Guyver
Circolo degli Antichi-
Conteggio contenuto
122 -
Registrato
-
Ultima attività
Informazioni su Guyver
- Compleanno 03/06/1988
Informazioni Profilo
-
Località
roma
-
GdR preferiti
D&D 3.5
Obiettivi di Guyver
-
personaggio Ladro
Guyver ha risposto alla discussione di dudabello in Pathfinder 1e personaggi e mostri
lo trovi QUI, tradotto in anteprima da giochiuniti. ^^ personalmente andrei con un ninja e due wakizashi. -
personaggio Ladro
Guyver ha risposto alla discussione di dudabello in Pathfinder 1e personaggi e mostri
fatti un ninja, l'unica pecca è che non può scovare le trappole magiche, ma per il resto è un ladro v2.0 tutto migliorato! ^^ -
Pathfinder - Dubbi del neofita
Guyver ha risposto alla discussione di Richter Seller in Pathfinder 1e regole
non ricordo la pagina del manuale, ma puoi trovare tutto qui. azione di movimento Raccogliere un oggetto AdO Sì -
Pathfinder - Dubbi del neofita
Guyver ha risposto alla discussione di Richter Seller in Pathfinder 1e regole
se ti riferisci a Comando, non poteva farlo perchè il chierico era a 6mt di distanza. se ti riferisci al fulmine dello stregone, aveva già sprecato il suo AdO quando è scappato dal suo spazio oltre ad essere a 9mt di distanza. -
salve! devo tirare su un guerriero che dovrà essere il combattente in mischia principale (se non l'unico) del gruppo! si parte al 12° livello razza umana. per i talenti: tutti i perfetti. per le classi: preferirei solo guerriero base o manuale base ma valuto anche build con cdp o altre classi, basta che non siano monolivello. dadi vita e statistiche mettiamole sulla media che devo ancora rollarle. difetti non credo ce ne conceda, al massimo 1 se è magnanimo. vorrei poter fare un guerriero con un martello 2h ed avere una CA decente o se non è possibile, andare per il classico spada&scudo. mi servirebbe anche un equipaggiamento in base alle 88k monete che avrei al 12° livello, spada bastarda o spada lunga con energia luminosa? quale altro bonus metto? il bonus "difensiva" come funziona? meglio affilata o critico migliorato che è il requisito per altri talenti del critico? grazie dell'aiuto!
-
For The Win o quella che dici tu sopra.
-
non c'è un oggetto, con bonus sempre attivo magari, che possa ovviare a questo status beffardo?
-
magia Prerequisiti iniziato dell'ordine dei sette veli
Guyver ha risposto alla discussione di Lorien in D&D 3e regole
cosa centra... TU hai speso tempo, ricerche ed avventure per trascrivere quegli incantesimi sul tuo libro, ergo li hai studiati: poi se non li usi mai è un altro discorso. -
io non capisco, vuoi FORZATAMENTE mettere il mago sullo stesso piano del chierico? continui a cambiare il tema del tuo discorso iniziale... l'unica cosa che il mago non può fare ai livelli bassi è andare in mischia, ma dopotutto perchè se può evocare/creare chi può fare il suo sporco lavoro o bloccare sul posto chi prova ad avvicinarsi a lui? poi ci pensano i vari polymorph a compensare la mischia. il chierico può sostituire TOTALMENTE un guerriero, ma non un mago: ci saranno sempre lacune che non può colmare, anche con i domini, come le lacune del mago nel curare. un mago o un gruppo di maghi, non sono cosi idioti da non andare impreparati ad un dungeon qualunque... il più classico ai livelli base è trucco della corda che permette di riposare in tutta tranquillità, lo fai esteso e dura abbastanza da riposarsi adeguatamente. curatore? a che pro? la gente non riesce nemmeno ad avvicinarsi/fare qualcosa al party con un mago decente... l'unico che muore, è il cocomeraro di turno che non sa venirne fuori/fa cavolate nel party. beh, scarsi ad osservare? si dato che non è di classe, ma dato il pool di punti abilità, posso anche permettermi di metterne li: certo, il punteggio è molto inferiore ma meglio di niente. attacco di sorpresa? nah, ho contingenza e sfera elastica di otiluke: la prima botta è sempre al sicuro; per livelli ancora piu bassi o si fa affidamento allo scrutatore del gruppo o come dici tu il gruppo dei "maghi" si può circondare di non morti con animare morti o farsi scortare da chi charma/suggestiona con successo così da far desistere i gruppi piccoli di briganti/assassini ad attaccare 3 maghi +4-5 persone random, anche se fanno solo da dummy per il primo turno. e poi un assassino coi colpi mortali? dicevi SOLO classi base eh... ed al livello di un assassino, il mago è bello che sviluppato. trappole? no problem, evoco qualcosa che mando avanti e si becca tutto lui e si comincia a pensare se la trappola si ricarica automaticamente o no, nel primo caso si trova come superarla/bypassarla, nel secondo si va avanti. (ma questo molte volte è a discrezione del DM) la torre? aahhahhahah, quanto mi piacerebbe averla, oltre al fatto che