comincio subito col dire che il chierico è una classe che non ho mai capito completamente a fondo e quindi ho sempre deciso di non giocarmelo... e proprio per questa ragione che ora ho deciso di giocarmi in una campagna il chierico e capire le potenzialità/penalità nel migliore dei modi che ha questa classe... per fare ciò desideravo vostri consigli...
caratteristiche:
For 12
Des 10
Cos 12
Int 10
Sag 20 (18 + 1 + 1 =20 - cominciato dal liv8)
Car 12
Razza: Umano
Divinità: Cyric
Allineamento: Neutrale malvagio
Domini: Male e Distruzione
Per i primi 4 talenti avevo pensato:
- Iniziativa migliorata: talento che uso quasi sempre
- Incantare in combattimento: ho intenzione di giocarmi il chierico "amante" della necromanzia ma che al contempo riesce ad infliggere sonori danni agli avversari con determinati incanti (es: arma spirituale, evoca mostri vari, luce incandescente & colpo terrificante e solo in casi estremi provare gli infliggi ferite)
- Incantatore mobile: lo trovo un talento molto utile per il mio stile di gioco
-Iniziato di Cyric: talento che ho scelto per interpretazione (l'essere immune a qualsiasi tipo di paura mi permette di giocare in un determinato modo il mio chierico "temerario") e gli incanti bonus sono piuttosto utili... (tra cui colpo terrificante citato in precedenza]
le domande che vorrei porgere sono:
- che talento potrei mettere eventualmente al prox livello (cioè il 9) per provare a fare qualche combinazione di talenti, con quelli che gia ho o eventualmente cambiarli, abbastanza sgrava?
- quali incanti mi consigliate di prendere sempre in considerazione per poter far uscire qualcosa di sgravo? (tenendo in considerazione il fatto che blocca persone, silenzio e dissolvi magie sono incanti che non mi faccio mai mancare)
a farla breve... sono abituato a giocare il bardo... il chierico riesco a giocarmelo in modo abbastanza decente sfruttando diverse opportunità ma ho come l'impressione di essermi perso qualcosa... c'è qualcosa che non mi convince...