Riassunto della sessione di domenica 29.
Ci organizziamo per introdurci negli uffici di Lurken: ci scambiamo le informazioni ottenute, viene nominato il nano come capo missione e verso sera ci rechiamo nel posto in cui ci è stata indicata la via segreta d'accesso (dietro la manticora).
Purtroppo la statua della Manticora si trova in una piazza sulla quale si affacciano 2 taverne e molte finestre.
Ci sediamo ad un tavolo della taverna "Allo scoglio", ordinando gurboli di mare e vino e decidiamo di aspettare che la piazza sia meno frequentata, mentre Ekodas (un warlock) gironzola invisibile e volante osservando la zona e cercando il meccanismo celato nella statua.
Tiger escogita un piano scriteriato per fare allontanare la gente dalla taverna: si tratta di andare dagli avventori e disturbarli raccontando loro i fatti della propria vita dei quali non sono minimamente interessati. Il piano sortisce l'effetto voluto e i clienti scappano.
Quando la situazione è tranquilla e la strada libera, lo stregone fa salire una fitta nebbia e apriamo la porta segreta. Ma ahimè! la via è ostruita da un muro di forza che ci impedisce l'accesso (MALEDETTOOO MINOTAURO!!! 1500 m.o. buttate! PESSIMISMO E FASTIDIO! si medita vendetta, o quantomeno il nano lo fa).
Si cambia piano e si entra dall'entrata principale.
Dopo discussioni, ipotesi, piani, elucubrazioni, congetture e disamine si decide di arrivare lì e improvvisare (come sempre d'altronde).
Si accede agli uffici senza grossi problemi, evitando le trappole indicateci (di cui una elusa per pura fortuna) e si cerca per tutto l'ufficio.
Si trovano solo delle pepite d'oro (che il nano si affretta a prelevare) e qualche documento poco significativo.
Mettiamo a soqquadro tutte le stanze senza scovare alcunché.
Poi lo stregone trova dei passaggi segreti, uno dei quali dà su un piccolo ascensore (il gruppo si separa ARG!) che conduce tre di noi GiùGiùESemprePiùGiùMoltoMaMoltoInBasso (tanto per rendere il tempo della discesa). Arriviamo in un ambiente pieno di gente sdraiata sorvegliata da due esseri schifosi ricoperti di stracci. Quando ci vedono ci preparano a farci la festa mentre ancora gli altri 3 del gruppo devono scendere.
Fine sessione