Vai al contenuto

zarro8787

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su zarro8787

  • Compleanno 26/10/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    napoli
  • GdR preferiti
    dnd

Obiettivi di zarro8787

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. beh mi sa che a questo punto dovrò vedere la città incantata, dato che tutti ne parlano bene. Per quello che riguarda invece gli anime\manga ai quali mi sento piu legato,senz'ordine sono: I cavalieri dello zodiaco evanghelion le situazioni di lui e lei Mr. Mosquiton e al di sopra di tutti un manga che mi accompagna da moltissimi anni ormai: l'intramontabile BERSERK
  2. l'ho modificata di nuovo, renedola meno pp come acuni di voi pensavano fosse. vedete ora se vi piace: NOME CLASSE: Spada del Sacrificio REQUISITI: allineamento: qualsiasi buono bab: +6 costituzione 16 Talenti: resistenza fisica, robustezza, attacco poderoso DESCRIZIONE CLASSE: bab: come guerriero TS: come ranger Punti abilità: 2 + mod int (abilità come il guerriero + spravvivenza) 1- Sacrificarsi 1volta al giorno(+2d6) 2- Duro a Morire, Gesto Eroico 1/gg 3- Riduzione danno 1/-, Sacrificarsi 2 volte al giorno(+3d6) 4- Attutire il colpo 1/gg (vedi capacità dell'ombra danzante) 5- Sacrificio Rapido, Sacrificarsi 3 volte al giorno(+4d6), Gesto eroico 2/gg 6- Riduzione danno 2/- 7- Sacrificarsi 4 volte al giorno(+5d6) 8- Gesto eroico 3/gg 9- Sacrificarsi 5 volta al giorno(+6d6) Riduzione danno 3/. 10- Spirito di Sacrificio SACRIFICARSI= come azione standard, il PG puo scegliere di effettuare un TXC usando attacco poderoso come azione di Sacrificarsi. Se il colpo va a segno, oltre ai danni normali di attacco poderoso, verranno sommati anche i danni bonus del "sacrificarsi", il Pg perde un ammontare di pf pari alla metà dei danni bonus inflitti dai dadi di Sacrificarsi. I danni bonus dei dadi di "Sacrificarsi" non sono moltiplicati in caso di critico. GESTO EROICO= se il Pg si trova entro 1,5m da un suo alleato che sta per subire un attacco da un nemico, puo decidere di frapporsi tra lui e il nemico come azione immediata, diventando lui, il nuovo bersaglio dell'attacco nemico. ATTUTURE IL COLPO: come la capacità dell' "ombra danzante" SACRIFICIO RAPIDO: Sacrificarsi non è più un'azione standard ma può essere usato una volta a round come parte di un attacco completo. SPIRITO DI SACRIFICIO: Al 10° livello, quando il PG è a 20 pf o meno infligge danni raddoppiati con un'azione di sacrificarsi. NOTE: Cosi dovrebbe essere + bilanciata, da notare che SACRIFICARSI nn è + un'azione di round completo ma un'azione standard, inoltre nn bisogna necessariamente usare attacco poderoso massimo, poi con l'avanzare dei livelli è possibile usare SACRIFICARSI anche durante un'azione di round completo. Poi è interessante la combo Attiture il colpo-Gesto eroico, che potrebbe rivelarsi molto utile. P.S. ho anche modificato i requisiti.
  3. al di là degli errori ortografici, che provvederò a correggere, credo che questo tutto sia tranne che un consiglio, o un accorgimento. Dire:è da circo, è sgrava, è inutile etcetc.. non credo sia la stessa cosa di dare consigli o possibili accorgimenti, ma solo un criticare fine a se stesso.....e dato che questo è un sito "serio" un utente si aspetta una risposta IT. Ma, voglio spiegarmi meglio. Non è che una mattina mi sono alzato e mi sono detto: ora faccio una cdp, sgrava con abilita inutili e capacita speciali al di sopra della norma. Ho soltanto cercato di creare una cdp, gdrristicamente corretta, per uno dei Pg che sta giocando nella mia campagna, che pur di salvare i propri compagni ogni volta si mette in prima linea, combatte fino allo strenuo delle forze e non sa cosa vuol dire attaccare senza usare AttPod. comunque vabbe: - guarigione rapida: scusate l'ignoranza, ma non è il talento che a riposo recuperi il doppio dei Pfxliv, che si recupernao piu facilmente i Pf non letali etc etc? - per te non ha senso, ma se un se la cosa sussiste Gdrristicamente, per me ha senso eccome. Detto questo vi chiedo, come gia nel primo post, di consigliarmi, illustrandomi come la fareste procedere voi, abilità, dadi vita, requisiti ed altro... Spero di essere stato più corretto stavolta nell'espormi, di non ave fatto errori ortografici.
