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masteravos

Ordine del Drago
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Informazioni su masteravos

  • Compleanno 14/11/1987

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    napoli
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    d&d

Obiettivi di masteravos

Adepto

Adepto (4/15)

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. salve ho il chierico devoto a pelor mi chiedevo se esistevano dei talenti specifici per questa divinità che mi davano potere divino sempre presente... mi pare di aver letto qualcosa del genere da qualche parte ma non mi ricordo dove altra cosa avevo letto di un talento che non provoca attacchi di opportunità se lancio incantesimi di guarigione, curare ferite ecc...sapreste dirmi qual'è e dove posso prenderlo?? grazie mille
  2. masteravos

    Chierico (6)

    si come caratteristiche le avevo pensate così...al max 18 a COS e 14 CAR ma non ero tanto sicuro... come Domini avevo visto uno che mi piaceva molto che mi dava Permaneza al 5° lvl d'incantesimi (non mi ricordo quale) avete una lista completa di tutti gli incantesimi possibili per chierico che comprendano tutti i manuali??così uno non deve ammazzarsi a trovarli o trascriverli da una parte all'altra come talenti invece? grazie mille
  3. masteravos

    Chierico (6)

    salve... ho deciso di fare il chierico per la prima volta (ho sempre usato un ladro) mi piace più che picchiare, distruggere e spazzare via tutti con pochi colpi, ruolare bene il personaggio e divertirmi fuori gli scontri..con il ladro era uno spasso con le mille abilità e le caratterizzazioni che lo rendevano divertente.. quindi vorrei crearmi un chierico particolare..anche che non stia in mezzo alla battaglia a menare ma solo a curare, buffare e attaccare con incantesimi.. leggendo qua e là ho visto una caratterizzazione carina ma volevo renderla ancora meglio.. un chierico senza divinità che crede nella fine del mondo e nell'Apocalisse, venerando i quattro cavalieri...come proposto ogni giorno dopo la mia oretta di preghiera venivo impossessato random da uno di loro comportandomi di conseguenza..io avevo pensato anche che acquisivo di volta in volta un dominio diverso, relativo a chi mi possedeva.. quindi avrei un dominio sempre presente (da scegliere) e invece il secondo dominio cambierebbe ogni giorno a seconda di chi mi possiede..in modo tale da averne sempre 2...i cavalieri sono Peste carestia guerra e morte e quindi la prima domanda è: quali dominii sono più consoni a questi cavalieri?quale dominio di base mi converrebbe utilizzare? altra domanda...siccome partiamo dal primo lvl non abbiamo molti soldi a disposizione e quindi non saprei cosa equipaggiarmi (armi armature e altro) con un 300 mo... che altra caratterizzazione sarebbe buona per questo tipo di personaggio?? utilizzando i difetti e la razza umana arriverei a 4 talenti da usare..quali sono i migliori?ho letto una cosa su competenza di guarigione (non so se è un talento o un tratto) che mi aggiungeva il mod sag alla guarigione..dove posso trovarlo per leggerlo meglio?? ho letto sulla razza particolare che iniziava con AA (non mi ricordo altro) che caratteristiche e benefici potrebbe portarmi?? i manuali sono tutti tutti tutti tutti ecc grazie mille anticipatamente vi chiedo solo di segnalare dove poter trovare incantesimi domini talenti o altro che mi suggerite così da poter prendere il manuale e leggere meglio dimenticavo..le mie caratteristiche sono 18 18 14 14 10 10...ho un'idea su come metterli ma vorrei essere confermato da voi.. ciao ciao ancora grazie
  4. masteravos

    Chierico (6)

    si infatti perdere BaB non è che mi frega tanto...guadagnare 2 domini invece è molto più utile, magie in più e caratteristiche in più... secondo te come dovrei strutturarlo?per quanti lvl chierico e quando poi cambiare? grazie mille dei suggerimenti
  5. masteravos

