Si, sono sempre io che rompo sempre le scatole per consigli su personaggi, modi di usarli e come farli progredire con CdP diverse...
Tra un po' (tipo dopo le vacanze di natale) inizieremo una nuova campagna per provare a iniziare a ruolare seriamente i nostri personaggi e avevamo intenzione di iniziarne di nuovi.
Io per provare qualcosa di nuovo ho optato per un Halfling Ladro. Oggi per curiosità mi sono chiesto quale CdP avrei potuto fare per far progredire il mio pg in una maniera decente e mi è venuta voglia di mischiare la sottigliezza di un Ladro alla potenza di un Incantatore (che è sempre stata la mia classe solita, rima con Chierico/Gerofante, poi con Mago/Chierico/Necromante Puro). Così, vagando tra i manuali che ho a disposizione, ho trovato il Mistificatore Arcano del Tomo e il Sangue (3.0) e mi sembrava veramente buono. Per poterci entrare avrei pensato a un pg Ladro 5 (per arrivare a Attacco Furtivo 3d6, anche se ne chiede solo 2), Stregone 6 (per poter lanciare incantesimi di 3° livello - senza preparazione!) e poi farmi tutti i 10 livelli di Mistrificatore, bilanciando così sia il BAB, che gli incantesimi (arriverei ad avere un livello da mago, teorico, pari a 16, otendo lanciare così tutti gli incantesimi).
Volevo chiedervi se secondo voi è un buon modo di procedere. E se è fattibile riadattare il MIstificatore Arcano, della 3.0, alla versione 3.5 con cui stiamo giocando (a me non sembra di aver notato caratteristiche che collidono con le regole della versione con cui gioco.).
Grazie Mille per ogni risposta e/o consiglio