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CiccoMan

Ordine del Drago
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Informazioni su CiccoMan

  • Compleanno 13/05/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    Perugia
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di CiccoMan

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Posso modificarlo, anche perchè per ora ho partecipato in via simulativa (stavo li, e intanto vedevo cosa avrei fatto), visto che il mio PG ancora non è stato introdotto. Comunque i talenti che avevo selezionato sono: A questo punto potrei togliere: - presa della scimmia - difendere con due mani - spezzare migliorato - estrazione rapida (se proprio necessario...) In favore di: - attacco con lo scudo migliorato - carica poderosa - combattere con due armi sovrabbondanti - affondo poderoso (il master ieri sera mi ha detto che se non sono state apportate modifiche i talenti della 3.0 possono essere riutilizzati) Sbilanciare migliorato non lo posso prendere, serve int 13.
  2. Ah, ok, non ci avevo fatto caso, lo avevo trovato in un'atra discussione e mi sembrava utile. Ma se ho ascia nella mano primaria e scudo nella secondaria quante azioni spreco per impugnare un'arco composito? Se fosse una sola Estrazione rapida me la renderebbe gratuita. A questo punto sono indeciso tra sbilanciare migliorato e combattere con due armi sovrabbondanti (che mi permetterebbe di tenere uno scudo grande chiodato).
  3. Scusate, non mi sono spiegato... Quelli con il - davanti sono quelli che tolgo in favore di quelli con il + Un nano di 125cm che salta in carica non ce lo vedo proprio, e comunque non ci arrivo all' 8° in saltare, magari una scelta per il futuro Ho i manuali in italiano, Shield charge come viene tradotto. Carica con lo scudo non lo trovo... che fa? Trovato!! Ma uno sbilanciamento che vantaggio mi da? Casomai affondo poderoso al posto di combattere con due armi sovrabbondanti.
  4. Se decido di attaccare con lo scudo posso usare difendere con due armi? [EDIT] Mi sa di no vero? Che ne dici di fare così? - presa della scimmia - difendere con due armi - spezzare migliorato + carica poderosa (quanti danni extra?) + attacco con lo scudo migliorato + combattere con due armi sovrabbondanti Estrazione rapida ieri mi è servita già nel primo combattimento per prendere un'arma a distanza... mi sembra utile, vorrei mantenerlo... [/EDIT]
  5. Ma quindi se tengo uno cudo chiodato ho sempre penalità di doppia arma o solo se decido di usarlo per attaccare?
  6. Mi piaceva l'idea di combattere con due armi, ma volevo evitare di penalizzare troppo la CA visto che sto facendo un PG da mischia. Sto cercando di scegliere i talenti in modo da permettere ad un Grr di fare il maggior danno possibile. Però sto pensando che forse è il caso di abbandonare l'idea della doppia arma e specializzarmi nelle cariche (carica poderosa) in modo da sopperire alla scarsa VB del nano. Se però così fosse dovrei abbandonare attaccare con due armi e difendere con due armi (presa della scimmia mi piace, posso attaccare con un'arma gigante conservando lo scudo). Alla fine mi rimarrebbe da assegnare un talento... critico poderoso? Al limite potrei sacrificare un'altro talento per critico migliorato... Ma con estrazione rapida posso Colpire una volta con l'ascia e scoccare una freccia subito dopo oppure se comincio l'attacco con un'arma devo terminarlo con quella?
  7. Allora, L'dea finale che ho sviluppato è questa: Nano Guerriero puro con ascia e scudo. Arma focalizzata sup, arma specializzata. attaccare con due mani, difendere con due mani. Incalzare. Spezzare migliorato. Attacco poderoso. Presa della scimmia. Estrazione rapida (il nano ha una VB bassa, così posso impugnare l'arco o un'arma da lancio gratis). Armare il PG con uno scudo torre animato (ma se animo uno scudo torre Posso sgravarmi del peso e della penalità al TxC?). Aumentare la taglia dell'ascia da guerra nanica. Come opzione impugnare un'arma leggera sulla mano secondaria che oltre a pettermi un'attacco in più con poca penalità sul TxC mi permette di aggiungere alla CA un +1 che a questo punto può sommarsi a quella dello scudo animato. Grazie
  8. Sotto ho il manuale del giocatore e il perfetto combattente... ma già sto diventando abbastanza matto solo con quello del giocatore. Comunque il nostro DM ha a disposizione razze e guida di faerun, mostri, chiaramente il manuale del DM e altri che non ho preso in considerazione. I talenti al 10° dovrebbero essere 9, quattro standard e cinque bonus di classe (1° 4° 6° 8° 10°). Credo che per i talenti farò riferimento al manuale del giocatore e al perfetto combattente. Per ora non mi va di complicarmi troppo la vita e comunque anche così dovrei avere il mio bel da fare Si, ascia bipenne -> 1d12
  9. Ok, allora metto +1 SAG e +1 FOR (anche se il Modificatore rimane +3 ...). Il player's handbook 2 non è disponibile. Come arma pensavo di Utilizzare l'ascia da guerra nanica e tenere un arco, visto che ho un buon punteggio di destrezza. Come talenti direi Arma focalizzata (su ascia da guerra), attacco poderoso... dovrei averne altri quattro da scegliere giusto? Quali consigliate?
  10. Grazie al vostro aiuto e a quello dei manuali, dei quali sono finalmente venuto in possesso, sto scrivendo la scheda del PG. Il mio primo dubbio è questo: Nano Guerriero (Legale/Neutrale) FOR 16 COS 16 DES 14 SAG 9 INT 8 CAR 5 Visto che il PG è di 10° ho 2 punti da aggiungere. Che fccio? Continuo a pompare la forza o cerco di livellare le penalità? [EDIT] per esempio potrei portare DES 15 in modo da poter prendere "Combattere Con Due Armi" ... con la possibilità di farmi fare scudo animato... e portare CAR 6 in modo da passare da -3 a -2 [/EDIT]
  11. Mi piacerebe conservare un minimo di signorilità A paret gli scherzi, non so quanto mi convenga biclassare. I miei compagni sono tutti puri e ho paura di rimanere con LP troppo bassi. Ripeto,allimite una CdP, ma devo spulciare bene il manuale per vedere che cosa perdo e cosa guadagno e soprattutto, eventualmente, come distribuire i livelli Scusate se doppio posto, ma vorrei sapere a cosa fa riferimento di preciso il Manuale del Giocatore 2. Riguarda sempre la 3.5? Grazie
  12. Scusate, ho detto una cavolata... non avevo visto che maestro delle armi esotiche è sul Perfertto Combattente... sono nuovo Mi serve assolutamente di avere sotto i manuali... in rete si trovano troppe informazioni, sono in overdose...
  13. L'ascia da guerra nanica è considerabile arma esotica anche se sono un Nano? Ji ji diceva che essendo nano guerriero posso brandirla con una sola mano senza penalità... ho capito male? [EDIT] così a occhio mi pare che il manuale armi esotiche non sia in nostro possesso... [/EDIT]
  14. Quindi direi che è meglio acqisire una CA elevata tramite armature mantelli amuleti e anelli e tenere un martellone o un'ascia con un danno elevato. Visto che ho 10 livelli a disposizione mi conviene acquisire una CdP? Casomai quale tra quelle sul perfetto combattente per il combattimento con un'arma grande?
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