Il sanguinor è un'angelo d'oro che arriva nel momento del bisogno, in genere in presenza di demoni, o di space marine le cui azioni sono nobili e degne di nota ( spesso se devono affrontare missioni suicide )
Non si sa se esista veramente o se sia solo un'immaginazione collettiva, o un'effetto collaterale della tara degli angeli sanguinari.
C'è chi pensa sia Azkaellon ovvero il preferito della guardia sanguinaria di Sanguinus, altri invece ritengono che sia la reincarnazione della parte pura di Sanguinus ( che teneva a bada la sete rossa ).
Da solo il Sanguinor è capace di temibili gesta.
In genere arriva, smazza e se ne va senza salutare ( tipo batman ).
Lo spadone encarmine è un'arma ( può essere spada o ascia o altro ) potenziata e perfezionata a 2 mani.
Inoltre ha armatura dell'artefice.
granate a fram. e perf.
Il reattore.
Abilità:
Calata degli angeli ( devia di D6 in meno se arriva dalla riserva )
guerriero eterno, implacabile e carica furiosa.
Angelo vendicatore: non appena il sanguinor è piazzato sul tavolo segli una unita QG dell'avversario, il sanguinor ripete tutti i tiri per ferire e colpire falliti contro quell'unità.
La benedizione del sanguinor: quando schieri l'esercito segli un sargente a caso ( cm si fa a scegliere a caso nn lo sò ) quel sargente ha +1 alla AC, Fe, I e A.
il sanguinor ha anche invulnerabilità di 3+
infine tutte le unità amiche entro 6" dal sanguinor hanno +1 attacco.
Non si può aggregare a nessuna unità.
costa 275 punti.
forte è forte... però cm modello... a me nn piace nulla.
anche Mephiston è molto forte ( una macchina da guerra ), ma contro molti nemici come i tiranidi può avere qualche problema.