-
Conteggio contenuto
30 -
Registrato
-
Ultima attività
Informazioni su zelgadis83
- Compleanno 29/07/1983
Informazioni Profilo
-
Località
napoli
-
GdR preferiti
d&d
Obiettivi di zelgadis83
-
talenti Dubbio Incantesimi estesi + sanguisuga di potere
zelgadis83 ha inviato una discussione in D&D 3e regole
Buonasera, come da titolo ho un dubbio sul funzionamento del talento di metamagia "Incantesimi estesi" applicato all'incantesimo corrotto "Sanguisuga di potere" sul libro dele fosche tenebre. La metamagia raddoppia "solo" la durata di round per risucchiare punti caratteristica dal bersaglio selezionato oppure "anche" la durata del potenziamento (10 minuti per livello)?? Grazie per l'attenzione e buona serata -
Salve, ho dei dubbi sull'utilizzo del talento "incantesimi concatenati" del "perfetto arcanista" unito all'incantesimo giara magica del manuale del giocatore. La prima domanda è: E' possibile applicare tale talento a giara magica? La seconda domanda è: Quali sono gli effetti ottenuti? Grazie a tutti per l'interessamento
-
Salve a tutti, il mio personaggio è specializzato in necromanzia ed ha uno skeletal minion (la variante di arcani rivelati). Su di esso ho castato awaken undead e volevo sapere se era possibile con rieducazione psichica, assegnargli talenti e abilità dato che è un non morto immune agli effetti di influenza mentale. Grazie in anticipo e buon game
-
meccaniche Dubbi del Neofita (4)
zelgadis83 ha risposto alla discussione di tamriel in D&D 3e regole
Salve a tutti come da titolo avevo bisogno di sapere se c'è qualche faq riguardo al funzionamento di battle dancer che un bardo usa mentre concede bonus ai compagni. Nel caso di ispirare coraggio non dovrebbe sommarsi dato che entrambi i bonus sono di morale ma ciò renderebbe inutile il talento visto che spesso, ispirare coraggio concede bonus superiori a 1. -
Salve a tutti, uno dei miei giocatori voleva sapere se poteva innestare più di un "braccio lungo" (abissi ed inferi, innesto immondo) sul suo pg di taglia media. Come home rule direi un massimo di 6 braccia ma potrei sbagliare se il braccio lungo viene inteso come "sostituzione" e non aggiunta alle braccia normali. Grazie in anticipo
-
magia Girallion blessing: Le braccia extra restano anche se cambio forma?
zelgadis83 ha risposto alla discussione di zelgadis83 in D&D 3e regole
Grazie Social, hai postato mentre scrivevo e non mi sono reso conto. Ok, anche questo dubbio è svanito. Ciao e alla prossima -
magia Girallion blessing: Le braccia extra restano anche se cambio forma?
zelgadis83 ha risposto alla discussione di zelgadis83 in D&D 3e regole
Prendere la forma tipica di un medio esemplare non vuol dire annullare gli incantesimi precedentemente castati sul soggetto. Nel caso di forza del toro, la creatura ha per alcuni minuti un bonus di potenziamento al proprio punteggio di forza. Non vedo perchè quest'effetto debba smettere di funzionare per il cambio forma (a meno che la creatura non decida di assumere una forma incorporea priva di punteggio di forza). -
magia Girallion blessing: Le braccia extra restano anche se cambio forma?
zelgadis83 ha risposto alla discussione di zelgadis83 in D&D 3e regole
Grazie Alaspada per aver risposto. Aggiungo altri incantesimi al quesito per chiarire il mio dilemma. Draconic polimorph cambia il tipo e sottotipo visto che funziona come metamorfosi tranne che è personale e fornisce bonus alla nuova forma. Se ci fosse ingrandire o ridurre o giusto potere (tutti incantesimi di trasmutazione che modificano la taglia della creatura), la nuova creatura ne subirebbe gli effetti normalmente credo. E' per questo che penso che il girallion resti attivo. La forma cambia TOTALMENTE ma le braccia in più sono un incantesimo e non parte della forma originale... Se un umano casta ingrandire su se stesso e successivamente metamorfosi per diventare un ogre (in genere taglia grande), ne risulterà un ogre enorme? questa è la domanda che mi pongo e per la quale propendo per il si: l'ogre sarà di taglia enorme, le braccia extra restano, giusto potere si applica ecc.... (senza cumulare bonus simili di taglia, potenziamento ecc...) -
magia Girallion blessing: Le braccia extra restano anche se cambio forma?
