Buongiorno (anche se sono le 3 di notte),
sono nuovo del forum anche se dragonslair e' sempre stato un punto di riferimento per la mia vita di giocatore di ruolo.
Vi spiego in breve la mia situazione:
anni fa giocavo a WH40K che ho sempre trovato un gioco formidabile e con un'ambientazione unica.
Con l'uscita della terza e quarta edizione mi sono un po' stufato causa abbattimento del numero di liste possibili per ogni esercito (per non venire asfaltati). Insomma, a me le pochissime liste valide degli SM facevano inorridire (mille rhino che servivano solo al primo turno per portare mille truppini che scendevano, sparavano, assaltavano). Ho sempre pensato che gli space marine dovessero avere tattiche duttili e che soprattutto andava bene imbarcarli ma anche a terra facessero la loro figura.
Ora e' uscita la 5nta edizione e provandola (mini partita col set base orki vs SM) mi sono accorto che e' molto migliorata. Finalmente i terminator non vengono maciullati da ogni arma presente, le truppe hanno acquisito incredibile importanza, i tiri copertura permettono di salvarti le chiappe in molti modi e via dicendo.
Insomma, sono rimasto piacevolmente colpito dalla nuova edizione e soprattutto dalla varieta' di liste possibili ora che si e' tutto un po' equilibrato.
Ho deciso di mettermi giu' un esercito del Chaos (mi ha sempre affascinato la quantita' di opzioni ed equipaggiamenti) ma non saprei da che parte iniziare.
Sono ancora arrugginito con le tattiche e regole e sono sicuro che voi siete piu' esperti di me sull'argomento.
Volevo una panoramica sugli Space Marine del Chaos (non sul bg ma sulle varie unita', la loro utilita', le tattiche predilette ecc ecc).
Inoltre una lista che si confaccia alle mie abitudini: io adoro la fase di sparo in cui il nemico incassa pesantemente (non potrei mai fare gli orki con la loro AB ridicola), adoro i terminator (se sono utili ovviamente e non solo costosissime scatolette di latta), non amo i veicoli, e mi piacerebbe avere un Principe Demone (che contro di me ha sempre impressionato per forza e potenza), inoltre mi piacerebbe avere unita' distinte per compiti distinti quindi un'unita' davvero forte da sparo (magari con tante belle raffiche e tanti dadi micidiali) e un'unita' davvero forte da CAC (i berserker di Khorne me li sogno ancora la notte).
Voi che mi consigliate?
Grazie da ora.