Ciao a tutti, mi chiamo Luca Tampellini, ho 23 anni e sono di Forlì, dove sto per laurearmi in ingegneria informatica.
Con alcuni amici miei (siamo quasi tutti ingegneri informatici e informatici "puri"), abbiamo pensato di mettere in atto un progetto di un videogioco ambientato nel medioevo; più in particolare sarebbe un action-rpg, con una storia estremamente lineare ma abbastanza complessa e ricca di intrecci (quello a cui puntiamo è un vero e proprio "romanzo interattivo").
Si tratterà, almeno all'inizio, di un progetto amatoriale, con il quale abbiamo intenzione di mettere in pratica quello che abbiamo studiato e tirarne fuori qualcosa di utile (dato che un pò tutti si stanno ponendo domande sull'effettiva utilità di ciò che si è studiato); se in futuro, però, dal progetto dovesse nascere qualcosa di veramente buono, si può pensare di mettere il tutto sul mercato!
Il gioco è ambientato nel medioevo intorno all'anno 1347: il secolo XIV fu infatti un secolo di morte (probabilmente il secolo più distruttivo di tutto il medioevo), devastato da peste, carestie e guerre; la decimazione dell'europa (solo la peste ne uccise 1 terzo) portò al diffondersi di credenze popolari sulla imminente venuta dell'anticristo e dell'apocalisse.
Questo clima generale di paura è quindi l'ambiente in cui inizierà l'avventura del nostro eroe.
Egli è un cristiano d'occidente chiamato dalla chiesa a indagare sugli avvenimenti, per verificare se davvero l'anticristo è venuto al mondo...
Teniamo un forum dedicato al progetto a questo link:
http://tavernettastudios.clanteam.com
Le informazioni sono raccolte principalmente nella parte privata, a cui si può accedere solo dopo che vi ho dato gli opportuni permessi; per questo prima bisogna registrarsi e presentarsi nell'apposita sezione.
Al momento stiamo cercando soprattutto:
- Art-Designer (o anche "disegnatori a mano libera"): si occupano di fare degli "schizzi" utili a dare un'idea dell'aspetto generale del gioco.
- Grafici 3D: anche con poca esperienza ma con tanta voglia di fare. Per il progetto utilizzeremo 3d Game Studio, ma qualcunque altro ambiente di sviluppo 3d -come 3d Studio Max- va bene lo stesso.
Se siete interessati non esitate a mandarmi un pm, o lasciare la vostra presentazione direttamente sul forum!
Saluti!