zelgadis83 ha inviato una discussione in D&D 3e regole
Ciao a tutti. Leggendo il manuale del giocatore alla sezione "combinare effetti magici" a pagina 172, il paragrafo comincia dicendo che :<< incantesimi ed effetti magici di solito funzionano come descritto indipendentemente da quanti altri incantesimi o effetti magici stiano agendo sull'area o sull'incantatore. Tranne casi particolari un incantesimo non ha effetto sul modo in cui opera un altro. Ogni volta che un incantesimo ha effetti particolari su un altro, la descrizione ne spiega l'effetto>>. Ora ho 3 domande: Castando "girallion blessing" da umano e cambiando forma in qualunque modo, divenendo un' altra creatura, le braccia extra restano o svaniscono? Le braccia del "girallion blessing" possono essere potenziate dal "fuse arms"? Cambiando forma, se fosse possibile conservare le braccia del "girallion blessing", si manterrebbe anche il bonus di "fuse arms"? Specificando la combo è questa: umano casta "girallion blessing" umano casta "draconic polimorph" forma: aberrazione "darktentacles" (monster manual 2) "SE" il darktentacles conserva "girallion blessing", casterà "fuse arms" che, "SE" fosse possibile, potenzierebbe le braccia del "girallion blessing" "SE" tutto quanto detto sopra fosse possibile, il darktentacles casterebbe "alterare se stesso" per mutare in elan con 2 braccia artigliate fenomenali. -
magia Animare una statua colossale di un Hecatoncheires e castarle "fuse arms"
zelgadis83 ha risposto alla discussione di zelgadis83 in D&D 3e regole
cercando tra i manuali ho trovato il darktentacles a pag 54 del manuale dei mostri 2 che ha 36 tentacoli da utilizzare per attaccare o impugnare armi con cui attaccare. Di volta in volta ha un massimo di 12 attacchi per round utilizzando il resto per muoversi ma nella descrizione è specificato che sono tutti circa 6 metri lunghi e possono attaccare e impugnare un arma e la creatura decide quali utilizzare nella maniera che più le conviene. Ha solo 9 dadi vita ed è in grado di parlare quindi un Fuse arms castato immobile le concederà +68 a forza? E se si castasse immobile alterare se stesso per diventare elan, la forza resterebbe invariata? -
Malaugrym e assumere capacità soprannaturale
zelgadis83 ha inviato una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
Sto per cominciare una campagna dl 6 al 12 livello e Ciro vuole fare un tiefling trasmutatore che con alterare se stesso e assumere le sembianze di un Malaugrym. Lo considero un esterno con sottotipo mutaforma (in mostri di faerun viene considerato mutaforma ma nella descrizione è chiaramente scritto che provengono da piani alieni). Alterare se stesso per un tiefling gli consente di trasmutare in malaugrym? Penso di si visto che entrambi sono esterni per l'incantesimo. Con assumere capacità soprannaturale acquisterà "trasformazione" a volontà? Penso di si se mi baso sul talento -
personaggio Incantatori Arcani/ Divini (2)
zelgadis83 ha risposto alla discussione di Gadwin in D&D 3e personaggi e mostri
Salve a tutti, ho alcuni dubbi sul livello dell'incantatore di un personaggio teurgo mistico (necromante 3; chierico di Mystra 3; teurgo mistico 3, danzatore magico 1) che si specializza come mago rosso di Thay. L'aumento di livello di incantatore della cdp mago rosso, decidendo di sommarlo alla classe di danzatore magico, aumenterebbe solo il livello di incantatore arcano? (la cdp danzatore magico fa aumentare il livello di "classe esistente" e non di "incantatore arcano" come la cdp del mago rosso di Thay). Altra domanda: Consumptive field lo concede Mystra? E' un incantesimo con descrittore male e Mystra è N/B Ci sono modi per rendere arcano il consumptive? Grazie in anticipo a tutti -
magia Animare una statua colossale di un Hecatoncheires e castarle "fuse arms"
zelgadis83 ha risposto alla discussione di zelgadis83 in D&D 3e regole
Grazie Drimos, hai chiarito tutti i punti. Ciao e alla prossima -
magia Animare una statua colossale di un Hecatoncheires e castarle "fuse arms"
zelgadis83 ha risposto alla discussione di zelgadis83 in D&D 3e regole
Dunque "awaken undead" lo risveglia se si rende permanente "animare oggetti" e da quel momento in poi, visto che a pag 315 del manuale dei mostri c'è scritto che se hanno intelligenza possono prendere abilità e talenti: 1) Con il potere psionico "rieducazione psichica" gli si possono riassegnare talenti e punti abilità? (per ovviare all'esperienza che non ha, si può evocare qualche mostro per farlo allenare e guadagnare EXP necessaria al potere psionico) 2) Essendo dotato di intelligenza e diciamo 32 dadi vita, credo che ora farà più di un attacco in un'azione di round completo, giusto? 2) Essendo intelligente e capace di muovere ogni braccio scolpito (considerati "appendici" quando era senza intelletto) alla stessa maniera, può prendere "combattere con più armi" e talenti simili e dunque rischiare ancora di entrare nell'ambito di "fuse arms"? -
magia Animare una statua colossale di un Hecatoncheires e castarle "fuse arms"
zelgadis83 ha risposto alla discussione di zelgadis83 in D&D 3e regole
su spell compendim