Jump to content

Eron

Circolo degli Antichi
  • Registrato

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Eron

  1. GOOD GOD... WHAT HAVE WE DONE?!? Fantastico!
  2. Per dirne un altro paio: Sniper's shot: furtivi senza limiti di distanza... Sniper's Eye: furtivi e attacco mortale a 18m E poi: Colpo Accurato, Find the Gap... Ci si potrebbe sbizzarrire.
  3. E gli incantesimi cosa esisterebbero a fare?
  4. Eron replied to gmeroni's post in a topic in Dragons’ Lair
    Beh, ma qualche Nokia con WM mi pare ci sia!
  5. No, avevo già controllato tempo fa' e dice espressamente "danno extra da schermaglia". Niente furtivo, purtroppo...
  6. Eron replied to gmeroni's post in a topic in Dragons’ Lair
    Quoto la richiesta di una consultazione più semplice da dispositivi mobili.
  7. 18 terza serie. Fantastica!
  8. L'avevo capito, era solo per spiegare un po' più dettagliatamente.
  9. Vale anche quando fai i furtivi: invisibilità potenziata + wraithstrike ed ecco che la CA dell'avversario diventa irrisoria.
  10. Beh, ma non lo è solo per quella! Immagina un round in cui puoi fare un attacco completo contro qualcuno evitando i l'armatura e lo scudo... Se poi il personaggio ha la capacità (come appunto il Duskblade) di scaricare quegli incantesimi che richiedono un attacco di contatto tramite l'arma, capisci che non è proprio cosa da poco.
  11. Blackstorm perdonami ma... non ho trovato questo talento sul Perfetto Combattente.
  12. Beh, i cristalli del MIC sono una manna, in tal caso. Indubbiamente. Il fatto è che qui si parla di armi con bei critici: ecco, non mi sembra siano molte quelle che hanno minaccia 18-20 x2 e danno base 1d8.
  13. Mi permetto di segnalare la Lama Sottile Elfica dal Perfetto Combattente (paragrafo delle Armi Esotiche, pag 157): danno base 1d8, minaccia di critico 18-20 x2 (caso mancante nel link postato da D&D_Seller, che rimane ottimo veramente). E' applicabile il talento Arma Accurata, e non è riportata nessuna limitazione all'utilizzo con due mani. Non mi pare malaccio.
  14. Eron replied to Syuzan's post in a topic in D&D 3e personaggi e mostri
    Mega OT Ma il nome è stato cambiato (in AD&D era mithril, come in LOTR) per questioni di royaltyes? Fine Mega OT
  15. Eron replied to SolKanar's post in a topic in D&D 3e regole
    Sarebbe stato un po' sgravo... Di niente, figurati.
  16. Eron replied to SolKanar's post in a topic in D&D 3e regole
    La prima che hai detto. E' scritto chiaramente, e l'hai anche riportato: (10+livello di classe assassino+mod.INT)
  17. Sto leggendo dei nomi da brividi (per non dire di peggio), Loureiro a parte... [Gallagher, no dico: Gallagher!!! ]
  18. no, la minaccia di critico rimane... Niente modificatore DES ai danni. manuale del master, ma ho fatto confusione: con questo incantamento ( che vale +1) hai +4 ai txc e ai danni quando porti un furtivo. L'incantamento Deadly precision (che mi pare si trovi sul perfetto avventuriero ma devo cotrollare) al prezzo di un +1 aumenta di 2d6 i danni da furtivo.
  19. Per quanto possa contare, anche io applicherei questa soluzione. In fondo c'è sempre il caso che non si colpisca l'avversario (che non applica il bonus des, ma ha sempre la CA di colto alla sprovvista).
  20. Esattamente. Infatti penso sia tutto di guadagnato. Controlla solo che in kukri sia una delle armi preferite della Shadow Hand: se così non fosse (non ricordo, onestamente) Shadow Blade diventerebbe inutile. Ma c'è un'altra cosa che volevo dirti... Occhio che Daring Outlaw non penso tu lo possa utilizzare: questo talento somma livelli da rodomonte e ladro, classe che nella tua build non compare. Ti consiglierei quindi di portare l'assassino al 9°, 5d6 di furtivi e qualche incantesimo in più, e applicare l'incantamento "della furtività" alle armi (2d6 aggiunti ai furtivi al costo di un +2).
  21. Anche a me non piace, ma purtroppo per le stances è così. Ecco: http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=650558&postcount=2 Pagina 16 del ToB.
  22. Per la stance sottolineata: è di livello superiore al primo, quindi puoi prenderla solo con almeno 2 livelli da Swordsage. Si, ma ancora una volta: le manovre soltanto, per le stance di più alto livello ti servono almeno 2 livelli da Swordsage. Figurati. Per il resto, grazie per la dritta sui bracciali, mi mancavano!
  23. Si, se ne era già parlato in un'altra discussione e il punto era già stato chiarito. Così come sto ora, niente furtivi ai non morti. Ed è il modo in cui ovvierò al problema per i costrutti, mentre per i non morti applicherei la variante "death's ruin" suggerita da Gogeth (che ringrazio per la "soffiata" ).
  24. Perfetto, grazie anche a te!!
  25. Anche perché, insomma, ormai la manovra SH2 la conosco e utilizzo almeno da 2 livelli... E' quello che pensavo anche io, ma è sempre meglio chiedere conferma a chi ne sa di più. Grazie mille.