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Coglibosco

Ordine del Drago
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  1. Scusami ma se sbilanciare migliorato dice che se cerchi di sbilanciare senz'armi non ti becchi l'attacco di opportunità, perchè dovrei beccarmelo? o_O I manuali a disposizione sono tutti, con preferenza per quelli in italiano
  2. Dipende dall'interpretazione: se cerchi di sbilanciare un avversario (usando le mani) senza le armi non ti becchi un AdO se hai Sbilanciare Migliorato... perchè non farlo con un piede al posto di una mano? Se il master mi concede di farlo, ben venga^_^ un problema in meno. Al posto di Riflessi in Combattimento cosa ci mettereste? E come migliorereste la build?
  3. Penso/spero che il mio master mi consenta di sbilanciare lo stesso visto che a seconda dell'interpretazione potrei anche tirare un calcio all'avversario e sbilanciarlo in questo modo come se lo facessi senz'armi. Per i Riflessi in Combattimento hai ragione... potrei mettere Destrezza 14 e Saggezza 10 ma avrei i tiri sulla volontà veramente bassi (non che un +1 cambi la vita)... non so proprio come migliorarla >_<
  4. Con l'aiuto di un amico ho fatto una build da Tank (Guerriero 15 - Cavaliere Thayan 5) ditemi che ne pensate ^^ 34 punti a disposizione per le statistiche, i talenti finali sono ancora da decidere... Statistiche Base – Umano - Forza: 16 (+3) - Destrezza: 12 (+1) - Costituzione: 16 (+3) - Intelletto: 13 (+1) - Saggezza: 12 (+1) - Carisma: 9 (-1) Talenti Warrior / Difetti : - Liv 1 (Guerriero): Arma Focalizzata (Spada Lunga) – Shield Ward – Shield Specializzation – Mano Tremula -> Volontà di Ferro - Liv 2 (Guerriero): Maestria in Combattimento - Liv 3 (Guerriero): Sbilanciare Migliorato - Liv 4 (Guerriero): Arma Specializzata (Spada Lunga) - Liv 6 (1 Tayan): Improved Shield Bash - Liv 8 (3 Tayan): Agile Shield Fighter - Liv 9 (4 Tayan): Weapon Mastery - Liv 11 (6 Guerriero): Risoluto (Complete Champion) - Liv 12 (7 Guerriero): Attacco Poderoso - Liv 13 (8 Guerriero): Maestria in Combattimento Migliorata - Liv 15 (10 Guerriero) Riflessi in Combattimento – Robilar’s Gambit - Liv 17 (12 Guerriero): Mage Slayer - Liv 18 (13 Guerriero): - Liv 19 (14 Guerriero):
  5. Qualcuno ha voglia di tornare nel topic e aiutare un povero Coglibosco sperduto? xD
  6. Infatti, sto cercando di costruire 2 build diverse, come se fossero per 2 personaggi diversi... una per tankare e una per fare danno. Non una che faccia entrambe le cose ^^ Forse ero stato poco chiaro nella richiesta mi servono 2 build per 2 Cavalieri Thayan
  7. Innanzitutto scusatemi se apro un nuovo topic sul Cavaliere Thayan (ce n'è un altro ma l'ultimo post è vecchio di 2 anni e mezzo e l'argomento non è proprio lo stesso). Mi incuriosisce molto il Cavaliere Thayan (CdP Perfetto Combattente) soprattutto per gli ottimi spunti di BG che mi verrebbero in mente. Come sapete è una CdP di soli 5 livelli quindi richiede una build "a tema" ben studiata. Che ne dite di renderlo un po' competitivo e veramente utile all'interno del proprio gruppo? Per farla breve non vorrei che fosse solo carne da macello di facile macellazione xD A qualcuno andrebbe di aiutarmi a costruire un paio di build dal livello 1 al 20? Ho provato a spulciare un po' su internet ma non ho trovato molto su questa CdP (probabilmente poco giocata)... allora costruiamola noi! >_< Tutti i manuali sono concessi, con preferenza per quelli tradotti in lingua italiana! Magari ci viene fuori anche una bella guida/spunto. Vi ricordo che il Cavaliere Thayan deve essere necessariamente Umano (che comunque non è male come cosa xD) Le due build che vorrei costruire dovrebbero essere così fatte: - Seguire almeno un po' il BG che dovrebbe avere un Cavaliere Thayan (questo influenzerà la scelta di eventuali classi da abbinare) - Una build un po' tankosa (con "un po' tankosa" si intende che riesca a colpire "almeno qualche volta" gli avversari xD) - La build tankosa sarebbe carino che sfruttasse un po' di talenti dedicati allo scudo - Una build orientata al danno - Niente di troppo OP (sempre che qualcosa di OP ne venga fuori ) Chi volesse essere così gentile da aiutare postando le sue build, per favore si ricordi di differenziarle tra tank e danno.