    Chierico (6)

    salve stiamo per iniziare una nuova campagna dal primo lvl... io ero propenso per un chierico umano...magari LN che segue solo ed esclusivamente le regole della sua divinità, e in base a quelle decide se una cosa è giusta o sbagliata le caratteristiche sono: FOR 10 DES 14 COS 18 INT 10 CAR 14 SAG 18 ho messo poca forza perchè già ci sono un guerriero e un barbaro quindi me ne starò in disparte a buffare, curare e mandare incantesimi di attacco se avete consigli su come ridistribuire i punti meglio ancora che divinità e quindi che domini dovrei prendere per fare un buon supporter?? che talenti mettere considerando che ne ho 4 (2 iniziali più 2 per i difetti)... abbiamo 180 mo per iniziare...come sarebbe meglio spenderli per equip e altre cosuccie? i manuali utilizzati cono tutti comprendono anche le ambientazioni e fearun grazie mille anticipatamente ciao ciao
  6. salve.... ho un po' di cose da chiedere... ho 3 talenti da mettere sul mio IMP...non voglio i soliti ma qualcosa di più tecnico basato su magie e caratteristiche particolari...non starà a combattere ma servirà nella storia per "giochetti" altra domanda...con il necromante del terrore ho da scegliere 3 incantesimi tramite apprendimento avanzato e ho pensato: 1 Infondere capacità magiche ad un Famiglio (Perf Arc) 2 Muro Spettrale (Perf Arc) 3 Carezza della Notte (Libris Mortis pag 63) mi piace davvero tanto vanno bene secondo voi??? non ci sta un talento o un incantesimo che può prendere il mio necromante del terrore che un semplice incantesimo con singolo bersaglio lo rende d'area???perchè carezza della notte è potente ma solo contro una persona...invece d'area diventa distruttivo grazie mille
  7. si creare non posso...ma animare da cadaveri si.... ho letto esempi di mezzorco guerriero 5/wohrlok 4....significa che è stato ucciso e poi da lui animato un non morto... quindi mi chiedevo se c'erano esempi di non morti ben fatti...non il semplice scheletro o zombie... per il ghast sta scritto che effettua vari attacchi..ma non avevo trovato quanti e con che BaB grazie mille
  8. salve, mi trovo a gestire un necromante del terrore ma ho molti dubbi e domande.... 1)quali sono le regole base per creare un non morto da una qualsiasi creatura morta? 2)rimangono le caratteristiche precedenti del vecchio personaggio?? (talenti, punti abilità, tratti, privileggi di classe) 3)i DV che vengono indicati per gestire i non morti per un necromante si riferiscono al lvl della creatura non morta o ai suoi DV?? (es: Mohrg 20 lvl DV 14d12 - quanti DV spreco?? 14??) 4)c'è una sorta di telepatia col non morto, posso ad esempio vedere attraverso lui, controllo ogni sua mossa?? 5)quanti sono gli attacchi dei non morti in relazione al loro lvl?? siccome ho vari manuali non riuscivo a trovare una soluzione chiara a queste domande..o sono io che non ho capito bene ehehehe non voglio rallentare troppo il gioco mettendo una quarantina di non morti e giocando solo io..avevo pensato a 3 o 4 non morti particolari con caratteristiche uniche e utilizzarli non tutti insieme.. avevo pensato a un guerriero/mohrg (ex guerriero di 12 lvl che ho eliminato per prendere il suo posto all'interno di un gruppo e che ho poi fatto diventare mio non morto), a un ghast/ranger, poi avevo pensato a una creatura incorporea che potesse assumere varie forme per ingannare, ammaliare e raggirare le persone.. grazie anticipatamente
  9. ciao...il ladro in questione è il mio e samaki mi ha preceduto nel post ehehehe cmq sottolineo che sono ladro lvl 6 e che ho 108 punti abilità e riesco ad arrivare (tra sinergie e gradi abilità) anche a 16 di alcune abilità che richiede destrezza e invece 13 15 quelle su sag o altro..ieri sera ho iniziato (io con il ladro non del tutto definito) liberandomi da manette perfette (un chierico mi aveva legato) cmq m'interesserebbero molto i talento..come detto dovrebbero essere 6.. tiro rapido e ravvicinato li metto sicuri...ma poi altri?? altra domanda..dove dovrei leggere qualcosa di più approfondito nel creare trappole?ho bisogno di un talento oppure va come abilità artigianato??un manuale che mi spiega bene tempi, materiali, CD nel creare tutti i tipi di trappole e nel danno che fanno...stessa cosa nel "manomettere" macchinari o altro..ho letto che devo fare un tiro sommato a disattivare congegni..ma penso che cmq ci devono essere limitazioni (es: manometto una ruota di un carro per creare un diversivo, quindi dopo un km la ruota si stacca).. mi piace l'idea dei proiettili rimbalzanti...dove posso trovare qualcosa in più a riguardo?? grazie mille ciao ciao
