-
Bloodstone Vs Spell Storing
@Alonewolf: Probabilmente anche giustamente, più lo rileggo e più mi convinco @ Blackstorm: Scusami la mia dimanda è malposta, è come dice Alonewolf
-
Bloodstone Vs Spell Storing
Riporto la descrizione dell'abilità Spell Storing e dell'abilità Bloodstone, siccome la descrizione, specialmente della seconda è un pò ambigua, qualcuno potrebbe aiutarmi a fare chiarezza se nell'arma posso inserire un incantesimo diverso da Tocco del Vampiro? Spell Storing A spell storing weapon allows a spellcaster to store a single targeted spell of up to 3rd level in the weapon. (The spell must have a casting time of 1 standard action.) Any time the weapon strikes a creature and the creature takes damage from it, the weapon can immediately cast the spell on that creature as a free action if the wielder desires. (This special ability is an exception to the general rule that casting a spell from an item takes at least as long as casting that spell normally.) Once the spell has been cast from the weapon, a spellcaster can cast any other targeted spell of up to 3rd level into it. The weapon magically imparts to the wielder the name of the spell currently stored within it. A randomly rolled spell storing weapon has a 50% chance to have a spell stored in it already. BLOODSTONE Price: +1 bonus Property: Melee weapon Caster Level: 10th Aura: Moderate; (DC 20) necromancy Activation: Free (command) The blade of this weapon bears red crystals carefully inlaid in intricate designs. A bloodstone weapon can store and cast a vampiric touch spell against a creature it strikes, just as if it were a spell storing weapon (DMG 225). Any such spell cast from a bloodstone weapon is automati* cally empowered (as if by the Empower Spell feat). A bloodstone weapon can store no more than one such spell at any time, and it cannot store a spell other than vampiric touch. Prerequisites: Craft Magic Arms and Armor, Empower Spell, vampiric touch. Cost to Create: Varies.
-
Cercasi GDR D10 system
Basato sul D10 ci sarebbe Cyberpunk, molto futuristico e secondo me uno dei più bei giochi mai fatti, è comunque basato su PG umani anche se con i vari manuali di espansione puoi andare nello spazio e trovare un pò di tutto, vedi Alien come nel film, altrimenti potresti provare Star Wars
-
Ring of spellbattle vs capacità armi e armature
Ok, grazie mille controllo e vedo un pò come comportarmi
-
Ring of spellbattle vs capacità armi e armature
Una domanda che mi si è presentata, ma con un ring of spell-battle posso spostare il bersaglio o usare il controincantesimo anche contro le capacità delle armi e armature? Esempio armatura con capacità attivabile di teletrasporto, non posso usare l'anello per spostare il bersaglio, in quanto quando attivo la capacità è bersagliato chi indossa l'armatura e quindi diverrebbe bersaglio illegale, però potrei usare la capacità dell'anello di tirare un controincantesimo, giusto?
-
Dubbi sulla creazione dei personaggi
Per gli impianti di solito i vari PG gli scelgono pagando e iniziano il gioco con tutti gli innesti già pronti, se non ti inventi qualcosa direi che è la migliore soluzione, la reputazione di solito la assegna il master in base al BG di ogni personaggio, stile di gioco, campagna da affrontare, totale tua discrezione
-
Cerco/Non Trovo/Esiste? (4)
Cercavo un altro modo o incantesimo di ottenere lo stesso effetto di un anello di sostentamento, mi potete aiutare?
-
[Dalamar78] - Topic di servizio - Gli Eroi del Magnamund
Scheda corretta e inviata
-
[Dalamar78] - Topic di servizio - Gli Eroi del Magnamund
Vorrei sapere una cosa, visto che non trovo più il materiale, per il tiro difensivo si somma metà armatura+destrezza+scudo+che cosa? Aggiorno anche gli incantesimi in base a quelli conosciuti (6+1 ogni 4 punti di sapienza arrotondati per eccesso?), tra questi ne posso usare un numero pari al livello di chierico + quelli bonus della caratteristica, è giusto?
-
sanguinor
Giusto, errore mio, anche sul regolamento è scritto come hai detto
-
sanguinor
Saturazione non serve, il Sanguinor non è personaggio indipendente e quindi non può essere aggregato a nessun'altra squadra tranne che ad un altro QG personaggio indipendente, per ucciderlo devi riuscire a prenderlo a fuoco antifanteria, pur sempre resistenza 4 e 3 ferite, anche se è il QG più resistente dei BA, l'avversario non lo giocherà tanto allo sbaraglio
-
Lupi Siderali ( liste, commenti, suggerimenti )
Può essere, mi sono limitato a riportare la lista del primo e secondo posto (molto simili a questa) a 2 tornei.... Comunque sicuramente è il giocatore che fa la differenza.... Scusa ma perchè non avrebbe senso? C'è del buon fuoco sia anticarro che antifanteria, truppe resistenti e imbarcate, sacerdote per eventuali poteri psionici, secondo me può venirne fuori un avanzata molto compatta supportata da fuoco di predator, razorback e speeder, ogni guardia del lupo va con le truppe per dare supporto con i magli ad un cac, non dico sia la lista definitiva del codex ma in mano a giocatore che playtesta tanto può fare sfaceli, e poi non dimentichiamo che la lista dipende anche dal metagame.
-
Lupi Siderali ( liste, commenti, suggerimenti )
Che sono un buonissimo esercito, diciamo che una buona lista se la gioca con tutti gli altri; se conosci un pò i marines immagina loro con altre abilità e peculiarità aggiuntive, come ad esempio maggiore potenza in corpo a corpo, possibilità di gestire molto meglio poteri psionici e non rinunciare al classico fuoco. Modelli molto belli, scelte del codex quasi totalmente giocabili e molte tipologie di liste diverse ne rendono probabilmente il codex più bello degli ultimi tempi; puoi giocare dalla mono-terminator con Logan, alla miriade di lupi incapsulati, a liste con molti lupi del tuono ecc. Ti do un esempio di lista bilanciata, più diffcile da giocare ma probabilmente più divertente anche dal punto di vista di modifiche o pittura: Predator -Laser laterali 3 Speeder - Missili e fiamma o requiem Sacerdote delle rune -con Fauci e 1D6 colpi a F7 + amuleto del lupo 3 Guardie del lupo -Arjac -2xmagli -2xCombi-Fiamma 8 Lupi Grigi -flamer -Stendardo del lupo 8 Lupi Grigi -termico -Stendardo del lupo +Rhino -pala 5 Lupi Grigi -termico +Razorback -laser plasma Land rider -corazza -cannone termico Buon fuoco, discrete truppe da cac e molto movimento, però molto più difficile da giocare
-
[Dalamar78] - Topic di servizio - Gli Eroi del Magnamund
Da domani fino a mercoledì/giovedì prossimo non ci sarò quindi per esigenze andate pure avanti con l'avventura....
-
[Dalamar78] - Topic di servizio - Gli Eroi del Magnamund
Benvenuto!!! Avrò un pò di problemi a connettermi questo fine settimana, nel qual caso pensaci pure DM, a presto
bragi
Circolo degli Antichi
-
Registrato
-
Ultima visita