Ragazzi questa è la mia prima recensione di un film quindi non vi scandalizzate troppo:-D
L'uomo che fissava le capre
Regia di Grent Heslov, con George Clooney, Jeff Bridges, Ewan Mc Gregor e Kevin Spacy
Le vicende del film si aprono con la presentazione di un giornalista in rovina Bob Wilton (Mc Gregor) che viene a sapere della conoscenza di un gruppo di psicospie, una sorta di spie con poteri mentali superiori, addestrate dall' esercito USA. All'inizio egli non ci crede ma vuole inseguire il sogno di fare giornalismo nelle zone di guerra più calde del Iraq. Lì conosce Lyn Cassidy (Clooney) che gli rivela dopo poco dal loro incontro di essere una psicospia e gli racconta dell armata “”Nuova Terra” e del suo fondatore il sergente Bill Dj Ango (Bridges).
Il film continua con le esilaranti avventure dei due protagonisti nel deserto, con dei flash back che ricordano i folli allenamenti del Sergente Bill e le divertentissime battute di Clooney.
Questo film vuole mettere in ridicolo i guerrafondai americani con l'aggiunta di satira e di ironia.
A mio parere l'inizio e la parte centrale del film sono veramente belli e senz' altro il film è stato ben congeniato, ma a mio parere il finale lascia un po' a desiderare.
Alla fine della recensione darò un voto da 1 a 10, e per questo film è 8.5
Consiglio comunque la visione della pellicola ad un pubblico più adulto, comunque non sono io a dovervi condizionare e...Buona visione a tutti.