-
[Altro] Pathfinder
Si mi riferivo a quelle aggiuntive...
-
[Altro] Pathfinder
Ah nota bene, il Core Book ed il Bestiario sostituiscono solamente i 3 Manuali Base di D&D v3.x, le altre cose (come altre classi di prestigio) sono al momento ancora inedite in Italiano e sono presenti nell'Advanced Player's Book, mentre l'Ambientazione è presente nel Campaign Setting. Riguardo Lucca ricordo che negli anni passati, fin dal 2006 c'è uno Stand della Wyrd, anche se non ti posso confermare per l'edizione 2009 in quanto non ero presente.
-
[Altro] Pathfinder
1) Bastano il Manuale del Giocatore ed il Bestiario equivalenti dei 3 Manuali Base di D&D v3.5. Ovviamente ho considerato solo quelli ITA. 2) In Linea teorica si, puoi lasciarli a casa. Però se vuoi integrare mostri esclusivi di Eberron devi prendere la scheda originale ed effettuare la conversione (se non erro c'è solamente una variazione del Grado di Sfida).
-
Pathfinder Core Rulebook
Per la versione inglese basta andare sul sito della Paizo ed ordinare il materiale per tipologia. Per la versione Ita credo che i vari Magic Market dovrebbero avere il materiale già ordinato.
-
Pathfinder Core Rulebook
Che le avventure stampate viste a Lucca 2008 sembravano essere stampate su cartavelina o busta di plastica per immondizia. Neppure minimamente paragonabile all'attuale Manuale del Giocatore ITA. Però sono curioso di sapere perchè dici che il manuale base sia di qualità pessima, quando in molti hanno detto che è di ottima fattura.
-
Pathfinder Core Rulebook
Ritornando un attimo al discorso Versione ITA Vs Versione ENG di una cosa sono sicuro, la qualità delle Avventure ITA, stampate già nel 2008, è decisamente inferiore a quella del manuale e della versione Inglese. Tutto questo oltre al fatto che sono letteralmente introvabili (la stessa Wyrd vende quelli in Inglese!!).
-
Pathfinder Core Rulebook
Quella inglese è sempre la versione di riferimento, ma una volta che si conoscono gli errori è preferibile quella Italiana. Almeno non si creano equivoci riguardo differenti interpretazioni Per quanto riguarda gli errori della versione italiana, diversi si possono eliminare facilmente con delle correzioni a penna. Poi ovvio la versione PDF USA costa molto ma molto di meno di quella ITA.
-
Pathfinder Core Rulebook
La versione inglese ne ha altrettanti che quella italiana non ha perchè sono stati corretti. Alcuni poi sono veramente marginali (basta aggiungere un - a penna o un numero) e si possono correggere facilmente stesso sul manuale.
-
Pathfinder Core Rulebook
Buh, causa impegni non lo sto leggendo dettagliatamente, ma solo sfogliando. Però non mi è sembrato di trovare particolari errori. L'unico degno di nota è nella descrizione del Talento Bonus del Guerriero dove dice: "ad ogni livello" invece che "ad ogni livello pari".
-
Pathfinder Core Rulebook
Io ho fatto il confronto con i Manuali di D&D. Come quantità di pagine e di contenuto è alla pari con il Manuale del Giocatore + quello del Master. Mentre pesa addirittura di più.
-
Pathfinder Core Rulebook
C'è ancora tempo fino al 21 Dicembre 2012 infondo no? asd!
-
Pathfinder Core Rulebook
Il mio consiglio, Manuale del Giocatore alla mano, è di comprare cartaceo quello Italiano ed il PDF inglese (in $). Il motivo è molto semplice, ogni tanto ci sono problemi nella traduzione (proprio in questi giorni mi hanno fatto notare una traduzione completamente sballata nel Perfetto Arcanista). Inoltre la versione USA costa una miseria, 10$/manuale (meno di 7,50€). Giusto per fare un esempio leggendo la scheda del Guerriero, nella descrizione dice che prende Un Talento Bonus ad ogni Livello e non Un Talento ad ogni Livello Pari come nella versione inglese.
-
Pathfinder Core Rulebook
Mi riferivo a quella Ita! Cmq le immagini sono le stesse! Senza che le posto se lo avete già!
-
Pathfinder Core Rulebook
Eccomi porto qualche novità. Innanzitutto è iniziata la Beta di Starcraft 2 (e credo che la cosa possa interessare a pochi, ma ci ho passato la nottata sopra!). In secondo luogo ieri ho visto il Bestiario. E' ancora Work in Progress e dovrebbero finire la traduzione entro un mese e mezzo. Ci sono quasi tutti i mostri della 3.5 Escluso Mind Flyer e Beholder, ma con diverse aggiunte (anche un paio di mostri che su comportano come i Mangiacervelli). Le Illustrazioni sono decisamente più cattive, mentre le donzelle (come Driade e Succube) sono anche un po' più porcelline! Se riesco a procurarmi qualche Screen lo posto (almeno delle immagini).
-
Pathfinder Core Rulebook
Al Calendario Maya. La Fine del Mondo e tutto il resto!