Vai al contenuto

Palva

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    38
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Palva

  • Compleanno 28/03/1993

Informazioni Profilo

  • Località
    Monza
  • GdR preferiti
    D&D versione 3.5 XD

Obiettivi di Palva

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Campagna che seguo da master, ancora in corso: I pg malvagi (alcuni di una perversione micidiale altri più discreti) stanno agendo contro l'intera chiesa di Chauntea; devono trovare un posto dove accamparsi nelle Valli (FR). Notte. Cascina isolata. Entrano e c'è un uomo che picchia una donna. La maga elfa (CM) essendo di sesso femminile si irrita alquanto nel vedere una donna malmenata a quel modo. Elimina dunque il tizio, che ormai è chiaro essere suo marito; elimina anche la donna perchè la considera "una debole". Decide a questo punto di crocifiggere il tizio sul muro spogliandolo e mutilandolo. Tutti:"O_O!" sconcertati. Master:"Perchè macabreggi a caso? O_o" Il giocatore che interpreta l'elfa maga:"Scrivo sul muro "CHAUNTEA E' STATA QUI..." con il sangue del poveraccio" Giocatori che cambiano espressione immediatamente. Risate e sorrisi compiaciuti. Dopo poco incontrano un drow mezzo morto, lo curano, chi chiedono informazioni, questo sputa in un occhio all'elfa... Uccisione del drow. Spogliato e mutilato. Giocatore dell'elfa:" U.U scrivo con il sangue:"...E ANCHE QUI!" Risate a catena per un quarto d'ora.
  2. Ciao! Mi interrogo continuamente, chiedo premonizioni, faccio prove di conoscenza (arcana) tirando 20, casto Presagi, eppure non so quando e se mai usciranno le versione tradotte dei manuali nel titolo. O maestri divinatori, ne sapete qualcosa? Grazie in anticipo!
  3. Palva

    Santuario???!

    Incredibile in quanti rispondano ad un trip mentale mio e della mia giocatrice! XD
  4. Palva

    Santuario???!

    Chi ha parlato di attacco mortale?? XD Parlo di stretta di mano con applicato un guanto avvelenato. Sono cose differenti.
  5. Palva

    Santuario???!

    E' tutto ipotetico. Ipotizzando quindi che il chierico sia di livello più alto dell'assassino. Secondo me il gesto non è aggressivo, Santuario in quanto incantesimo di livello 1 protegge da "gesti" aggressivi portati ad aggredire ma si farebbe ingannare da qualcosa che non è palese, non svela l'allineamento dell'assassino e neanche lo costringe a dire la verità, l'assassino è camuffato da cavaliere, attendente, personaggio illustre o quel che volete voi e quindi Santuario non vede in lui una minaccia.
  6. Palva

    Santuario???!