  4. come se fosse niente? berseker furioso?, ma stiamo skerzando? cioe, il barbaro\berseker\berseker furioso con combattimento brutale, leap attac e altri millemila talenti, al 15 livello li vede e li supera di gran lunga pure. senza contare il fatto ke sia immortale, e le altre capacita ke possiede il mio +100, non e una cosa tanto normale da fare, anzi io non la farei, al di la del fatto ke scegliendo questa abilita, si rinuncia a tutti gli attacchi dell'attacco completo, in piu si riducono i propri pf a -1. ora stabilizzato o no, in un combattimento un Pg che porta i suoi ps dal massimo o da un buon livello a -1, o 1 che sia (per la capacita speciale), non è vantaggiosissima com cosa, o almeno non la vedo cosi squilibrata, senza pensare al fatto ke poi x poterla effettuare bisogna anche utilizzare il bonus di att pod al massimo, quindi riducendo le possibilita di poter colpire. Inoltre, secondo me la CDP dev'essere qualcosa di piu forte del nomrale, altrimenti uno avanza, con le classi normali e stop...se non ci sono vantaggi mi spiegate perche intraprendere una CDP? poi se questa e sgrava, i discepolo di disparter cos'e, fantascienza? e il kensai?
  5. i tiri salvezza medi, sono quelli tipo del ranger, del chierico, cioe ne alzi due al massimo (scarsi ne alzi solo una, medi due, ottimi tutte e tre) per quello che riguarda i punti vita da -1 in poi grazie al talento bonus del primo livello: duro a morire, ci si stabilizza automaticamente e in piu si possono compiere azioni non faticose, a -10 e logico è cappottone! invece x il requisito robustezza, e piu che altro dovuto al fatto, ke il Pg avendo preso attutire come talento, lo possiede gia, e non credo sarebbe incline a sprecare un altro talento x la "serie delle robustezze" punti abilità?, abilità? hmm non c'avevo pensato...pensavo a 4+int e come abilità invece, (quelle del grr + guarire, sopravvivenza e boh xD) la spiegazione alla veloce progressione di "sacrificarsi" e il salto di 4 livello, e dovuto al fatto che non voglio che si abbandoni, la cdp solo x ricevere le capacita speciali dei primi 2\3 livelli, in questo modo invece, c'e un motivo in piu nell'avanzare nella classe, spinti dalla possibilita di sommare +100 al danno e di avere la riduzione danno, o in questo caso aumentarla...
  6. Salve ragssuoli, volevo proporvi una cdp che ho tirato su per un pg della mia compagnia che ha preso il vizio di distruggere i miei mostri con un solo colpo di att pod al massimo quando sta a 0pf XD, lui è un mezz'ogre 6grr\1brb CB ora vi descrivo la cdp che gli ho buildato: nome:??? requisiti: qls buono bab +7 costituzione almeno 16 robustezza attacco poderoso la classe dovrebbe avanzare da 10livelli, con bab massimo e ts medi. Ora vi elenco livello per livello le capacità speciali: 1- Sacrificarsi 1volta al giorno(+10), duro a morire, +1classe armatura naturale 2- // 2volte al giorno(+20), guarigione rapida 3- // 3volte al giorno(+30), colpo rianimante, +1CAN(aturale) 4- // 4volte al giorno(+40) 5- // 5volte al giorno(+50), Gesto eroico 1volta al giorno, +1CAN 6- Gesto eroico 2volte al giorno, RD+1 7- Gesto eroico 3volte al giorno, +1CAN 8- Gesto eroico 4volte