ilNerd
Ordine del Drago-
Conteggio contenuto
20 -
Registrato
-
Ultima attività
Informazioni su ilNerd
- Compleanno 01/01/1990
Informazioni Profilo
-
Località
Modena
-
GdR preferiti
D&D, Vampiri the M.
Obiettivi di ilNerd
-
dnd 3e Permissivismo in partita (Manuali)
ilNerd ha risposto alla discussione di ilNerd in Dungeons & Dragons
Grazie mille per la risposta, era in effetti quello che mi volevo sentir dire, i PG sono esperti e appunto noi si vuole un pò sperimentare.. che dire.. stiamo a vedere, molto stà nell'intelligenza del Player.. -
dnd 3e Permissivismo in partita (Manuali)
ilNerd ha risposto alla discussione di ilNerd in Dungeons & Dragons
Io pensavo di concedergli cose tipo, Eroi dell'Orrore, Arcani Rivelati, Imprese Eroiche, Fosche Tenebre, tutti i complete (Mage...), Frostbourn (dovrebbe essere un'ambientazione, ma c'è della roba interessante).. Voi che ne pensate? -
Allora, visto che mi accingo alla prima masterata come si deve (e non come co-Master, come mi è capitato), vi volevo sottoporre un'ardua questione.. Io ho la mia ambientazioncina bella che pronta, quest principali, sottoquest, sottosottoquest e addirittura incontri casuali, ho deciso che i miei PG partiranno dal 10°lvl (haimè solo 2, ma ne stiamo cercando di reclutare).. Ma non sò cosa permettere (e da qui il titolo del topic), ovvero io non voglio fare il despota e sarei per permettere tutti i manuali, tranne ovviamente quelli di ambientazione, ma vorrei evitare cose PP, quindi ond'evitare disagi vi vorrei chiedere quali manuali mi consigliate di permette? se non tutto il manuale imporre restrizioni, togliere talenti, indebolire combo (anche se quest'ultima non mi piace, anche se a dirla tutta le combo non mi piacciono).. Voi che ne dite?
-
Sembrerà un pò buttata lì, ma perchè non apri una gilda di Ladri o di Assassini (in una delle città più grosse) e ti fai la tua gerarchia di sottoposti. Se non ti piace il genere potresti comprarti tanti ma tanti metri quadri di terra e ci costruisci sopra la tua rocca, magari un castello con campagne intorno e ti autoeleggi Re, ovviamente una volta che hai raccimolato un pò di sudditi.
-
Ok ci ho guardato, e pensavo magari di puntare sull'accoppiata Maestria in combattimento+Sbilanciare migliorato, in più incantare in combattimento. e poi al 6°lvl potri prendermi arma focalizzata (falce/falcione) anche perchè l'idea non mi dispiace, però mi manca l'ultimo talento, però per adesso non va male..
-
Per il Cambio di Ideologia, pensavo o di metterlo da BG (e allora userei un'idea simile alla tua) oppure, e sarebbe meglio, sì fa in giocata, prima della "nascita" del PG chiedo al master se si può giocare l'atto in cui rinnego la natura, magari appunto dei lupi, o delle abberrazione vegetali, attaccano il piccolo villaggio nel bosco .. Per i talenti pensavo di indirizzarmi su Poderoso (che non fa mai male) e Arma Focalizzata (che ottengo col dominio) per poi passare a Incantesimi Focalizzati (di modo che migliori le poche magie da rinnegato) ma sono ancora in alta marea.
-
Avevo intenzione di farlo più sul combattimento, oltre che quando è in forma animale non-morta anche normalmente, sempre tenendo conto delle magie,visto però che devo far marcire delle grosse parti boschive, alcune volte sarà improbabile uscire dalla città.. Anch'io avevo pensato a Hextor di modo da ottenere i due domini Distruzione e Guerra di modo da avere dei bonus all'attacco/danno e in più arma focalizzara mazza frusto.. però non sò ancora quali talenti prendere, e come conciliare il cambio di ideologia del PG..
-
I manuali sono tutti i tre base e in più i Perfetti (wow:-() nient'altro. Razza Umano, (non credo di aver capito la seconda domanda comunque..) visto che sono al 5° il nuovo PG sarà appena salito al 5° da Druido, e da lì devo iniziare la progressione, però il PG lo devo costruire visto che non ho ancora iniziato..
