Capisco che preferiresti più contaminazione fantasy in un mondo western, ma questa non era la mia intenzione quando ho scritto il manuale
Io volevo uno spaghetti western, con connotazioni fantasy.
Lo stesso vale per lo squilibrio tra razze (compreso l'ateismo dei goblin, ben spiegato nel romanzo "per un pugno di Talleri" e che è stato deciso dopo lunghe considerazioni) o per quelli che definisci "aspetti trascurati". Mi serviva un manuale per one-shot, che presentasse un intero mondo, regole di gioco e creazione del personaggio in poche pagine! Era un esperimento di una nuova linea di manuali che condividono il sistema di regole.
L'esperimento è andato bene (benissimo a dire il vero, con due edizioni esaurite), quest'anno usciranno il terzo e forse il quarto manuale della serie, c'è un romanzo, due giochi di miniature, ora possiamo dedicarci a rendere Mini Bullets non solo "quello che vorrei io da un fantasy western" ma quello che i nostri clienti vogliono. Infatti grazie al tuo ed altri feedback che ci sono arrivati faremo un nuovo manuale che integrerà elementi fantasy e steampunk come opzionali!
Ma un goblin che infastidisce un orco al saloon, deve uscirne con le ossa rotte, senza se e senza ma!
Per altro nelle innumerevoli sessioni demo che ho tenuto, il goblin è sempre stato il pg più conteso tra i partecipanti! Sarà il fascino dell'oriente, o la voglia di imbarcarsi in imprese impossibili (cioè far sopravvivere il goblino)!