Tutti i contenuti pubblicati da Dmitrij
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Ed si premurò di preparare la colazione per tutto il gruppo. Quando gli zaini furono pronti e le pance piene, si apprestarono ad attraversare il guado e avviare l'esplorazione della sponda opposta. Non sapevano se avesse senso raggiungere quella torre sperduta, ma non avevano né indizi sulla sorte degli orchi, né molte altre speranze a cui aggrapparsi.
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Mahrh Servirà capire come portare tutta questa roba fino a destinazione... dico pensieroso rigirando la perla del potere tra le dita. Anche Burt la desidera ma, dopo un momento di stallo alla messicana, l'oggetto scivola placido nel mio taschino. Quindi mi avvicino ai Pasdaran, uno ad uno: Così faremo. Ciascuno di voi avrò l'onere e l'onore di far crescere un elemento. Burt gli scaracco in fronte il tuo Fuoco incenerirà il mondo e la cenere stessa. Donkey scatarro come fiatella silente e letale, la tua Aria toglierà al multiverso il suo ricco respiro. Skunk sputazzo seppellirai ogni cosa sotto Terra come in una tomba eterna. Hell'Vizz flusso di muco ... tutto affogherai nell'Acqua e la tua musica ci condurrà al completo silenzio. Non smarrite la via, miei Pasdaran, distribuitevi i materiali secondo il vostro compito. Io veglierò su di voi, e sul segreto dell'Anonimo che anonimo più non è. Prendo le dieci collane con l'obex.
-
Capitolo 1 - Uthsùru
Il Kuckizzero Finalmente anche gli ultimi due fuggitivi sono all'interno del tempio. Là sotto i tappeti spostati c'è la botola ai passaggi segreti, fate in fretta, prima ce ne andiamo, meno possibilità ci sono che ci inseguano. Anche voi, entrate ordino ai soldati della mia pattuglia. Torno quindi a dare attenzione a quanto accade fuori. Restano solo orchi e questi paiono ricevere ordini diversi, dettati dal variare dei tamburi. Chissà cosa stanno facendo... DM Insight +3 Cerco di intuire come siano cambiati i movimenti delle truppe orchesche, almeno da quel che posso constatare.
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Padre Mahrh Onnow, Ex Voce dell'Anonimo E' stato per me un periodo strano, quello immediatamente successivo al trionfo dell'obelisco. Da sacerdote e guida spirituale, il trionfo è indiscutibile e completo. L'Anonima Repubblica è un'orda di caos potente e inarrestabile, i Pasdaran solo all'apice della gloria, mentre il dio è libero e cammina tra noi indossando le mutande sgommate di Burt. Insomma, pare tutto perfetto, eppure... E' difficile attraversare un cambio così repentino di posto nel mondo. Nato nelle più misere delle condizioni, cresciuto con il solo desiderio di porre fine per tutti ad ogni tormento terreno, divenuto la Voce dell'Anonimo, ecco che oggi questo non solo Anonimo più non è, ma parla, parla, parla, parla tantissimo. A che serve ricoprire il ruolo di Voce, se quell'altro pare una comare appollaiata al balcone del terzo piano come la più efficiente delle divinazioni di sicurezza? Certo, il suo desiderio di mantenere l'anonimato semplifica la gestione delle cose quotidiane, ma non la sostanza: il dio ha un nome e una importante logorrea. A salvare capre e cavoli, entrambi necessari per la cena di questa sera, è stata però la constatazione che, in fondo, la dottrina resta la stessa: prendere per la manina il multiverso e condurlo all'eterno riposo, fatto di un totale e definitivo far nulla. Non vedo davvero l'ora di non fare nulla! Eppure dobbiamo ancora percorrerne di strada... che fatica... fino a Rastor, nel nord, dove troveremo questo famigerato Tempio del Male Alimentare (TM). Mi sono sforzato di immaginarmelo in testa, più o meno così, ma probabilmente sarà persino peggio. Oggi dunque mi limito ad officiare i riti mantenendo un profilo meno appariscente, anche perché accanto all'"Anonimo", ora c'è anche Hell'Vizz. Da quale vagina goblin sia sbucato esattamente è difficile dirlo, fino a ieri nessuno sapeva chi fosse, oggi entra in scena come il più grande divo di Boggerton. Stranezze dell'epoca delle piattaforme goblin. Dopo le ultime scaraccate in fronte ai gobelini desiderosi di essere benedetti, annuncio che Mi ritiro in sala riunioni, così pianificheremo il da farsi.
