Infatti nel mio caso la vicenda è complessa: i PG hanno capito che Ireena è uno degli obiettivi di Strahd, ma per ora non hanno considerato il fattore tempo, o se l'hanno fatto, non abbastanza. E adesso manca solo un giorno allo scadere! Il problema è che se Strahd intende prendersela con la forza, sicuramente potrà benissimo fare strage; se invece vuole averla in modo più blando cioè impartendo ordini alla povera e dominata Ireena, questa tenterà di opporsi ai PG e andare al castello, ma sicuramente i miei compagni avranno la meglio impedendoglielo. E se a questo punto Strahd dovesse intervenire si ricadrebbe nella prima ipotesi, cioè quella più tragica di tutte.
Sono molto in difficoltà: non so come potrebbero evolversi le cose se Ireena verrà conquistata.
Che si accorgono che qualcosa che non va è logico, ma io intendevo sapere se c'è il modo di capire quale è la causa della corruzione e che si tratti effettivamente di corruzione e non di altro.
Comunque grazie mille a thondar, che ha speso il suo tempo per darmi una risposta così dettagliata.
Riprendendo l'osservazione di Ricky Vee, ho dato un'occhiata alla città della regina ragno, anche se non mi sono nemmeno mai informato su Forgotten Realms. Secondo voi è indispensabile che legga il manuale di FR, oppure posso farne a meno magari omettendo molte cose? Qualcuno ha già in mente una possibile connessione che potrei porre ai miei giocatori fra Spedizione a Castel Ravenloft e La Città della Regina Ragno?