-
Conteggio contenuto
92 -
Registrato
-
Ultima attività
Informazioni su silverwolf84
- Compleanno 03/07/1984
Informazioni Profilo
-
Località
Livorno
-
GdR preferiti
MDG, Sine Requie, Vampire the masquerade
Obiettivi di silverwolf84
-
Mi aggancio al topic sperando che il mio intervento sia sufficientemente in tema. Questo oggetto è pensato per un personaggio di 5° livello (è la mia prima campagna alla quinta edizione e per questo gradirei un vostro giudizio anche sull'aspetto tecnico del bilanciamento). Elmo dell'oscura volontà: Creato nell'antichità da una creatura fatata come "dono" di sottomissione ad un sovrano umano che tanto si era impegnato per soggiogare il suo popolo; l'elmo gli regalò il potere di vedere bene anche di notte e divenne famoso per le sue incursioni e saccheggi ai danni degli altri insediamenti umani al di fuori del suo regno. Infine questa abitudine lo condusse alla rovina quando i suoi nemici lo colsero con una imboscata mentre tornava da una incursione notturna. Da allora l'elmo è stato perso e ritrovato più volte, ha avuto molti proprietari, ma sono pochi coloro che hanno potuto cederlo e piuttosto non gli è stato preso. L'elmo conferisce il potere di vedere bene anche di notte. Ma il suo potere principale è quello di esser in grado di realizzare in maniera malevola le intenzioni del possessore, a sua insaputa. Nel caso del mio personaggio quando è notte o in luoghi sotterranenei ed il mio personaggio prova ad intimorire un altro umano questi subisce lo sguardo del penitente, ovvero vede nei miei occhi tutti i suoi peccati, menzogne e mezze verità da lui fatte e dette. Rendendo coloro che lo subiscono terrorizzati, incoscienti o catatonici. Il potere dell'elmo varia da personaggio a personaggio e viene attivato dal master, anche se sfruttando sempre poteri di charme o illusione. L'elmo è indistruttibile se non alle fiamme di un drago. Il suo aspetto è logoro, anche se piuttosto pulito. L'aspetto tende a peggiorare con l'uso, ma essendo indistruttibile questo non inficia la sua funzionalità. Ps: era veramente da tanto tempo che non avevo occasione di scrivere sul forum e con l'occasione faccio un bel salutone a tutti.
-
silverwolf84 ha cambiato la foto profilo
-
ambientazione Quanti utilizzano i calendari delle ambientazioni?
silverwolf84 ha risposto alla discussione di II ARROWS in Discussioni GdR Generiche
Solitamente tendo ad usare il sistema presente nell'ambientazione. Se creo un'ambientazione da zero cerco di dargli un calendario proprio. Normalmente l'uso del calendario ha un effetto diretto sul gioco quando si vanno ad inserire dei giorni festivi fissi o degli eventi, molto più dell'usare nomi diversi. Ho votato l'opzione mediana. -
tre png del 14° livello da equipaggiare
silverwolf84 ha risposto alla discussione di silverwolf84 in D&D 3e personaggi e mostri
Mi servirebbero delle idee per degli oggetti magici un po' particolari, vanno bene sia idee di poteri, come anche una descrizione dettagliata di un oggetto magico. Il valore complessivo degli oggetti dovrebbe essere 130.000 monete d'oro circa per ciascun Png. Torsten (Paladino L/B), settato con talenti per combattere in sella, di solito usa un'armatura media in maniera da non essere impacciato quando combatte a terra. Oltre alla lancia da cavaliere (in sella) di solito per il combattimento a terra usa una spada bastarda. Cavalcatura (Drago d'oro) Morwenn (Druida N/M), di solito non indossa armature, evita il combattimento ravvicinato pensavo per questo che potesse combattere con una lancia corta, ha talenti difensivi e che l'aiutano a fuggire. Animale compagno (Corvo) Velrin (Guerriero L/N), di solito combatte con armature leggere, sa combattere a due armi (Katana e wakizashi), ma la sua vera specialità è l'arco. -
Il miglior gioco in assoluto
silverwolf84 ha risposto alla discussione di simone_pg in Discussioni GdR Generiche
Io con giocabilità intenderei la chiarezza del regolamento e la semplicità delle sue regole, piuttosto che ridurla al livello di mortalità del gioco. In fin dei conti come fa notare Darken la bassa mortalità, a seconda del gioco e del tipo di atmosfera che si vuole creare, non è un vantaggio. -
Non riesco ad immaginarmi un Alatriste, un Emilio di Roccanera signore di Ventimiglia o uno dei moschettieri senza carisma.