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanComunque, quando ci sono più post nel TdS che nel TdG, è un brutto segnale 😂 Avanti! abbiamo un problema di orchi incazzuti da gestire ⚔️
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanNon facciamo i drammatici! Ricordiamoci anche che @Pentolino è universalmente conosciuto su Dragonslair come "Signor Lamento". In cinque anni ho provato ad insegnargli come fare attacchi furtivi in due diverse edizioni di DnD e lui no, è ancora persuaso che sia io che non voglio farglieli fare 😂 Scherzi a parte, io sono appena entrato (e vorrei non uscire subito!), ma mi sembra che tutto sommato siamo di fronte a piccole correzioni di gestione, nulla di che. Mettiamola così: condizioni di leggero vantaggio/svantaggio possono essere dettate dall'esterno, in base ad ambientazione, avventura, contesto. condizioni di pesante vantaggio/svantaggio, specialmente se perdurano, dovrebbero essere il risultato delle scelte dei giocatori.
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanTi sei dimenticato "bellezza" e "buon gusto".
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanQuesto però non è un problema del personaggio in sé, ma di conduzione di gioco. Non c'è alcuna garanzia che il nuovo personaggio sia in qualche modo più efficace, performante o meglio inserito. Cambiare PG non risolve il nocciolo della questione. Parlarne invece sì :)
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanFavorire l'uso di abilità varie non necessariamente di combattimento, bene ci sta. "Smontare" le build di proposito non so bene a cosa serva, specialmente all'avvio del gioco: il gioco alterna già fasi di combattimento ad altre diverse. A che pro forzare la mano? In generale ok il design, ma occhio a non frustrare i giocatori facendo prevalere il design sul loro divertimento ;)
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanTecnicamente così stai abbandonando il PNG civile con te al suo destino 😁
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanAnche in condizioni disperate, i personaggi devono avere la possibilità di spiccare e incidere sugli eventi. Sono appena entrato quindi ho poco da dire. Leggendo il pregresso, sembra ci sia un mondo che "schiaccia" e dove il corso delle cose è predeterminato e indipendente dalla volontà/capacità dei personaggi. E' vero che non tutte le situazioni devono essere rimediabili, anzi. Ma è un po' come se ne il Signore degli Anelli a Frodo & Co. fosse sottratta la possibilità di essere decisivi, e tutto si riducesse ad uno scontro di forza tra Sauron e le altre razze che avviene nel background.
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanNascondersi non mi pare realistico, vi stavano inseguendo, vi hanno visti, dubito. Personalmente non mi è chiara la geografia delle azioni che stiamo giocando, ho capito solo che c'è una parte del gruppo lanciata verso il tempio (dove c'è il mio PG) e un altra, la vostra, in qualche edificio attorno. Mi sembra quindi che vi siate isolati e non possiate ricevere aiuto. Da qui, come dicevamo, è questione di scelta: - fuggire e abbandonare gli altri al loro destino, non tutte le battaglie possono essere combattute - combattere per salvare il compare, vincere o morire nel tentare, perché è giusto così - arrendersi, sperare vi facciano prigionieri e poi tentare di liberarsi/fuggire, c'è sempre una speranza - altro... Son tutte scelte legittime. Al di là dei tecnicismi (difensiva, anscondersi, ecc.) è questa la scelta vera da fare.
-
Capitolo 1 - Uthsùru
Il Kuckizzero La sventagliata di dardi abbatte un orco, ma sono ben cosciente che si tratta di una goccia in un'oceano verde di rabbia e sete di sangue. Mantenete la posizione! ordino ai miei sottoposti, cercando di dare ancora tempo a chi si attarda. Di tempo, però, ce n'è ormai davvero poco... FORZA! NEL TEMPIO! incito gli ultimi cittadini rimasti.
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanCredo proprio che il personaggio si sia accorto della situazione di Tarik, altrimenti il DM non ti avrebbe dato scelta sul da farsi. Tocca scegliere secondo coscien... allineamento :) Ricorda che puoi usare anche opzioni più difensive per dare tempo a Tarik di riprendersi. Se non è già morto, dalla descrizione non è chiarissimo...