al giorno, RD+1 9- Sacrificarsi superiore(+100), +1CAN 10- Gesto eroico 5volte al giorno, Colpo rianimante superiore, RD+1 Sacrificarsi= come azione di Raund completo, i puo scegliere di effettuare un TXC usando attacco poderoso massimo, come azione di Sacrificarsi. Se il colpo va a segno, oltre ai danni normali di attacco poderoso, verranno sommati anche i danni bonus del "sacrificarsi". Questo tipo di attacco portail PG a cadere automaticamente a -1pf. i bonus ai danni di "sacrificarsi" non sono moltiplicati in caso di critico. Colpo rianimante= come azione di movimento, il PG puo colpirsi violentemente il colpo come in una manovra di rianimazione autoapplicata, ravvivando cosi per un certo tempoil battito cardiaco. Quando si effettua tale azione, il pg riporta i suoi PF indipendentemente se -1 o -10, a 1pf temporaneo che dura un raund x mod di costituzione + 1d4 Gesto eroico= se il Pg si ritrova entro 1,5m da un suo alleato che sta per subire un attacco da un nemico, puo decidere di frapporsi tra lui e il nemicocome azione immediata, diventando lui, il nuovo bersaglio dell'attacco nemico Colpo rianimante superiore= come "Colpo rianimante", solo che puo essere effettuata come un azione immediata (nel caso in cui un attacco, un effetto magico o altro, faccia scendere i Pf del Pg a, max, -9). Il punto ferita acquisito è permanente. Allora cosa ne pensate?, a me sembra abbastanza equilibrato, poi non so se avete idee, consigli o altro fatemi sapere!
  7. quindi in parole povere, essendo ora io di 4°liv, come dovrei avanzare?usando pero la Jovar( lo so il greathammer e 10 volte piu forte, ma non ci sta gdrristicamente come cosa, anche se ho gia provveduto a fare un secondo pg con quest'arma xD). in parole povere, qual'e la build livelloxlivello partendo dal 1° che dovrei seguire? (contando anche le quantità in denaro da spendere per i potenziamenti)
  8. per quanto riguarda l'arma, beh è enorme xD!!! pero ruolisticamente il mio pg non è proprio il tipo da usare magli da guerra ahahah! invece per l'incantamento, non so di cosa si tratti, ne tanto meno credo lo sappia il mio dm,(caso mai se mi spieghi come funziona e cosa serve ne posso parlare) in ogni caso ricorda che dispongo di sole 3600mo, e solo il jovar perfetto e l'arco composito vengono 1600pallettoni, ke insieme ai 1200 della corazza +1 vanno gia a 2800 xD
  9. come manuali a disposizione abbiamo tutti quelli 3\3.5 al di fuori di: manuali ambientazione, libro delle nove spade, arcani rivelati! per quanto riguarda nephandum, lo usiamo anche perche facciamo uso gia da un po dei suoi mostri, quindi non credo che oltre quello possa usare altri manuali non ufficiali
  10. salve sono un nuovissimo del forum, ma non di dnd XD mi chiamo Gaetano e dato che si sta gia parlando di buildare un grr, senza aprire un nuovo post ne approfitto(spero senza recare danno al primo interessato), per esporre anche le mie domande: io ho buildato un grr4°liv umano (for18,des16,cos14,int10,sag10,car8) proiettandolo come personaggio da completare per il 12 livello. lo vorrei impostare sul combattimento tramite critici a valanghe, senza togliere al txc e al danno, e quindi ho scelto questi talenti pero ora: -competenza arm.esot. jovar -arma foc. -att pod -incalzare -ottimizzare armature medie(le mie skill sono quasi tutte incrociate, acrobazia, muov.sil. etc qnd devo stare legg e con poca penalita) -arma spec. in seguito avevo intenzione di prendere: -arma sangunaria -arma foc sup. -critico migl. -melee weapon -arma spec.sup. -critico letale come la pensate...credete possa essere competitivo nel suo? grazie in anticipo per le risposte,(spero di essere stato d'aiuto anke al creatore del post XD)
×
×
  • Crea nuovo...