  8. Grazie mille! E' bellissima l'idea del trasportino però penso che sarebbe un impiccio troppo grande in questa avventura mi ha concesso di riadattare la Tasca per famiglio, se proprio non ci sono alternative Grazie ancora!
  9. Ciao ragazzi sto creando un Frost Mage che come famiglio avrebbe una Artic Fox (animale del Frostburn)... vorrei che questo animale di taglia PICCOLA possa essere protetto da qualcosa come l'incantesimo "Tasca per famiglio" che purtroppo permette di "infilare nella tasca" solo famigli di taglia Minuscola o minore... Esistono altri incantesimi o oggetti che mi permetterebbero di farlo? (senza rimpicciolire il famiglio magari XD)
  10. Coglibosco ha pubblicato un messaggio in una discussione in Dungeons & Dragons
    Spero sia la sezione giusta, altrimenti chiedo venia. Sto per entrare in campagna buona già avviata (con 3 PG di liv.8 + me) ed ho creato un personaggio Nekomata (femmina)... si avete capito bene, una Nekomata! XD Per chi non conoscesse questa razza, l'ho trovata qui: http://www.dandwiki.com/wiki/Nekomata_(3.5e_Race) Evito di postare la classe poichè non voglio che influenzi quello che vi sto chiedendo. Premetto che ho fatto alcune variazioni alla storia (sotto consenso del DM) per rendere possibile l'inserimento nella campagna. Adesso immaginatevi di trovarvi in un mondo con un unico, immenso continente: i fatti che avvengono nella campagna si svolgono nell'estremo Sud di questo continente mentre i nostri amici Nekomata vivono in piccoli villaggi situati sulle montagne e nelle foreste all'estremo Nord della mappa. La società dei Nekomata è basata sulle superstizioni ed è formata quasi esclusivamente da femmine con regole rigide e gerarchie: per avanzare di rango nella gerarchia è necessario avere completa dedizione nelle attività del villaggio anche quando queste includono azioni malvage (come saccheggi e rapimenti); da questo si può dedurre che i ranghi più alti siano occupati da individui per lo più neutrali o malvagi. Coloro che si rifiutano di compiere queste azioni sono i buoni, che ovviamente sono sottomessi e, in alcuni casi, resi schiavi dagli altri Nekomata. L'odio degli umani nei confronti dei Nekomata li ha spinti ad attaccare uno dei rarissimi villaggi ancora presenti sul continente allo scopo di sterminarli e vendere come schiavi i pochi sopravvissuti. Alla fine l'unica sopravvissuta sarà la Nekomata che dovrò interpretare che viene inviata nelle terre del Sud per essere venduta e, durante il tragitto, presumo che incontrerà gli altri giocatori. Con queste premesse e con l'aggiunta di un allineamento Caotico Buono o Neutrale Buono per la mia Nekomata, vorrei cercare di interpretare seriamente un PG estremamente superstizioso, ma non so da dove cominciare. Vorrei che fosse timorosa, che cercasse di scoraggiare i compagni a compiere determinate azioni e il tutto deve essere basato sulle sue "credenze" e "superstizioni". Potrei aggiungere anche dei momenti di "schizzofrenia" dovute alla paura XD Secondo voi come posso riuscirci? Avete qualche idea o esempio di superstizione? PS: Buon Natale a tutti!!
  11. Ciao! Non avevo notato questa classe e in questo momento non ho tempo di leggerla a fondo (sonno >.<) ma da quello che ho capito dovrebbe essere un "caster"... come posso tirarne fuori un pg melee scusa? Ovviamente il pg non deve essere un melee per forza...
