Vai al contenuto

olliver81

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    171
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su olliver81

  • Compleanno 10/03/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    firenze
  • GdR preferiti
    D&D magic

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di olliver81

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Volendone fare un discorso generale? In linea di massima ho sempre considerato ammaliamento come la prima scuola rinunciabile.... mi chiedevo se la scuola di invocazione anche con il solo utilizzo dei 3 manuali base è comunque la seconda scuola che la maggior parte dei giocatori considererebbero come meno forte nonostante probabilmente virgola all'interno di stessi manuali, non ci sono incantesimi di altre scuole che consentono di fare elevati danni.
  2. Riprendo questa discussione per chiedervi una opinione... In un'ottica di ottimizzazione, a quali due scuole rinuncereste per un mago specializzato con utilizzo dei soli 3 manuali base? (Mi veniva in mente ad esempio che probabilmente la scuola di invocazione riprende un po di importanza in questo caso...)
  3. olliver81

    Guida al Druido

    Qualcuno conosce un tool, non so... un foglio di calcolo, che consente di ricavare automaticamente le caratteristiche della forma in cui si trasforma un druido andando ad inserire le caratteristiche del druido stesso?
  4. Quanto dovrebbe costare una armatura di piastre fatta con legno di ferro? E la stessa ma +1?
  5. olliver81

    Guida al Druido

    Quindi tutti i conti che ho fatto son corretti? Altri due quesiti. .. 1. Perché dici che sono 6d6 danni alla DES? Su MM3 leggo 1d6 iniziali e 1d6 successivo 2. Perché dici che gli attacchi di artigliare sono 2? Su MM3 ne leggo solo uno.... Davvero grazie per le risposte
  6. olliver81

    Guida al Druido

    Riprendo questo tratto della guida per provare a chiarire un aspetto che probabilmente non ho ben compreso. Non riesco a capire come, al livello 8, ad un druido possa convenire trasformarsi in un laceracarne piuttosto che in un leone crudele. Nel primo caso, ripeto se non ho mal compreso, le uniche differenzale rispetto alle statistiche riportate nel MM3 sarebbero dipendenti dal fatto che non si avrebbe il talento "attacco naturale migliorato artiglio" e il BAB del druido +6/+1. Quindi facendo un calcolo avremmo che l'attacco completo è 2 artigli +9 (1d4+3 veleno) morso +4 (1d6+1) coda +4 (1d6+1 veleno) -->cambia il bonus di attacco e il danno dell'artiglio Nel caso invece del leone crudele le differenze sarebbero che non si avrebbe "arma focalizzata artiglio" e il BAB sarebbe uguale quindi avremmo 2 artigli +12 (1d6+7) e 1 morso +7 (1d8+3) Più notevoli vantaggi dati da altri attacchi speciali come artigliare o connessi alla taglia del leone crudele (come per la lotta)... Cosa mi sono perso? Forse quando un druido di 8 lvl si trasforma in un laceracarne c'è qualche altro tipo di bonus che si porta a parte il BAB?
  7. olliver81

    Guida al Druido

    Utilizziamo solo i manuali base... Quindi CD 16... ti ringrazio per la precisazione... mi puoi citare la fonte di questa informazione? Alla luce quindi del fatto che utilizziamo solo i manuali base secondo te tra il quarto e il decimo livello quale è la creatura migliore?
  8. olliver81