    Ciao a tutti. Nell'ultima sessione di gioco io ed una mia giocatrice ci siamo ritrovati ad immaginare una possibile ed improbabile situazione partendo da un incontro "realmente" avvenuto in cui un png chierico ha lanciato Santuario su sè stesso rendendosi così immune a: chiunque "...tenti di colpire o di attacare direttamente in qualche modo la creatura protetta..." nel caso in cui il TS Volontà dell'attaccante fallisca egli non potrà colpire o attaccare la creatura su cui è castato Santuario. Dunque la possibile situazione è questa: Un png è famoso per tenere costantemente attivato santuario su di sè (con metamagia divina magari), il pg assassino ha il compito di eliminarlo. Potrebbe indossare un guanto, ricoprirlo di veleno da contatto e semplicemente stringere la mano/accarezzare/asciugare una lacrima/compiere qualsiasi possibile azione non violenta e del tutto pacifica nei confronti del png e così avvelenarlo in modo irreparabile???? Io direi di sì in quanto attacco INDIRETTO alla persona del png. Ditemi. ^^! Ciao e grazie!!!
  7. Scelgo il fantasy atipico. Se per atipico si intende l'impronta che io posso dare alle mie ambientazioni. Commistione tra fantasy e reale. Mi spiego meglio. Cosa rende un mondo reale? ciò che lo compone. Io penso ci si debba concentrare del tutto sugli "allineamenti" dei png nell'ambientazione, e parlo del popolano, dell'orco, del già citato angelo e del Dio. Quante sfumature può avere la personalità di una persona?? Infinite. Eppure ci accontentiamo di stabilire il suo allineamento morale con 9 possibilità di scelta, non siamo poi differenti dalla dicotomia tolkeniana Bene/Male. Personalmente tendo a stravolgere le ambientazione come FR con questo tipo di "regola casalinga": Libertà di scelta, libero arbitrio. Su Toril i pg e i png sono "costretti" a sottomettersi a delle divinità e tendono a seguire l'allineamento della divinità scelta preclidendosi così possibilità e scelte che per mantere l'allineamento ( e non perdre PE nel caso dei PG) non compiono o evitano di compiere. Le varie sfumature di grigio rendono il mondo di gioco vero. Sarà per questo che apprezzo Martin (di cui non si è parlato). Del tutto OT, LOL. Ciao!
  8. Guarda, personalmente me ne frego delle regole, e se un mannaro quando morde trasmette la malattia perché, se l'adepto mannarico (XD) è consenziente, non tramite un rituale che, idea secondo me geniale, fa ammalare di licantropia basata sull'animale mangiato durante il rito (che in questo caso è il compagno animale). Non penso che esista in termini regolistici, ma a livello di narrazione e ruolo è una meraviglia, complimenti! ^^ Più che altro, vorresti far combatter i tuoi pg di primo livello con un mannaro?? Se sì ricordati di non farlo troppo sgravo né con un animale base troppo forte (un topo ad esempio andrebbe bene). Buona ruolata.
  9. Grazie per le risposte. Vi faccio un'altra domanda, non troppo OT spero: se un paladino dell'onore decadesse, potrebbe scambiare livelli e diventare paladino della tiranni?? Non parlo dal punto di vista regolistico (non si fa XD) ma dal punto di vista dell'interpretazione (che nelle mie campagne è SEMPRE superiore alle regole)
  10. Grazie anche a te Vaarth, terrò conto di entrambe le vostre opinioni e bloccherò sul nascere la richiesta del mio giocatore.
  11. Mhhh... pensavo che a livello regolistico fosse ok... appunto. Mah! Potrebbe semplicemente passare dal servire una divinità a servire un principe diavolo... siamo negli FR, queste cose accadono tutti i giorni..... Grazie!
  12. Ciao! Mi sorge il seguente dubbio: Utilizzando la variante di Arcani Rivelati il Paladino della Tiranni, se egli prendesse la CdP della Guardia Nera si potrebbe utilizzare lo scambio di livelli dato dal Paladino caduto??? Potrebbe acquisire le normali capacita speciali, di classe e magiche aggiuntive date dal suo cambio repentino di moralità?? Oppure essendo già cattivo non può "decadere" e quindi acquisisce semplicemente livelli nella CdP??? Grazie!
  13. Palva

    Guerrieri (5)

    Perchè non un maestro delle armi esotiche?? almeno per un livellino.....poi continuerei con guerriero......
  14. Grazie! Rodomonte e Duellante ok, ma per quanto riguarda altri talenti tipo maestria in comb.???? Uppercut invisibile!!!??? O_O dove si trova???? mi hai appena citato un talento a me sconosciuto.
  15. Guardando il ,penso, famosissimo The Gamers 2 mi sono posto un interessante quesito: la protagonista crea un pg guerriero che si basa sull'intelligenza. Ora tralasciando il discorso The Gamers vi chiedo secondo voi una build fino al 20 che crei un pg combattente che basa tutto sull'intelligenza è possibile?? Evitate i libri non tradotti in italiano causa mia totale ignoranza il lingua inglese. Grazie!!!
×
×
  • Crea nuovo...