Vai al contenuto

KAZAO DES

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    644
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su KAZAO DES

  • Compleanno 28/05/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    San Matteo Decima
  • GdR preferiti
    DnD

Obiettivi di KAZAO DES

Anziano

Anziano (10/15)

  • 10 anni con noi Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara

Insegne recenti

14

Punti Esperienza

  1. KAZAO DES

    Errata metamorfosi

    Grazie mille
  2. KAZAO DES

    Errata metamorfosi

    Salve, sto cercando l'errata su metamorfosi nella quale si specifica che non variano i punti ferita. Qualcuno me la può linkare? Sul sito wizard ormai non c'è più, mi sembra.
  3. Anche ponendo che il sito fosse illegale, direi che si può contestare che fosse un'infrazione quantomai misera. Una cosa è scaricarsi un manuale, un'altra è avere un sito con dei riferimenti puntuali, in modo da catalogare il materiale. Che si sia fatto per disincentivare l'uscita di qualcosa di analogo per la 5, nello spregio più completo di chi ancora gioca alla 3.5 è una mossa da biasimare.
  4. Se poi vuoi fare il divoratore di anime devi essere nonunìmanoide (o umanoide mostruoso). E il tocco vale solo 1 volta a round da regole.
  5. La vedo più come Master pessimo che giocatore pessimo. Vuoi fare TPK, trova mezzi meno ovvi e fastidiosi.
  6. Non ci sono due differenti approcci al test, perché uno è un sottoinsieme dell'altro. Prendi un druido generico e mettigli contro un rodomonte ottimizzato, il druido generico lo surclasserà nel ruolo di combattente. Se si dimostra uesto si dimostra il resto. è su questo che sarebbe dovuto avvenire lo scontro.
  7. KAZAO DES

    Guida al Blast

    Hai detto che preferisci un mago allo stregone. Per un blaster non vedo perché fare così. Non avrai bisogno di conoscere tantissimi incantesimi, e con lo stregone guadagni in versatilità in combattimento, essendo sicuro di poter ancora lanciare l'incantesimo da danno giusto.
  8. Infatti il punto è fare un picchiatore, che non deve competere con uno spellcaster. Aggiungi ad un normale picchiatore dei bonus difensivi e la possibilità di un po' di incantesimi.
  9. Perché dici RD facilmente superabile? Cioè, i nemici hanno bisogno di un arma in adamantio, quindi sei coperto da tutti gli attacchi naturali e non è facile che molti nemici abbiano le armi adamantine. Il talento è semi inutile.
  10. il BAB è medio, e si compensa pienamente con gli aumenti di forza (+7 bab +3FOR). Il fatto è che dal punto di vista marziale non perde nulla e prende un sacco di cose difensive (RD su tutte, ma anche TS aumentati contro risucchi e death effect). Ovvio che non ci fai l'incantatore, ma puoi avere qualche incantesimo non male, che aiuta sempre.
  11. Vorrei sentire qualche parere su questa classe di prestigio, presente sul Complete Arcane. Sui vari forum è sempre snobbata e vituperata, a mio parere ingiustamente. In una campagna a ottimizzazione media mi sembra un'ottima classe per un picchiatore, perfetta poi per un duskblade. Ha requisiti un po' strani ma che si accontentano facendo un livello da mago da qualche parte e BAB medio che si compensa con gli incrementi in forza. In 9 livelli (non conto l'ultimo che è un pacco) dà +4 in forza e armatura naturale, riduzione del danno 9/adamantio, fortificazione pesante (75%) e immunità e resistenze a svariati effetti, anche molto fastidiosi. 5 livelli di incantesimo su 10 sono pochi, ma almeno danno qualche incantesimo utile da utilizzare ogni tanto. Insomma non è da ottimizzazione ma mi sembra che dia molto in cambio di pochi requisiti facilmente soddisfabili e di un lieve decremento della DES (2 punti). Commenti?
  12. io nel duskblade non vedo male la "maestria in combattimento". Il colpire non dovrebbe essere un problema, se sei circondato da minions o vuoi provare a parare un colpo al giro con deflect + 5 alla CA non guastano.
  13. un aiuto, non riesco a decidere se mischiare duskblade e pugno illuminato è soddisfacente. con 13 livelli da dusk e 7 da pugno illuminato si avrebbe la possibilità di incanalare incantesimi a raggio sul completo (2 volte in 1 round? sfruttando ile capacità di entrambi Arcane fist, per il pugno e arcane channeling per il dusk) ma dovrei usare 2 talenti per i prerequisiti del pugno illuminato e soffrirei un di MAD (. Si potrebbe fare un livello da monaco per risparmiare i due talenti , ma a quel punto fare un 13-7 non si può e converrebbe fare solo 5 (per quick cast) da duskblade. Qualcuno mi dà la sua opinione su come vede le due classi insieme?
  14. perché arcimago? quale bonus particolare ne viene a un illusionista?
  15. Dall'RSD devi avere solo l'incantesimo in lista, non conta se arcano o divino (non è come una pergamena). Le bacchette fanno schifo, tendi a non usarle per non usare cariche e sono generalmente subottimali ai tuoi incantesimi. Chi di solito fa altro in combattimento non ha bisogno di bacchette, soprattutto quelle nominate. Le due utili sono la forza del toro, dalla al bardo se non potenzi tu il mezz'orco, e immagine speculare, tiella tu che così risparmi un incantesimo.
×
×
  • Crea nuovo...