manuali in inglese o dai manuali 3.0 non convertiti alla 3.5, salvo approvazione da parte del resto del gruppo, e come cosa la vedo moooolto difficile
-
Prerequisiti del Champion of Corellon
Aggiungere la Dex ai danni, ma non potendo utilizzare il ToB non conosco altri modi apparte il campione, se non fosse per quegli inutili arma focalizzata spada lunga o competenza nelle armi esotiche era perfettto
-
Prerequisiti del Champion of Corellon
Ti ringrazio, a quanto pare in combinazione con il derviscio non viene fuori un gran pg, troppi talenti da sprecare
-
Prerequisiti del Champion of Corellon
Salve a tutti, premetto che non so se sia la sezione giusta, in caso mi scuso, adesso passiamo alla domanda: mi potreste indicare quali siano i prerequisiti per questa cdp? non avendo il manuale sotto mano ho qualche difficoltà a ricordare, grazie in anticipo
-
Gestire la magia
Infatti il mago non lo freghi, salvo limitare alcuni incantesimi(ma ne dovresti limitare troppi) c'è poco da fare, e quelli che ha scritto tamriel sono solo alcuni degli incantesimi più sgravi
-
Dubbi del Neofita (3)
Salve ragazzi ho una domanda, non so se posso farla qui, in caso mi scuso, comunque la domanda è: una catena chiodata di taglia grande in mano ad un goliath quanto ha di portata? sempre 3m oppure aumenta a 4,5?
-
Comandare i non morti di qualcun altro
Non so se siano simili, ma di sicuro non è una boiata , anche se più che una prova di carisma userei una prova contrapposta sul livello d'incatatore, così chi è più alto di livello parte giustamente avvantaggiato.
-
Comandare i non morti di qualcun altro
Allora, premetto che da regola non so per certo come funzioni, posso dirti che nel nostro gruppo quando capita una cosa del genere facciamo in modo che l'ultimo incantatore che lancia controllare non morti sia quello che ne prende il controllo(ovviamente rispettando i DV che può controllare in base al livello, se il nemico controlla 26 DV e io ne controllo 4 sono ******o ). Per quanto riguarda l'armatura sicuramente ha l'effetto dell'incantesimo controllare non morti fino a 26 DV e va riattivato ogni volta che scade, quindi il tizio che la possiede dovrà stare molto attento all'alba di ogni giorno, perchè i non morti intelligenti ricordano chi li ha costretti a fare qualcosa contro la loro volontà . Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto
-
Aiuto dai master...miei PG non entrate se no vi mangio, specialmente Ivan
Il problema di gibo mi pare che non sia dovuto dal fatto che il giocatore si diverte solo ad uccidere mostri, ma soprattutto dalle continue lamentele per ogni cosa che non gli piace, se uno del mio gruppo si lamentasse perchè fa tiri bassi o perchè non da il colpo di grazia ai nemici(oh mio dio... ma che ha 11 anni?) gli farei un discorso serio su cosa significa "giocare a D&D", se poi non capisce e continua ad infastidire il resto del gruppo, che se ne vada pure a cercare qualcuno con il suo stesso modo di giocare.
-
Guida agli incantesimi di Trasmutazione
Azz...in effetti sono quasi uguali, potresti farmi sapere con certezza se è effettivamente il nerf? perchè in tal caso il mio master sarà felice di non vedere più draghi con la velocità dimezzata anche superando il tiro salvezza
-
Guida agli incantesimi di Trasmutazione
Innanzitutto complimenti per la guida , volevo segnalare l'incantesimo sul draconomicon "vincolato a terra" molto simile a earthbind, la differenza più importante tra i 2 è che vincolato a terra ha un raggio di azione ridotto, ma anche se superi il tiro salvezza perdi comunque velocità di volo, mi è stato utilissimo in più di una situazione