I tuoi ragionamenti sono tutti giustissimi =). Però anche io ho i miei turni di gioco e posso giocare qualche carta. Sai benissimo che l'idea di un mazzo control è ostacolare il gioco dell'avversario (o almeno provarci =)), qualora giocasse una carta a me scomoda (una qualsiasi di quelle da te citate), io so che possono causarmi problemi e quindi le neutralizzo (ripeto, sempre se ci riesco).
Ti dico la prima idea che mi viene in mente: Manto Setabisbiglio su Witness... E' una banalità assurda (e forse anche un pò fuori mazzo), però già con questa mossa ho neutralizzato la maggior parte dei metodi a disposizione dell'avversario per annullare la mia combo (ci riuscirà comunque, ma guadagno del tempo prezioso).
Giocare l'incantesimo TAPpando tutte le mie risorse è un errore abbastanza grave, visto che sarei scoperto a tutti i possibili attacchi avversari. E' mia precauzione giocarlo quando riesco a difendermi, altrimenti faccio prima ad abbandonare direttamente la partita prima ancora di giocare =).