Tiziano
-
Conteggio contenuto
69 -
Registrato
-
Ultima attività
Obiettivi di Tiziano
-
Il tuo topic è stato spostato. Quando vuoi chiedere consigli e opinioni su una qualsiasi tipologia di personaggio, apri un topic in [Creazione, Sviluppo e Ottimizzazione]
-
In realtà non mi sono mai messo a lavorarci seriamente perché sono un pigro e perché non ne vedo l'utilità, mi spiego: Il sistema che stavo creando inizialmente partiva da DnD ma si era poi allontanato così tanto che avrei dovuto creare io stesso un metodo di gioco onnicomprensivo. Ora questo sarebbe stato anche possibile ma io non sono un game designer e ho pensato che anche se mi fossi messo a lavorarci davvero, il risultato non sarebbe poi stato all'altezza di lavori professionali (quindi a che scopo farlo?). Le linee guida del sistema le ho comunque in mente e le reputo estremamente convincenti. Magari un giorno riprenderò in mano il progetto, o forse rimarrà solo nella mia testa (ogni tanto si arricchisce di particolari, tipo quando sono in treno e non ho niente da fare...) ma anche se andassi avanti non penso che sarebbe DnD-compatibile. Tu invece, sei riuscito a tirare fuori qualcosa?
-
Ciao! Ti ricordi quella discussione di circa un anno fa in cui avevi detto che ti saresti messo a cercare di fare un sistema di magia alternativo? Più precisamente questa http://http://www.dragonslair.it/forum/threads/29328-HR-Modifiche-al-sistema-di-magia... Alla fine ne hai ricavato qualcosa?
-
No, drow non è soggetto a copyright come termine, e si vede dal fatt che la razza compaia anche in Pathfinder e nell'SRD, a differenza di mind flayer e beholder. Riguardo alla derivazione, con un po' di riferimenti incrociati ho potuto scoprire che probabilmente la figura di origine è comunque la stessa dei nani, sia che si tratti di esserini mitologici nordici importati in Scozia, sia che si tratti del ricordo degli antichi scozzesi rifugiatisi in grotte e caverne per sfuggire agli invasori.
-
Ho poi controllato e wikipedia dice in realtà che drow deriva dal folklore scozzese, non è coradicale di duergar, ma comunque non credo che sia soggetto a copiright... Però anche io mi ricordavo che fossero coradicali da ricerche passate... Vabbè in ogni caso non un errore tanto grave!!