Salve a tutti il dilemma che vorrei proporvi è questo : un guerriero con la katana (perchè definirlo samurai non sarebbe propriamente corretto ).
Comunque è da un po' di tempo che mi passa per la testa la pazza idea di fare un pg ,ovviamente da mischia, con una katana a due mani stile orientaleggiante, avevo pensato di fare il classico umano (o elfo? dato che consultandomi anche un po' con i miei amici è venuto fuori che per loro il samurai è più destreggiante e accurato con la sua katana che della serie "sbrago tutto con un pugno" alla master chief) ,con 4 livelli da guerriero prendendo alcuni talenti classici come competenza nelle armi esotiche,arma focalizzata attacco poderoso e incalzare poi fare 2 livelli da barbaro (sostituendo l'ira con la frenesia turbinante degli arcani rivelati dato che mi sembrava più consono a un guerriero del genere) e due livelli da maestro delle armi esotiche prendendo le capacità speciali che permettono di sbilanciare con +2 se ricordo bene e utilizzare il doppio della forza quando si usa un'arma esotica con due mani. Ora il mio dubbio riguarda sia l'equip (io credo che una completa vada più che bene ma a quanto sostengono altri, un samurai non aveva affatto un'armatura così pesante ) sia tutti i talenti per caratterizzarlo in modo da renderlo il più verosimile possibile senza renderlo troppo poco minaccioso in quanto dovrebbe rivestire il ruolo di tanker.
Oltre a questi problemini non riesco nemmeno a dargli una cdp decente
I manuali consentiti sono tutti quelli in italiano e in inglese della 3.5 escluso il tome of battle e la roba psionica (odiata a morte come gli space marine )
Ovviamente è un pg del tutto teorico i punteggi non li ho....
Chiedo umilmente il vostro aiuto (spero non ci siano altri topic uguali, ho cercato ma non ne ho trovati )
grazie in anticipoooo!