da li non si lancia niente a parte qualche cazzata divinatoria... invece sono impantanato con un guerriero che svolge egregiamente il suo lavoro ed un ranger che non fa un cavolo e muore sempre. e tu dirai "eh, ma col chierico lo faccio vivere sempre! :dentone: " col cavolo dato che le cure più potenti del chierico sono a tocco; è colpa del ranger se si fa scorgere in ricognizione dai demoni che lo *immettere frase poco divertente sul posteriore del ranger *mentre noi siamo nascosti km piu in la. ci divertiamo di più senza chierico che senza mago, dato che non avremmo: spostamenti vari per tutto il reame e per ampliare le visioni del DM e delle sue quest e nostri capricci, buff vari duraturi, buff immediati (velocità su tutti), debuff(tra cui debilitazione che il chierico si sogna col binocolo insieme a lentezza), controller, blaster, possibilità di tirare fuori il gruppo con mille e più modi (e non mi sembra cosa da poco) da situazioni impossibili, magie impiegate per facilitare quest/roleplay e soprattutto la paura costante ed il brivido di affidarci solo alle nostre capacità e pozioni limitate. e sia inciso il guerriero non mi copre le spalle, io me le guardo da solo e copro gli altri da eventuali rotture che possano arrivare e non avevamo calcolato dall'inizio, come ingaggiare solo un mago nemico mentre gli altri sono presi dal combattimento ravvicinato vs altri nemici e così via. master magnanimo poi? ti racconto del famoso drow incantatore con visione del vero come capacità gratuita: l'aveva scritta in matita vicino la descrizione del drow (l'ho scoperto la sessione successiva )! ci siamo ammazzati dalle risate quano l'ho fatto presente... peccato che nelle successive sessioni dopo il risveglio, mi avevano derubato i nemici di tutti i miei oggetti. comunque il drow ha dissolto la mia invisibilità superiore, incazzato dopo essersi preso un cono di freddo in faccia, e si è fatto ammazzare dal mio raggio rovente il turno successivo... poi 15 arcieri mi hanno ammazzato in quel round, ma questa è un'altra storia. ti ricordo infine, che OGNI GIOCATORE può fare qualsiasi classe, quindi se il gruppo si ritrova senza curatore o senza mago non bisogna dire "eh non si va da nessuna parte senza X o Y, fate bene i pg!", perchè l'unico limite del giocatore è la fantasia ed il DM.
-
ma... TU hai detto che ammazzi i maghi con campi anti magia... il campo antimagia del chierico è livello 8... non è che cambi discorso ogni volta che ti pare per convenienza eh. se il master è buono non ti farà mai attaccare? ma che gioco giochi te? giocare con cose sgrave? io al mio livello 15 ci sono arrivato sudando e mi merito tutti gli incantesimi che ho maturato/acquisito in questo tempo. se poi tu ritieni che una qualsiasi cosa che possa bloccare il tuo personaggio overpowered (perchè lo è, e lo dicono anche i creatori del gioco) sia sgrava, beh che dire... si il chierico è piu forte del tarrasque.
-
prima di tutto, chi è così idiota dai entrare nel tuo campo anti magia? credo nessuno... perdo iniziativa? contingenza che fa guadagnare tempo e passiamo allo step dopo. vinco iniziativa? gabbia di forza chiusa allora; togli il campo anti magia e ti teletrasporti fuori con parola del ritiro? nessun problema, rileva locazioni e so dove sei, teletrasporto superiore quando voglio io e si ricomincia. ci sono mille combinazioni con gabbia di forza ed altri mille mila oggetti/incantesimi da combinare per contrastare campo anti magia(come anche per gabbia di forza), ma dire che uccidi tutto dato che sei immune alla magia col campo anti-magia, ce ne passa di acqua sotto i ponti. il mago PUO' decidere quando vuole di ingaggiarti o meno, cosa che il chierico non può permettersi se non lo si specializza proprio in quel campo e direi proprio che potevi fare una mago a quel punto, dato che la forza del mago è la grande versatilità. nessuno qui toglie che sia una grandissima classe, ma da qui a dire che sostituisce completamente il mago in un gruppo... ti posso dar ragione sul fatto che il mago ai livelli bassi è molto scarso, ma il suo potenziale sale all'inverosimile ai livelli alti. ^^
-
è inutile discutere ragazzi, tanto secondo lui il chierico è più versatile e potente. non possiamo farci niente.
-
aggiungerei anche fermare il tempo.
-
dnd 3e Il DM più stupido che avete avuto
Guyver ha risposto alla discussione di Cydro in Dungeons & Dragons
giusto... un personaggio che può modificare lo spazio ed il tempo è inutile. -
dnd 3e Il DM più stupido che avete avuto
Guyver ha risposto alla discussione di Cydro in Dungeons & Dragons
santo dio, sono caduto dalla sedia! la gente del villaggio vede un ladro che minaccia un concittadino, e cosa fanno? DANNO FUOCO ALLA CASA DEL POVERO CRISTO!