    Guida al Druido

    Un quesito sul compagno animale... Facendo un ragionamento unicamente di utilità in combattimento del compagno animale, al livello 7 di un druido è preferibile un Orso Bruno o un Dinosauro laceracarne? All'interno della guida il secondo è indicato come scelta migliore al livello 4, e credo sia suggerito di mantenerlo fino al livello 10... Facendo un rapido conto al livello 7 avrei: Orso bruno: Dadi Vita : 6d8+24 (51 pf), CA 15, Attacco completo: 2 artigli +11 in mischia (1d8+8) e morso +6 in mischia (2d6+4 ) + Afferrare migliorato, Attacco base/Lotta: +4/+16 Dinosauro lacera-carne di lvl 7: 6d8 + 9 (36pf), CA 23 (+5 DES, +8 naturale), Attacco completo: 2 artigli + 8 (1d6+4 veleno CD Tempra 14) e morso +3 in mischia (1d6+2) e coda +3 in mischia (1d6+2 velenco CD Tempra 14) + Assaltare con balzo + Artigliare, Attacco base/Lotta: +4/+8 Quindi facendo un riepilogo il dinosauro ha un attacco in più, un veleno con CD bassa e una CA molto più alta ma ha un bonus di attacco (11vs8 e 6vs3), un danno e bonus in lottare e punti ferita molto più bassi... cosa ne pensate?
  9. Il mio druido ha preso come compagno animale il cane da galoppo. Nella descrizione è scritto che se lo stesso è addestrato alla guerra può anche attaccare per sbilanciare alla pari del lupo. Domande: 1) "Addestrato alla guerra" equivale a dire insegnare all'animale il comando generico Combattere (CD 20) e quindi, per capirsi, i singoli comandi "attacca", "fermo" e "indietro"? (rif. pag. 68 MM1) 2) Dire che il cane da galoppo può attaccare per sbilanciare alla pari del lupo equivale a dire che quando il cane colpisce con il suo morso, può tentare di sbilanciare il suo avversario come un'azione gratuita con un modificatore alla prova +1 senza compiere un attacco di contano o provocare un attacco di opportunità? (il mio dubbio in particolare è se si mantiene questo bonus di +1) 3) Il bonus totale per sbilanciare sarà quindi Bonus Forza + 1? Quindi per il cane da galoppo con FOR 15, il bonus sarà +3? Grazie a tutti e scusate le domande da niubbo.
  10. Dove è scritto? Grazie!
  11. Domanda: come mai se il Cane da Galoppo con FOR 15 (+2) infligge con il morso 1d6 + 3 danni e non 1d6 +2? (non ci sono talenti particolari che consentono di infliggere più danni)
  12. Ok, incasso volentieri perchè condivido il tuo pensiero. Benissimo, facendo riferimento al tuo esempio che mi è sembrato davvero utile allora non comprendo a pieno il valore di colpo senz'armi nel senso... Il centauro se usa armi manufatte (es. spada) non ha bisogno di Colpo senz'armi quindi mi aspetto che se il mio PG si trasforma in Centauro potrà fare tutti gli attacchi derivanti dal BAB con la spada più gli attacchi secondari con le penalità di -5 indipendentemente dal talento Colpo senz'armi... è corretto? E allora colpo senz'armi in che casi può servire? PErdona la mia insistente ignoranza...
  13. Grazie innanzitutto a tutti per gli interventi. Quindi per capirsi, un druido trasformato in un animale con 1 attacco primario e 2 secondari, come attacco primario fa più attacchi derivanti dal BAB, i 2 secondi attacchi li fa con -5 se non ha multiattacco... corretto? Ma dal punto di vista ruolistico ha un senso che questo "orso" ad esempio faccia 1 attacco primario che in pratica sono piu attacchi derivanti dal BAB? Mi pare una giusta considerazione...
  14. Quindi, visto che noi ci atteniamo al Manuale del Giocatore la COS potrebbe passare in secondo piano (come FOR e DES del resto)... Qualche anima pia che prova ad abbozzare una build?
  15. Salve, dopo una lunga esperienza con guerrieri e barbari, sono deciso a iniziare una nuova campagna con un bel druido. Non avendo esperienza mi rimetto ai vostri consigli, vorrei un pg forte e solido che possa ricoprire più ruoli (principalmente god con incantesimi ed evocazioni ma mi gusta anche un pò di tank), il vincolo è utilizzare abilità e talenti del solo Manuale del Giocatore (nemmeno di quello dei mostri tipo Multiattacco né interpretazioni da FAQ come per Colpo Senz'Armi Migliorato). Dei talenti consigliati sulla Guida del Druido segnalo quelli applicabili e quelli non applicabili: APPLICABILI E UTILI: Incantesimi Naturali Aumentare Evocazione (richiede comunque INCANTESIMI FOCALIZZATI) APPLICABILI MA POTENZIALMENTE INUTILI perchè non si considerano le FAQ Colpo Senz'Armi Migliorato (da descrizione FAQ consente di sfruttare gli attacchi derivanti dal BAB, ma da descrizione del giocatore non se ne evince e noi ci atteniamo a quella) Lottare Migliorato (sarebbe molto interessante per gestire delle dinamiche di combattimento ma richiede DES 13 e colpo senz'armi migliorato che a questo punto può essere inutile) NON APPLICABILI Multiattacco (è del MM1, non è concesso prendere talenti del MM1) Multiattacco Morfico (ECS) Evoca Servitore Arboreo (LEoF) Evocazione Elementale Rashemi (UE) Adepto Cinereo (ECS) Legame Naturale (CAdv) Frozen Wild Shape (Frost) Aberration Wild Shape (LoM) Incantesimi Modellati (CA) Risucchiare Caduti (LM) Yondalla's Sense (RotW) Alla luce dei suddetti vincoli, come mi consigliereste di strutturare il personaggio? Con quali talenti e quale progressione? Su che caratteristiche punto? Su questa ultima domanda mi è rimasto un dubbio.. sulla Guida al Druido è scritto che quando ci trasformiamo con forma selvatica "i punti ferita rimangono i nostri, senza subire modifiche", ma invece da manuale del giocatore dice che ci si comporta come con l'incantesimo Metamorfosi che invece spiega che si acquisce la Costituzione della forma in cui ci trasformiamo. Dove è la verità? Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto possiate darmi A presto
×
×
  • Crea nuovo...