Salve!
Riprendo questo vecchio post per non aprirne un altro che sarebbe inutile!
Vengo subito al dunque:
ripartendo sempre dallo stesso nano guerriero7/barbaro1, vorrei che mi aiutasse ad ottimizzarlo ancora di più!
Faccio un piccolo riassunto così non bisogna riandare a leggere sopra:
for 23
des 10
cos 20
int 10
sag 14
car 10
allineamento CB
indosso un'armatura completa + 1, uno scudo grande di metalle +1, 2 anelli di protezione +1 e un paio di guanti +2, come arma ho un'ascia da guerra nanica di taglia grande e basta;
i talenti sono arma focalizzata (ascia da guerra nanica), specializzazione (sempre la stessa), incalzare, spaccare l'arma potenziato, spingere migliorato, attacco poderoso.
Fatto questo breve riassunto, pensavo di prendere nei livelli successivi, spaccare l'arma potenziato e migliorato, critico migliorato combattimento brutale e poi volontà di ferro (prerequisito per cdp), tutti questi per poi iniziare una classe di prestigio che è il sacro liberatore (perfetto sacerdote).
Ora, quello che mi chiedo, vedendo una panoramica dei punti caratteristica e dei talenti voi riuscireste a trovare una cdp migliore di quella che ho trovato? Io personalmente ho scartabellato tutto lo "scartabellabile", ma meglio di questa per me non ho trovato ;
lasciando da parte il martello di moradin (mi sarebbe piaciuta ma non mi va di prendere i livelli da chierico e il talento per il martello) e il difensore nanico (devo cercare di fare un guerriero che fa danni), cosa mi consigliereste?
Ovviamente i libri sono tutti quelli in italiano (la campagna è 3.0 ma usiamo anche qualcosa della 3.5).
Grazie a tutti dell'attenzione!