Ciao Elvarion,
la build del chierico melee è abbastanza semplice, nel senso che punta a rendersi permanenti quegli incantesimi che gli sono di utilità in tal senso, che poi sono quelli che ha scritto Mefistofele sopra. Dal momento che non puoi convertire gli incantesimi in quelli di cura, ti consiglio di prendere e di far prendere a tutti gli altri pg Anima Sepolcrale (Liber Mortis), che vi fa curare con energia negativa...in parole povere vi curate con gli infliggi ferite. Attacco Poderoso è un must bene o male per molti picchiatori melee, anche te non fai eccezione. Personalmente ti consiglio anche Incantesimi Rapidi, ti costa 4 slot in più, ma in certe situazioni può rivelarsi molto utile. Dal momento che hai il dominio della Guerra non sarebbe male prendere il talento Holy Warrior del Complete Champion (ti aumenta i danni in base al più alto liv di spell del dominio della guerra preparata).
- Liv 1: Incantesimi Estesi – Anima Sepolcrale - Competenza Arma (Mazzafrusto) - Arma Focalizzata (Mazzafrusto)
- Liv 3: Incantesimi Permanenti
- Liv 6: Metamagia Divina (Incantesimi Permanenti)
- Liv 9: Attacco Poderoso
- Liv 12: Holy Warrior
- Liv 15: Incantesimi Rapidi
- Liv 18:
Per il liv 18 non saprei, anche io gioco in 2 campagne dei chierici melee e ho messo Creare Incantesimi Contigenti (Perfetto Arcanista mi pare). Per le stats sicuramente devi portare Sagg a 19, altrimenti non potrai lanciare spell di liv massimo, l'ultimo punto potresti metterlo in Forza per portarla a 16.
Ribadisco quanto scritto sopra, senza un mago il gruppo rischia di essere poco omogeneo visto che sarete tutti melee...
Ps: Conta che ti servono 7 Scacciare/Intimidire per Ogni Incantesimo Permanente. Chiaramente puoi aiutarti con Buff ed Oggetti: (Splendore dell'Aquila) - Bastone della Notte (Liber Mortis) - Reliquiary Holy Simbol (Magic Item Compendium) - Mantello del Carisma +2/+4/+6