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Il caotico

Circolo degli Antichi
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Il caotico ha vinto il 2 Ottobre 2009

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Informazioni su Il caotico

  • Compleanno 10/06/1994

Informazioni Profilo

  • Località
    Montevecchia
  • GdR preferiti
    Warhammer 40k

Obiettivi di Il caotico

Maestro

Maestro (9/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. prima di tutto ottima scelta...la guardia imperiale da molte soddifazioni, sia dal punto di vista ludico che quello hobbistico... un esercito dellla guardia imperiale deve essere il miglior compromesso fra potenza di fuoco, di numero e di velocità... io uso questa formazione 1 o 2 squadre comando* ( *ricorda assolutamente: le squdre comando possono avere fio a quattro armi tra cui plasma e termici...no buttare via punt in sendardi o kit medici...credd e straken sono simpatici ma non te li consiglio in una lista ultra-competitiva) 1 plotone (squadra comando*, 30/40/50 fantacci divisi in squadre da 20/30 con più armi possibii) 3/4/5 veterani armati di tutto punto (3 termic/plasmi con bomba demolizione...harker potrebbe essere una buona opzione) su chimera e/o vendetta 2 leman russ (di solito uso quelli normali ma dipende dalla situazione) 2 anti-aeree 1/2 colossus questa potrebbe essere un esercito molto temibile verso i 2500...poi tocca a te ridimensionarla da 1000, 1500 o 2000...
  2. Il caotico