-
tre png del 14° livello da equipaggiare
silverwolf84 ha inviato una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
Salve, mi servirebbero delle idee carine per degli oggetti magici da dare a tre Png: 1- Torsten Paladino dell'ordine dei cavalca drahi di Kjieldor (il nome non è una copia, ma una citazione ^^). Fin da giovane ammirava i cavalca draghi che mantenevano al sicuro la regione dalle continue guerre fra reami. Provenendo dalle classi sociali meno abbienti non aveva nessuna possibilità di essere fra coloro che potevano accedere al rituale del legame. La sua famiglia andò a lavorare come servitori presso una delle grandi casate guerriere di Kjieldor, il figlio minore del signore aveva la stessa età di Torsten, ma aveva timore dei draghi, nonostante fosse uno di coloro che avrebbero partecipato al rituale; quando venne l'età i due giovani si accordarono e Torsten prese il posto del figlio del signore, venne presto scoperto e sarebbe stato condotto alle carceri se un giovane drago d'oro non l'avesse scelto come proprio cavaliere. 2- Morwenn driade malevola, un tempo al servizio di Titania, venne ripetutamente presa di mira dagli scherzi di altri folletti. Questi vennero puniti, ma Titaniah rise a tutti, cosa che Morwenn non gli perdonò, per questo motivo fece in maniera che l'amante di Titania venisse ucciso dai malevoli, confidò ad una fonte il segreto del figlio nascosto della regina in maniera che venisse sentito da Pook, il quale lo riferì ad Oberon, che fece esiliare il figliastro. pook però anche chi avesse rivelato il segreto. Così Morwenn venne esiliata a sua volta dalla corte dei benevoli inseguita da molti fauni. 3- Velrin Anomion Thingolad, elfo, come concept è un samurai inviato dal suo signore a perfezionarsi presso i monasteri Githzerai. Qui si è scontrato più volte contro corsari Githianki e reietti della propria razza, per i quali ha sviluppato una profonda avversione. Successivamente è tornato dal proprio signore servendolo fedelmente fino a quando questi non è deceduto, il figlio di questi non avendolo in simpatia lo sta tenendo lontano in maniera da non ricevere il suo giuramento. Sono giusto due righe, spero che vi possano ispirare ^^ -
Il miglior gioco in assoluto
silverwolf84 ha risposto alla discussione di simone_pg in Discussioni GdR Generiche
Concordo, dipende moltissimo dal gruppo e anche dal tipo di campagna che si vuole impostare. A mio avviso una pecca del gioco è che punta moltissimo sul combattimento, le varie opzioni per il personaggio non bilanciatissime, la bassissima mortalità per i giocatori che porta costantemente ad alzare il tiro, il sistema magico e gli incantesimi che non sono il top. (Naturalmente tutto imho). -
dnd 3e Il successo di D&D
silverwolf84 ha risposto alla discussione di simone_pg in Dungeons & Dragons
Infatti, un sistema di compromesso, che con qualche paradosso ma comunque funziona piuttosto bene. Sicuramente il tentativo di tenere la porta aperta al maggior numero di giocatori possibile (per gusti) è stato uno dei punti di forza di D&D. Se prendiamo rolemaster, il miglior simulazionista di sempre, si è preso la sua fetta di mercato, ma non è mai riuscito ad espandersi troppo per il suo "entry level" molto alto e per il fatto che a non tutti piace lo stile. Lo stesso se vogliamo molti giochi estremamente narrativi, non a tutti piace lo stile. La quarta edizione ha puntato molto su un regolamento molto molto buono, lineare e funzionale, ma forse non hanno tenuto conto che il loro regolamento rinuncia a molti compromessi e con loro una parte della clientela o dei potenziali clienti. In fondo non è detto che il Gdr con il regolamento migliore sia sempre quello che vende di più. PS: Non mi ricordo chi ha postato un'immagine di L5R, una volta vista l'immagine mi sono andato a prendere il manuale core ^^ -
dnd tutte le edizioni D&D e divisione del Party
silverwolf84 ha risposto alla discussione di MDM in Dungeons & Dragons
Le sessioni testa testa sono molto belle, però prendono un bel po' di tempo, sicuramente se si ha la disponibilità sono divertenti da giocare. -
Concordo, le variabili sono decisamente troppe (geografiche, politiche, sociali e storiche), non ritengo che fare un falso standard sia di qualche utlità.
