Jump to content

Ghostdog

Utenti
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. @fenna grazie per i link, mi sono fatto un idea del mercato mi sono letto i tuoi post precedenti, cosa intendevi con
  2. si certo la mia era solo una curiosità, magari qualcuno era più informato sull'andamento generale della situazione, d'altronde se la domanda è generale, si va per forza a parlare della situazione (appunto) generale per la tua situazione, vedila così, siete in tanti non in pochi, prova a chiedere quanti sono interessato a incontrarsi il sabato pomeriggio per giocare a scacchi
  3. la mia opinione - poco conosciuti, quindi molti giocatori potenziali non lo sono in pratica - fortissima concorrenza di prodotti non simili ma sostitutivi, ovvero di intrattenimento, che si contendono il tempo e le energie dei ragazzi che hanno una facilità di accesso migliore, una miglior pubblicità e una più facile e semplice godibilità (in pratica si trovano facilmente e si può subito giocare senza sta li a organizzarsi) - lavoro da svolgere per preparare il gioco (parlo del dm) - difficoltà a reperire i materiali (manuali), così l'acquisto e la prova ad impulso va a farsi benedire ma poi ci sono statistiche che indicano che il numero di giocatori è in calo? come vanno le vendite delle varie case?
  4. Ghostdog commented on freppi's commento su una voce blog in Blog freppi
    ahahahah fantastica!!! ne hai altre?
  5. la domanda è.. perchè è prassi che vengano commerciate? se lo sai, sai qual'è la loro proprietà principale, se sai la proprietà di una cosa ne sai la funzione al che ne sai la forma, che è sempre legata alla funzione ;)
  6. di talenti ho trovato solo quello per l'eladrin nello specifico mi servirebbe per un paladino mezzelfo sul divine e sui player non ho trovato nulla
  7. Ghostdog ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 4e regole
    esiste un talento che permette di usare il bonus di potenziamento di un arma come strumento? o anche un incantamento per amra che permetta ciò? persavo al paladino o al chierico che ha poteri sia con lo strumento che con l'arma
  8. Ghostdog ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 4e regole
    nella descrizione cè scritto contatto in mischia può farselo anche su se stesso? chiedo perchè nel caso non ci dovrebbe essere scritto anche personale?
  9. Ghostdog ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 4e regole
    ARCANE FIRE Prerequisite: Int 13, any arcane class Benefit: When you hit a target with an arcane fire power, that target gains vulnerable 5 cold against the first arcane attack power you use against it before the end of your next turn. domanda, si applica anche ai danni automatici o effettuati da evocazioni? es: se un potere fa danni continuati da fuoco continua a dare la vulenrabilità al freddo? o anche se (es. sfera infuocata) fa danni automatici a chi inizia il turno a chi le è adiacente? oppure come penso , la vulnerabilità la da solo quando con un potere si "colpisce" ovvero cè un proprio tiro epr colpire? per altrimenti ci sarebe stato scritto ogni volte ch eun potere infligge danno , no?