  12. Ciao Maldazar innanzitutto grazie per l'aiuto^_^ Ora probabilmente sparerò boiate >.< ma ti dico come avevo "inteso" la cosa: sul manuale delle specie selvagge (pag 198) c'è la Strega Annis che viene trattata come una classe vera e propria, ovvero c'è la progressione di livelli da 1 a 12 e ad ogni livello vengono indicati il BaB e le varie abilità e modifiche che subisce con l'avanzare di livello. Non capisco perchè non può venirne fuori un pg forte come gli altri dato che non perdo nessun livello avanzando come strega annis fino al livello 12... (scusami se non capisco >.<) Mi ritrovo quindi un pg di livello 12 di taglia grande che aggiunge +12 alla forza iniziale, una buona CA dovuta all'armatura naturale e al bonus di destrezza per un totale di +11, 2 artigli + 1 morso che anche se non sono fortissimi possono essere "potenziati" grazie a talenti e incanti (così mi hanno detto ma non ho ancora indagato ) Inoltre le abilità Squartare e Straziare mi sembrano buone, anche se non le ho capite perfettamente. Di contro ci sarebbero i 7d8 (come vita totale) che avrei al livello 12 ma sono compensati dai bonus alla costituzione (per un totale di +4 rispetto a quella di base) e dai dadi vita (d12) che otterrei facendo livelli da barbaro. Pensavo a Strega Annis 12/Barbaro 8... se invece mi servono più talenti Strega Annis 12/Barbaro 6/Guerriero 2 (ammesso che si possa fare). Non sono molto esperto e soprattutto non lo sono affatto di pg melee, ma un pg di taglia grande che guadagna così tanta forza e la possibilità di andare in ira non è buono? Per il roleplay poi, la capacità di camuffarsi, potrebbe rendere la mia Annis un'infiltrata in varie occasioni aspettando il momento migliore per attaccare
  13. Scusami potresti spiegarmi meglio questa affermazione? sono un po' nabbo XD Quindi come pensavo è meglio una Annis melee... >.< non è meglio prendere livelli da barbaro (rispetto al ladro/guerriero) così da ottenere più PF e l'ira? PS: se conoscete altri tipi di streghe vi prego di elencarmele ç_ç
  14. Coglibosco ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
    Salve ragazzi, per una futura campagna malvagia vorrei creare una strega giocabile: partiremo dal livello 3 ed ho guardato un po' sul manuale delle Specie Selvagge a pagina 198 e seguenti gli avanzamenti di livello delle streghe. La più semplice (come realizzazione) sembrerebbe essere la strega Annis facendo i 12 livelli da strega e poi i restanti 8 livelli come barbaro o guerriero... quindi una strega con capacità di camuffarsi e molto forte in combattimento melee. Le altre streghe (strega Verde e strega Marina) mi sembrano più deboli o più difficili da abbinare ad altre classi... in melee non sono forti quanto una Annis e abbinandole con classi caster non riesco a trovare nessuna soluzione regionevolmente forte a causa dei livelli da strega che penalizzano quelli della classe "secondaria". Vorrei quindi chiedervi consigli sui seguenti punti: 1) Come posso fare per realizzare una strega furtiva che arrivi alle spalle e che compia attacchi melee? Oppure preferireste sfruttare solamente la sua capacità di camuffarsi per rendersi amichevole e poi attaccare a tradimento? 2) Come realizzereste una strega caster che combatte utilizzando la magia? Con quali classi la abbinereste? 3) Sul manuale dei mostri c'è anche la Strega Notturna che, a differenza delle altre, è un Esterno Medio (Extraplanare, Malvagio) che non è descritta nel manuale delle Specie Selvagge e quindi non ha una sua "tabella" di avanzamento di livello... nel caso dovessi inventarmela, come fareste e su cosa vi basereste per creare la tabella? La campagna sarà ad alto livello di potere e vorrei che la mia strega fosse COMPETITIVA in combattimento confrontandola con i PG degli altri giocatori.
  15. Hai ragione, credo proprio che seguirò il tuo consiglio, grazie!