-
dnd 3e Il successo di D&D
silverwolf84 ha risposto alla discussione di simone_pg in Dungeons & Dragons
OT/ Infatti è inutile conoscere i clan, i vari sentieri, le associazioni segrete, la Camarilla e il Sabbath...questa non è ambientazione? Il livello geografico è indispensabile in un mondo Fantasy dove nessuno può conoscerlo oltre agli autori, ma in un'ambientazione creata per essere usata nella seconda metà degli anni novanta non penso che ci debbano essere particolari problemi. Chicago by Night serve a diversi scopi, i principali (oltre a guadagnare) sono sicuramente il fornire spunti ai narratori e descrivere una città "tipo" con tutti i suoi intrighi. E serve quello perchè difficilmente in vampiri i personaggi viaggeranno da una parte all'altra del mondo, la città di partenza sarà quasi sicuramente l'ambientazione nel quale agiranno, motivo per il quale ti serve di sapere il più possibile. Per quello che riguarda Wfrp le razze giocabili sono "solo" 4, ma questo coerentemente all'ambientazione, con i figli del ratto cornuto si inserisce la possibilità dello skaven, ma solo in campagne skaven, quindi non esiste un gruppo con elfo + nano + skaven (che orrore). OT end/ Penso che D&D abbia avuto la grandissima fortuna di essere il creatore del genere, successivamente ha avuto il merito di cercare di supportare una serie di prodotti molto diversi per attirare persone dai gusti diversi (Birthright, Grayhawck, Dark Sun, Planescape,...) oltre a mantenere un regolamento di compromesso fra l'eroico e il simulazionista, ed un regolamento con una "entry level" piuttosto basso a questo si sommavano delle belle illustrazioni e alcuni manuali evocativi. Anche videogiochi come Baldur's gate e Planescape torment (entrambi titoli eccezionali) hanno fatto il loro per attirare nuovi giocatori. La terza edizione, dopo un periodo di stallo, era lungamente attesa ed ha portato un prodotto che in generale migliorava il sistema (anche se lo rendeva un po' più complesso), il volume delle uscite ha poi mantenuto alta l'attenzione sul prodotto (in fin dei conti manuali da convertire ce n'erano in quantità). Infine vi è la quarta, l'edizione che rinuncia a molti compromessi di blando simulazionismo per andare direttamente verso un regolamento più eroico, un prodotto coerente che funziona molto bene e che con la sua comparsa ha rivitalizzato in un certo senso il mercato, in fin dei conti grazie all'Edition war l'attenzione viene concentrata su due prodotti che sono divenuti i trainanti del mercato lasciando poche nicchie per gli altri. -
dnd 3e Cervello o pancia? Ovvero come giocate voi?
silverwolf84 ha risposto alla discussione di Trapezioid in Dungeons & Dragons
Dipende dal gruppo e come maggiormente si diverte. Io come master cerco di attnermi il più possibile alle regole, se proprio non mi piace una determinata regola la cambio e la spiego ai giocatori. Normalmente questi cambiamenti li introduco prima dell'inizio della campagna. Durante il gioco se devo chiudere un occhio sono proprio i prerequisiti delle Cdp, non quelli giocabili (come l'assassino), ma sui talenti richiesti. Devo dire che conoscere una regola e cambiarla è molto differente dall'inventarla e poi scoprirla ^^. Comunque anche questo può essere divertente o potrebbe portarvi a trovare regole che potete ritenere migliori rispetto al manuale. -
Diavolo come razza
silverwolf84 ha risposto alla discussione di silverwolf84 in D&D 3e personaggi e mostri
Lapsus nello scrivere, avevo capito bene ^^ -
Diavolo come razza
silverwolf84 ha risposto alla discussione di silverwolf84 in D&D 3e personaggi e mostri
Grazie mille, mi procuro terre selvagge -
Salve ragazzi un mio giocatore vorrebbe tenere un diavolo come razza. La campagna è molto lollosa quindi non avrei problemi ad acconsentire, il problema è che ho delle difficoltà a livello di regole: Opzione 1: razza umano con l'aggiunta del tipo [esterno] e dei sottotipi [baatezu, malvagio e legale] Opzione 2: visto che i diavoli si dividono in molte sotto razze crearne una ad hoc. Al giocatore interessava un diavolo molto intrigante con ampi poteri di charme, illusione e dominio. Avete altre opzioni? In generale quale soluzione voi adottereste?