bella discussione maldazar!
è ritornata la voglia di CSM, eh?
peccato per il codex...
comunque è stato interessante questo "riassunto" dei qg, anche se hai dimenticato di riassumere il condy per eccellenza...babbadon!
ieri è riuscito insieme a due terminelli a spazzare via nello stesso turno 2 tattiche dei lupi con sacerdoti (che avevano anche caricato xD)
chiudendo l'OT riguardante le prestazioni di Babby, vorrei dire la mia sul condi...lascio perdere il condottiero "generico" e passo immediatamente a quelli marchiati...per ora prendo in considerazione il paladino sconosciuto del dio del sangue...
condottiero khornuto: 1 attacco in più per soli 10 punti non è male e non è da sottovalutare...1 attacco può cambiare le sorti di un cac...
(però ciò che mi lascia perplesso è che un condottiero khornuto non abbia la carica furiosa, mentre i suoi "sottoposti" berzerk si...mah)
per 40 punti possiamo equipaggiare la bevitrice di sangue, un'arma potenziata che ci dà 2d6 attacchi in più, con un massimo di 17 attacchi in carica...
peccato solo che siano tutti attacchi a forza 4 (non accettabile per il Dio del Sangue!) e che basti un 1 sui 2d6 e il condottiero, non solo riceve una ferita salvabile solo con il modesto Ti 5+, ma non può attaccare per quel turno!
di solito, preferisco usare kharn (oppure il mio condottiero di khorne proxato da Abbadon xD), però in partite piccole potrebbe essere un qg potenzialmente devastante, anche se basta un po' di sfiga e il condy ti fa perdere un combattimento cruciale, se non la partita...
secondo me, un qg di khorne degno di questo appellativo dovrebbe avere in più rispetto agl'altri condottieri, gli stessi "bonus" che hanno i berzerk rispetto ai marine normali...+1 di AC, 1+ A, carica furiosa...
inoltre dovrebbe avere qualche regola che da bonus aggiuntivi ai berzy, in modo da invogliare i giocatori a giocare liste da BG...
voto: 6 politico