-
Nell'altro gruppo (non quello che masterizzo, ma quello in cui sono un giocatore) ho intenzione di farmi un nuovo PG, causa decesso del precedente, e avevo intenzione di farlo Rinnegato, tanto per cambiare un pò (prima ero un Ranger) e l'idea dell'odio profondo verso la natura mi piace, piccola pecca, in ogni singolo anfratto del web ho letto soltanto delle mitragliate che sparavano a zero sul rinnegato; Ora, ovviamente non ho intenzione di fare un PG-PP, però se fosse un minimo competitivo non mi dispiacerebbe, dato che il druido in sè non mi gusta, questa CdP fa al mio ruolistico caso.. Non sò da che talenti iniziare , per prima cosa, e in secondo luogo non sò come concialiare questo cambio di vita, ok che i primi 5 livelli saranno da druido, il sesto da chierico malvagio con dominio del fuoco e un'altro,e da lì in poi sarà un Rinnegato.. però dato che il pg inizierà al 5 livello, io mi dovrei ruolare tutto il cambiamento di ideologia nel passaggio tra druido a chiericoM. per le caratteristiche pensavo di dare rilevanza a queste quattro Saggezza-Forza-Carisma-Costituzione, forza e costituzione ovviamente per il combattimento, mentre il carisma è per il semplice fatto che il PG sarà infido e schivo, e cercherà di passare nell'ombra (sì lo sò che devo deforestare tot metri quadri al dì per tirare incantesimi).. Allineamento: Neutrale-Malvagio.. Dopo aver appurato questi piccoli punti, inizierò la build
-
Visto che al mio gruppo piace rimescolare le carte in tavola e che esattamente l'ultima sessione è morto il chierico, il giocatore ha deciso di fare da Tank super-skillato, di conseguenza il Giocatore che stò aiutando nella build si è super-convinto sul Devoto Radioso di Pelor, facendo due conticini pare che dovrà scegliere 3 talenti, quali consigliate? subito avevamo pensato a metamagia divina+massimizzati, ma visto che si becca al 6°da devoto il massimizzati, sembrano una combinazione un pò buttata là.. E poi ha deciso come Domini Sole+Guarigione e quello bonus al 5°da devoto è Gloria.. in pratica vuole curare+curare+curare, picchiare e infine scacciare una valanga di non morti (anche se gli ho fatto notare che non posso sbattergli sempre dei nemici non morti)..
-
Humm. scelta di interpretazione interessante. gliele stò passando tutte, ed esclusa questa che ho appena letto, era molto interessato al Chierico, da ruolare come super-devoto, ma penso che anche questa lo possa interessare ------------------------------------------------------------------------- Ok allora ieri sera ci stiamo destreggiati in una sessione di 5 ore, nella quale i PG sono andati un pò avanti nella storia, abbiamo quindi avuto modo, manuali alla mano, di decidere il da farsi, alla fine ha optato per un Chierico Buono/Caotico (anche se avrebbe preferito definirlo tendente alla bontà e tendente al caos; perchè non gli piacciono gli estremi), combattente, o meglio skillato come un curatore/buffatore, ma che quando ce nè bisogna sappia anche menare le mani (quindi forza come 2° o 3° parametro), mi sono quindi, a sessione conclusa, messo a sfogliare il perfetto sacerdote alla ricerca di qualche CdP che lo possa aiutare, se avete qualcosa in mente, sono ben contento di accettare i vostri consigli..
-
Ovvio, ma alla fine è una sua para mentale, ho sbagliato io a non correggere quello che intende, in pratica, vuole un PG che gli permetta di avere mooolti spunti di riflessione, un Barbaro diciamo (mi scusino gli amanti dei Brb) non permette molti opportunità di ruole, fermi lo sò che mi state per aggredire, e che deve essere il Master (Io) a creare opportunità , però, e sono a metà della lettura del Perfetto Sacerdote, un personaggio come l'Esorcista Sacro, può ruolare tutti gli incontri con la sua Chiesa, e comunque, come può essere un Ranger che ha il nemico prescelto, anche lui avrà da ruolarsi "l'odio" per i non-morti, e sò per esperienza che lo appagherebbe di più di un picchione che va avanti così.. Appropostito, avete un commento a caldo per l'Esorcista?
-
humm.. dato che partirà dal 5 livello fare un multiclasse con una CdP mista, mi ha detto che non gli piacerebbe, troppo spreco di livelli (a detta sua). Cosa mi sapete dire sui Chierici, conoscete una qualche CdP sfiziosa se se lo volesse fare (buono ovviamente) che buffi il gruppo magari, o comunque con qualcosa che lo contraddistingue
-
Alquanto pittoresco, il metallo di stella si può implementare, certo che avere un semi-costrutto nel party.. humm glielo sottoporrò, ed assieme andremo ad esaminarlo più approfonditamente.. Ma non è che cerca qualcosa di molto fuori dalle righe, comunque l'idea c'è, devo dare un'occhiata al perfetto sacerdote e al Perfetto Arcanista, magari trovo una qualche CdP interessante (di questa ero completamente all'oscuro)
-
Ho paura a chiedere in quale manuale si trova l'Adepto