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RicoTubbs

Ordine del Drago
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Informazioni su RicoTubbs

  • Compleanno 30/05/1985

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  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cagliari
  • GdR preferiti
    Vampire, D&D 3.5, Call of Cthulhu

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  1. Mi hai in parte letto nel pensiero, volevo dare dei Costrutti (gli Automi del Manuale dei Mostri 2) a "noleggio" agli avventurieri. Date le loro caratteristiche come Costrutti utili al lavoro svolgerebbero una funzione tutto sommato marginale, ma servirebbero a chi li ha costruiti per avere sempre i movimenti dei personaggi sotto controllo.
  2. Bene, secondo il tuo personalissimo parere si potrebbe applicare le regole dell'Amuleto a Golem (o Costrutti simili) di Grado di Sfida pari o inferiore a quello del Guardiano Protettore? O questo andrebbe a depotenziare eccessivamente simili creature?
  3. Grazie ad entrambi, in sostanza il padrone è teoricamente uno soltanto: il creatore del costrutto. Esiste però un Golem particolare, il Guardiano Protettore del Manuale dei Mostri I (pagina 134-135), mi sembra di capire che se l'amuleto al quale è legato "passasse di mano" il Golem avrebbe un nuovo padrone, sbaglio? Altra domanda: che succede se il padrone del Golem muore? Il Golem continuerà a compiere per sempre la medesima azione (proteggere, muoversi, trasportare, etc) o si disattiva? Nella descrizione dell'amuleto del Guardiano Protettore il Golem continua la sua attività, ma per gli altri?
  4. Domanda sui Golem/Costrutti: è possibile "manomettere" o "disattivare" dei Golem? Intendo agire in maniera furtiva o attraverso una qualche abilità (escludo le magie visto che sono quasi tutti immuni) senza per forza iniziare un combattimento. E' possibile far cambiare loro padrone agendo sulle loro componenti meccaniche? Oppure l'elemento magico è così preponderante da renderli immuni a simili "hackeraggi"? Grazie in anticipo.
  5. Qua sul forum di Dragon's Lair tempo fa venne inserito un topic/guida dove si parlava di una "modalità" di D&D 3.5 con classi ad hoc che si fermavano al livello 6-8 (se non ricordo male). Il sistema di D&D veniva ricalibrato per personaggi di livello basso. Sempre se la memoria non fa cilecca il numero di classi era piuttosto elevato ma, ovviamente, non c'erano classi di prestigio. Rammento vagamente che la classe del mago base di D&D era stata suddivisa in mago rosso, bianco, blu e c'era una sorta di combattente corpo a corpo simile al monaco per meccaniche ma con un background da teppista/rissatore da strada. Qualcuno sa trovarmi quel link per quella modalità di gioco? Grazie
  6. Purtroppo il gioco non è più in vendita, quindi lo dovrai scaricare dal sito dello shard. La EA Games ha tolto ogni vincolo legale, UO è free to play a tutti gli effetti. Nella sezione download trovi la cartella intera con i file già aggiornati alla versione necessaria. Li sono segnalate per bene anche eventuali altre operazioni da eseguire (anche se non dovrebbe essere necessario). Ne approfitto per mettere qualche altra immagine. Nel primo post ho messo tra le classi quella del Geniere, ecco un'immagine del paperdoll: A destra un combattente nano ben bardato, a sinistra una geniera appunto. Per gli amanti dello steampunk è la classe ideale. Lanciafiamme, archibugi ed interessanti marchingegni a vapore sono il suo punto di forza. E guai a scherzare col loro fuoco: Ecco come andò a finire per l'esercito di Orchi del primo post. I Nani sono piuttosto.. "suscettibili".
  7. Che personaggio avevi? Io sto giocando il nano e devo dire che mi trovo benissimo sia per community che come stile di gioco. Mi son accorto ora che non avevo messo alcune info importanti rimedio con questo post. Il gioco è ovviamente f2p, per creare l'account bisogna fare un background dove si descrive il proprio personaggio e la sua vita (coerentemente con la storia del mondo ovviamente). Una delle cose che ci si dimentica più spesso sono le divinità e la religione, quindi leggetevi bene la sezione divinità! Proprio le questioni di fede non vanno intese come un'inutile seccatura, in game hanno un peso rilevante. Questo ad esempio è un "parco degli dei" del Pantheon nanico. Qua invece un gruppo di nani si riunisce per una cerimonia religiosa. Questa è una delle biblioteche del tempio (sempre della razza nanica). Come vedete molte informazioni sono in game, sul sito ci sono solo le linee guida per far capire cosa si vorrebbe interpretare e in che modo, fornendo gli spunti per il background da scrivere. Il sito dello shard è questo: http://themiracle.igz.it/home.php
  8. Ehr no, la domanda era un'altra: come le inserite nelle vostre campagne/ambientazioni? Come le utilizzate? Come sono viste dalle autorità cittadine etc.?