  10. ma il MOD DES si somma anche ai danni o solo per colpire usando questo talento???
  11. mizarNX io vorrei un pg che facesse molto danno e che grazie ai mille talenti che un guerriero può acquistare effettuare molti attacchi sia normali che di opportunità che contro attacchi... quindi avevo anche pensato di fare il guerriero puro 12 lvl..non so se conviene...
  12. il necromante ha mantello del carisma che dà +6 al carisma....quindi penso che posso permettermi queste cose... cmq va bene con la guardia nera...cercando di definire il tutto: guerriero lvl10/guardia nera lvl 2 Caratteristiche: FOR 22 +6 DES 12 +1 COS 18 +4 INT 10 +0 CAR 16 +3 SAG 10 +0 utilizzerò armatura completa in adamantio con riduzione del danno di 3 e costo di 16.500 mo sulla base di questo...che talenti potrei mettere e quanti?l'arma era quella 19-29/x4 che mi piaceva e se non sbaglio era a due mani... quanti e quali incantesimi conoscerei a lvl 2 di guardia nera?? forse è meglio avere qualcosa che aumenti la CA come degli anelli o dei bucker magici non pensate?? grazie..ora posso dire che sta prendendo forma xD
  13. http://neverwinternights.playbyforum.forumcommunity.net/?t=4171530 infatti la sto leggendo dal manuale che è molto meglio..ma la vedo più adatta ad un paladino o ad un chierico che per un guerriero..non ci vedo proprio incantesimi in un guerriero xD
  14. GUARDIA NERA REQUISITI: Allineamento: qualsiasi malvagio. Bonus d'attacco base: +6. Abilità: Nascondersi 5 gradi. Talenti: Incalzare, Attacco Poderoso. Dado vita: d10 Attacco Base: Alto. Tiri salvezza: Tempra. Compentenza nelle armi: Tutte le armi semplici e da guerra. Competenza nelle armature: Tutte le armature e gli scudi (eccetto lo scudo torre). Punti abilità: 2+mod. Intelligenza. Abilità di classe: Ascoltare, creare armi, creare armature, creare trappole, concentrazione, conoscenze, diplomazia, guarire, intimidire, nascondersi, parata. Punire il Bene: A partire dal 2°livello la Guardia Nera aggiunge il suo modificatore di Carisma ai tiri per colpire contro le creature buone. Benedizione Oscura: Al 2°livello la Guardia Nera aggiunge il suo modificatore di Carisma ai suoi tiri salvezza. Aura della Disperazione: A partire dal 3°livello la Guardia Nera emana un'aura maligna che causa ai nemici che si trovano nel raggio di 3 metri una penalità di -2 a tutti i tiri salvezza. Scacciare i non morti: Al 3°livello la Guardia Nera può distruggere o scacciare i non morti. Creare non morti: A partire dal 3°livello la guardia nera può evocare un alleato non morto. Evocare Immondo: A partire dal 5°livello la Guardia Nera può evocare un alleato immondo. Attacco Furtivo: Al 4°livello la Guardia Nera guadagna l'abilità dell'attacco furtivo. Quest'abilità funziona esattamente come quella del ladro. +1d6 al 4°livello, +2d6 al 7°livello e +3d6 al 9°livello. Incantesimi: Al 2°livello la Guardia Nera è in grado di lanciare Forza Straordinaria una volta al giorno. Al 6°livello è in grado di lanciare Infliggi ferite gravi una volta al giorno. Al 7°livello acquisisce la capacità di lanciare Contagio una volta al giorno. Al 8°livello è in grado di lanciare Infliggi ferite critiche una volta al giorno. questi dovrebbero essere le caratteristide di questa CdP???io ne prenderei per ora solo 2 lvl...come potrei utilizzarla??nel senso che tattiche potrei usare visto che non l'ho mai usata??e che talenti ci starebbero bene??
  15. si ora mi ricordo....ma mi farebbe spostare 16 a car e lasciare 12 a des... se modifico l'armatura completa dovrebbe salire il bonus des max e quindi avendo piu destrezza avrei anche piu CA, visto che non uso lo scudo è una cosa buona... cmq ritornando all'armatura completa: costo 1.500 m.o. CA +8 DES max +1 penalità alla prova -6 Peso 25 kg Velocità 6m so che si può migliorare sia facendola di mithril oppure in adamantio??quale converrebbe, come cambierebbero le caratteristiche e quale sarebbe il prezzo relativo??mi pare che per quella di adamantio sarebbe 16.500 complessiva..mi pare che il conto lo aveva fatto Cuppo (grazie xD) grazie mille
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