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Dentro Non sapeva davvero se credere al monaco. Poteva essere solo un po' ammattito, o forse qualcosa davvero abitava quegli spazi insieme a lui. Il punto era: aveva davvero bisogno di saperlo? O l'autorità per imporsi? Decise di no e lasciò cadere la faccenda, per quanto la curiosità e il bisogno di capire lo stuzzicassero. Quindi l'artefatto ha due funzioni: quella di condurre al luogo del culto ed il potere ad attivazione, che è assai probabilmente la capacità divinatoria di vedere attraverso di esso. Non riuscì a ricordare nulla rispetto al nome della strana setta, era probabilmente la prima volta che lo sentiva in vita sua. Non credo di avere altre domande... disse rivolto ad Alystar
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Faccio io... disse Ed con ben poco entusiasmo. Ormai si sentiva sveglio, rincoglionìto ma sveglio, per cui si accese un sigaro e lasciò che fossero gli altri a recuperare energie e lucidità. Sperava però di recuperare qualche ora di sonno prima dell'alba.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Non potè che osservare la sagoma in silenzio e annuire alle boffate di Durk, con cui era in piena sintonia. Dubito che i banditi accampati qui non ne sapessero nulla. Dovremo ragionare su come muoverci senza essere trovati, quella non sarebbe una battaglia che possiamo vincere. Non aveva la minima idea di cosa fosse quella creatura gigante.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Dentro L'uomo era strambo, rude, ma sembrava preservare ancora un barlume di raziocinio. Quindi al di là di condurre al luogo sacro a questo culto, quest'occhio non ha potere di conferire vista remota o chiaroveggenza, è corretto? E questo culto, ne conoscete la natura? A giudicare dai suoi artefatti, dubito abbia intenzioni benevole... Sopperò le domande successive, quindi decise di tentare la sorte Non posso esimermi, la curiosità è il fondamento del mio mestiere, monaco: a chi vi riferite quando parlate di "voi"? Con chi state conversando in questa stanza, oltre a me e il mio compare?
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Dentro Quantomeno stavano ottenendo le informazioni di cui avevano bisogno, o almeno così sembrava. Il riferimento al culto fatto dal monaco combaciava con le informazioni circa gli affari che Faernehart stava seguendo e che l'avevano condotto alla morte. Ci sapete dire qualcosa di più sul culto? Quanto può essere lontano questo luogo verso cui tende? E' possibile che ci sia un secondo occhio a questo collegato?
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Sembrava non potesse esserci alcuna requie, quella notte. Sollevandosi di nuovo senza uscire completamente dalle coperte, Ed scrutò nell'oscurità verso il fiume, dove sembravano provenire i nuovi rumori, per capire con chi o cosa avessero a che fare. Tenne le parole a zero per dare priorità a quel che le orecchie potevano catturare.
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del RutzbekistanIl mezz'orco ha ucciso il PbF: game over 😁
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Dov'è finito il "io sono un cacciatore e gli animali li uccido per mangiarli", cugino? Con il sonno che pur gli appesantiva le palpebre e la consapevolezza che avrebbe faticato a riaddormentarsi Ora parli di sfoltire delle bestie che non ci hanno fatto nulla. Sono pericolose? Se andiamo da loro sicuramente, faremo quel che serve e ci difenderemo. Ravvivò un po' il fuoco da campo, tirò la coperta sulla testa e tornò a raggomitolarsi in cerca di tepore. Ora serve soprattutto dormire.
-
Capitolo 1. Nest of the Eldritch Eye
Nestore Dentro D'accordo... riesco appena a dire. Una volta che il monaco si è allontanato, chiedo ad Alysar? Che ne pensi? Cominciando nel frattempo a guardarmi in giro meglio nell'ambiente, passeggiando tra scaffali e tavoli per capire meglio dove siamo davvero finiti.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Quando capì perché fossero stati svegliati, Edwarf si mise a borbottare. Non so Durk, vuoi metterti a cacciare davvero a quest'ora e in queste condizioni? Sono al di là del fiume... Non ho nemmeno un arco con cui contribuire. Avrebbe di gran lunga preferito dormire e sollevò la copeta fino al naso.
-
Topic di Servizio
Dmitrij ha risposto a Alzabuk a un discussione Regole generali, confronti e preparazione dei PG in La caduta del Rutzbekistan