  9. Salve a tutti, ho visto che in questa sezione si è già parlato di Ultima Online, ma per sicurezza spiego brevemente ai neofiti di cosa si tratta. UO è il predecessore degli MMORPG occidentali e rappresenta uno dei primi caposaldi dei giochi online. Si tratta di un gioco datato ma che ha ancora una nicchia di utenti italiani molto affiatata e presente. Il punto di forza di UO è l'elemento sandbox che permette ad ogni shard (o server) di risultare unico nel suo genere. Proprio questa straordinaria capacità di manipolazione del gioco ha permesso ad Ultima Online di rimanere tanto longevo. Lo shard di cui vengo a parlarvi io oggi è uno shard FULL GDR. In sostanza si tratta di interpretare un personaggio, proprio come in una normale seduta di D&D, coerentemente con il mondo di Ardania e la sua storia. Ma ora basta polpettoni, facciamo parlare i fatti: Questo è il paperdoll del game, come vedete a sinistra abbiamo un Umano (nordico) e a destra un Nano (chiamati Djaredin). Come è possibile notare c'è una differenza fisica notevole tra i due, normalmente su Ultima Online base questo tipo di differenze fisiche non sono presente. The Miracle è unico nel suo genere per animazioni e migliorie grafiche. In questo screen è possibile invece vedere la differenza d'altezza tra Umani e Nani anche nel gioco. In questo caso gli Djaredin stanno collaborando nella ricostruzione di un ponte andato distrutto. Le quest sono all'ordine del giorno. Qua è possibile vedere un esercito di Orchi che si organizza per attaccare uno dei fortini dei Nani. Su The Miracle potrete scegliere tra 4 razze (ed 8 etnie), 8 classi (9 comprendendo la classe speciale dei Nani, il Geniere) ed un numero straordinariamente elevato di mestieri per un'infinità di caratterizzazioni possibili. Per poter giocare è necessario inviare un Background (non dovrebbe essere niente di impossibile per un giocatore di D&D abituato all'interpretazione) coerente con la storia dello shard. Giusto per rimanere sui numeri The Miracle è attualmente uno degli shard più frequentati d'Italia e vanta una media di 40-50 pg al giorno (20-30 la mattina, 40-50 al pomeriggio, 70-120 la sera) con picchi di utenza notevoli. Spero di avervi incuriosito un poco, resto a vostra disposizione per qualunque domanda, considerazione (utile al topic) e dubbio.
  10. Da poco durante una delle sessioni settimanali col mio gruppo, gli avventurieri che mastero si sono imbattuti in uno scandalo legato alla droga (il capo delle guardie cittadine era dipendente da sostanze stupefacenti). I player sono rimasti un po' sorpresi di ritrovarsi alle prese con un argomento così attuale ed è nata una interessante discussione a fine sessione su come si potesse intendere la droga (o anche i veleni) in un mondo medioevale fantasy. Voi che ne pensate? Droghe e Veleni sono presenti nelle vostre ambientazioni? Sono sostanze illegali o vengono tollerate? Grazie in anticipo per le risposte e il confronto che ne verrà fuori
  11. In una campagna home made dove ho giocato come druido son riuscito a realizzare un parco all'interno di una cittadina di modeste dimensioni. Il "polmone verde" ha avuto molto successo ed io mi son potuto integrare abbondantemente con la cittadinanza che approffitava della mia presenza per benedire i raccolti, la pesca e la caccia. Diversi cittadini (dopo anni) sono poi entrati nel mio culto. In generale quindi si, il druido ha un'interpretazione difficile, ma con un po' di pratica e buona volontà (oltre che fantasia) ce la puoi fare a vivere più o meno ovunque.
  12. Domanda sciocca: il mago/stregone può cambiare il proprio famiglio? E se si come?
  13. Ieri sera mentre giocavo con il mio gruppetto di D&D durante uno scontro è avvenuto qualcosa di inedito per le nostre campagne. Il druido del team ha iniziato a evocare animali ad ogni round, raggiungendo un numero notevole di bestie (tra lupi, orsi, tigre e lupo crudele se non ricordo male ha superato la decina di creature evocate). Al che è sorto un dubbio, esiste un limite di creature evocabili? E se si qual'è la regola? Grazie in anticipo per le risposte. (Dovrebbe essere la sezione giusta, se ho sbagliato spostate il topic )
  14. Vero, ma dato che la presenza o meno di simili difficoltà (veleni e malattie) dovrebbero rappresentare quanto meno un pericolo in più (e quindi un livello di sfida più elevato), mi sorprendeva il fatto che fosse così facile sbarazzarsene. Definisci "basso livello", stanno al 7°-8° come media. Dopo il 4°-5° veleni e malattie sono da ritenere poco importanti? O comunque di scarsa efficacia? Non vedo perchè non cercare di sfruttare anche questi elementi visto che in un fantasy sono spesso presenti. Con alcuni mostri poi questi tipi di effetti collaterali sono da manuale ed erano adatti all'ambiente in cui si trovavano gli avventurieri.
  15. Spunto e consiglio molto interessante, ci penserò su per una prossima campagna magari (o per una quest secondaria).
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