    angry marines

    ahahaha lo stendardiere è il massimo! LOL
  3. ti sei preso il codex dei GK??? vabbè, io non li conosco quindi non posso dirti nulla
  4. solo il titolo è un buon motivo per non guardare il film...xD comunque ho apprezzato la colonna sonora... per la grafica...no comment
  5. ok, la lista non è un granchè...però non è male come prima lista ti consiglio di: -dare un po' di velocità alla tua armata (metti i valkiria e i veterani imbarcati) - sfruttare al meglio gli slot equipaggiamenti possibili (metti più armi specialistiche possibili...inoltre fai un plotone "mono-laser" e uno con solo termici e flamer...per quest'ultimo plotone ti consiglio di mettere un commissario, così unisci le squadre di fanteria e le rendi irriducibili) -non sprecare troppi punti in singoli modelli
  6. non posso pronunciarmi troppo sui DE, in quanto non ho mai letto il loro codex e non li ho mai incontrati...riportando ciò che ho capito leggendo vari forum, sono decisamete veloci, decisamenti forti in Cac (a quanto pare gli arconti sono alquanto temibili) e nel tiro...in compenso hano i veicoli di compensato e una resitenza un po' bassina per il costo della fanteria... i modelli sono davvero belli, forse fra i più belli made in Gw x la guardia ti dico 3 parole: amo questo esercito xD il codex è molto versatile e ti permette varie combinazioni efficaci in battaglia...la sezione Bg è fenomenale e ti rende esattamente l'idea della guardia imperiale nel suo complesso, dandoti così molteplice scelte su come sviluppare la tua armata... sul campo la guardia da molto soddisfazioni...la fase di tiro sarà la tua prediletta... il tuo avversario tremerà alla vista della mole di fuoco scatenabile...anche il misero fucile laser diventerà un'arma pericolosa grazie alle cpacità dei tuoi comandanti e al numero della tua fanteria...il plotone di fanteria ti permetterà di schierare fanteria a basso costo, mentre i veterani permettono una scelta truppe più elitaria ma da un rapporto qualità/prezzo notevole...in qulunque caso, le armi specialistiche abbonderanno! invece i veicoli marchiati IG sono fra i migliori del 41° millennio, in termini di rapporto qualità/prezzo...per non parlare degli squadroni di veicoli che ti permettono di schierare un numero a dir poco spropositato di veicoli hai paura che le tue truppine siano lente? no problem! grazie ai valkiria/vendetta e ai più convenzionali chimera, potrai conferire alla tua armata quel tocco di velocità che ci vuole... è veramente un esercito che da soddisfazioni...non è sgravatissimo, ma imho è competitivo al punto giusto... l'uniche pecche sono: 1) devi spendere tanti dondini 2) devi colorare tanti gioppini 3) purtroppo sei "obbligato" scegliere fra cataciani e cadiani...sempre che tu non abbia la pazienza e il portafoglio per collezionare un esercito tutto di metallo
  7. uhm...con le correzoni di death non dovrebbe venire una lista niente male... almeno è più completa...
  8. qualcosa di nuovo? mono-esploratori xD cagate a parte, boh, mi è sembrao che la tua lista solita si sia comportata egregiamente nell'ultima campagna...certo, contro la mia IG non hai molte speranze...
  9. uhm...non ti manca un po' di fuoco pesante? ma il dreddy è appiedato o va in giro con la capsula?
  10. molto bello, davvero... hai usato la materia verde(!?) in un modo... perversamente caotico xD anche la pittura è pulita e calda....complimentoni l'unica cosa... da titolo, mi aspettavo un carro tutto rosa shocking
  11. si, ma se qualcuno si avvicina sei finito... le sezioni e i veicoli sparano, i fantocci servono per distruggere i veicoli vicini con i termici e in extremis bloccano in cac le unità che si avvicinano troppo, mentre veterani su vendetta rrivano dalla riserva sfrecciano sugli obiettivi contesi...se permetti, non fa una piega... ovviamente stò parlando di partite da 1500-2000 punti...
  12. ehm...sono 1080 punti magari toglierei il lord commissario che un optional cmq non è male la lista, anche se io uso i fantocci in modo un po' diverso dai tuoi (commissari, termici, lanciafiamme spade potenziate e la carica furiosa conferita da creed...o da straken xD)
  13. bella discussione maldazar! è ritornata la voglia di CSM, eh? peccato per il codex... comunque è stato interessante questo "riassunto" dei qg, anche se hai dimenticato di riassumere il condy per eccellenza...babbadon! ieri è riuscito insieme a due terminelli a spazzare via nello stesso turno 2 tattiche dei lupi con sacerdoti (che avevano anche caricato xD) chiudendo l'OT riguardante le prestazioni di Babby, vorrei dire la mia sul condi...lascio perdere il condottiero "generico" e passo immediatamente a quelli marchiati...per ora prendo in considerazione il paladino sconosciuto del dio del sangue... condottiero khornuto: 1 attacco in più per soli 10 punti non è male e non è da sottovalutare...1 attacco può cambiare le sorti di un cac... (però ciò che mi lascia perplesso è che un condottiero khornuto non abbia la carica furiosa, mentre i suoi "sottoposti" berzerk si...mah) per 40 punti possiamo equipaggiare la bevitrice di sangue, un'arma potenziata che ci dà 2d6 attacchi in più, con un massimo di 17 attacchi in carica... peccato solo che siano tutti attacchi a forza 4 (non accettabile per il Dio del Sangue!) e che basti un 1 sui 2d6 e il condottiero, non solo riceve una ferita salvabile solo con il modesto Ti 5+, ma non può attaccare per quel turno! di solito, preferisco usare kharn (oppure il mio condottiero di khorne proxato da Abbadon xD), però in partite piccole potrebbe essere un qg potenzialmente devastante, anche se basta un po' di sfiga e il condy ti fa perdere un combattimento cruciale, se non la partita... secondo me, un qg di khorne degno di questo appellativo dovrebbe avere in più rispetto agl'altri condottieri, gli stessi "bonus" che hanno i berzerk rispetto ai marine normali...+1 di AC, 1+ A, carica furiosa... inoltre dovrebbe avere qualche regola che da bonus aggiuntivi ai berzy, in modo da invogliare i giocatori a giocare liste da BG... voto: 6 politico
  14. io gioco solo al 40k, però penso che prendere subito un eroe (o Qg) muostruoso non serve, perchè troppo costoso sia in punti che in soldi...
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