  10. l'avevo notato, ho concluso con questo ragionamento la corsa movimento+2 non è la vera corsa massima ma quella dei 4000 metri http://www.sportmotion.it/fisiologia/metabolismo_basale.htm per intenderci la fascia in cui si sta utilizzando prevalentemente il meccaniscmo energetico anareobico latticidico (che va dai 30 sec a 2-3 minuti), il movimento doppio (che è cmq corsa, ricordiamo che la marcia è omvimento singolo) è invece la fascia aerobica, che infatto da regole si può tenere un ora (poi si va di tenacia) le cose tornerebbero quindi, ma in realtà se il superamento della soglia comporta la perdita di un solo impulso per ogni minuto/ora le cose non tornano infatti se si fanno un ora di movimento doppio, e ogni successivo si perde un impulso curativo (ammettendo che fallisca tutte le prove di tenacia), si finisce che anche il più scarso farebbe 7-8 ore di maratona , cosa non possibile visto che che durano dalle 2 alle 4 ore a seconda della velocità. diciamo che il problema sta neò fatto che i pg hanno troppe risorse energetiche nascoste (gli impulsi) per ovviare si possono far perdere 2 impulsi al posto di uno, oppure obbligargli a scalare il movimento , da corsa a doppio, da doppio a marcia cmq per riassumere marcia aerobica-blanda 10 ore movimento doppio aerobico 1 ora movimento * 2 corsa anaerobica latticidica 3 minuti movimetno+2*2 scatto centometrista anaerobico alatticidico 20 secondi quest'ultimo potrebbe essere usato nel caso di una è vera gara di velocità, in cui due personaggi hanno lo stesso movimento e la cosa si gioca ai decimi di secondo. cè da dire che potrebbe essere usata solo su terreno dritto e liscio e per almeno 50-60 metri, quindi per farla breve per delle gare, non in situazioni di combattimento o altri casi simili in cui le condizioni non sono ottimali, quindi non sperate di sfruttare queste regole per arrampicarvi sugli specchi e scappare da un drago dopo magari a ver fatto una cavolata (ovviamente rivolto ai giocatori :) )
  11. ok, non esiste una regola ufficiale ho elaborato una regola per la corsa che si basa sulla regola del 3 che caratterizza la fame, la sete e il trattenere il fiato; per rimanere il più coerente con le meccaniche originali. si può correre per 3 minuti, ogni imnuto successivo prova di tenacia CD 20 (incrementale di 5) se si fallisce si perde un impulso curativo
  12. il master è il master, detto questo, proponeteli di inserirli nei manuali disponibili ai giocatori come prova, ovvero sia, avrete l'accesso ai suoi contenuti, ma alle seguenti condizioni avvisate il master cu cosa scegliete di quel manuale, cosi che se lo possa studiare (senza doverselo studiare subito tutto) se lo riterrà necessario potrà limitare con maggiore libertà (rispetto al solito) i poteri derivati da quei manuali, e nel caso dirvi che non sono sceglibili facendoveli cambiare, dovrete accettare senza troppe storie nel caso, in fondo sono appunto in prova. se si rifiuta avrà invece le sue buone ragioni.
  13. Ghostdog ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 4e regole
    quanti round consecutivi un personaggio può correre? come viene gestita a livello di regole? stessa domanda per le marce forzate sul giocatore 1 , quando si para di velocità giornaliera dei pg, si rimanda al manuale del master per le regole che gestiscono li ore di marcia oltre le 10, ma sul master non ho trovato nulla, solo le regoel per gestire fame, sete e trattenere fiato.
  14. 1) gli attacchi furtivi sui non morti funzionano? nelle precedenti versioni era specificato chiaramente di no.. ora sul manuale dei mostri nel glossario sotto la voce non-morti.. dice più o meno "i non-morti sono immuni a tutti gli attacchi indirizzati specificatamente hai viventi" e invece nella descrizione furtivi dice solo.. che fa attacchi aggiuntivi contro nemici (generico) su cui si ha vantaggio la cosa non è specificata ne in termini chiari di regola.. ma nemmeno desumibile dalla descrizione del furtivo.. (nella vecchie edizioni scrivevano che erano attachi ai punti vitali dei nemici.. quindi i non-morti nada.. ma qui usa solo il termine nemici) 2) effetti non-morti appunto i non.morti sono immuni agli effetti indirizzati ai viventi.. quindi non posso essere storditi frastornati indeboliti svenire e che altro? non spiegano da qualche parte in dettaglio? 3) il talneto studente della battaglia (che fa multiclassare in condottiero) dice che il PG può usare il potere parola ispiratrice una volta al giorno.. ma lo stesso potere nella descrizione dice che all'interno di un incontro può essere usato due o più volte ora cosa si intende epr una volta al giorno? una volta in senso assoluto.. oppure in un incontro al giorno può essere usato come da descrizione? non so se mi sono spiegato :)