Jump to content

adamilson

Circolo degli Antichi
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. ah ecco depressione per me:( senza guardare troppo le regole mi era sembrata una combinazione stilosa e che da bg ci stava bene. Ho toppato quindi Vabbè, allora mi sa che seguirò il tuo consiglio e procederò come mago, magari con la cdp del tessitore del fato che ci dovrebbe stare piuttosto bene e che mi sembra sfiziosa
  2. beh l'idea è di avere un pg che possa dire la sua in combattimento, senza però snaturare la sua natura di illusionista, amante della musica e della poesia. Forse il tessitore del fato rientra meglio, una specie di avventuriero fortunato, tipo Dandelion di The Witcher:) Ma l'accordo sublime ed il cercatore del canto come sono come cdp? valide o no? ed, in caso, con quei manuali come potrei strutturarle?:)
  3. adamilson ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
    Buongiorno a tutti, sto giocando un pg di 6 livello, 1 bardo e 5 mago illusionista Al momento è un personaggio abbastanza divertente ma vorrei avere qualche vostro consiglio su come svilupparlo al meglio. Considerate che possiamo usare solo il manuale del giocatore, quello del master ed i 4 perfetti. C'è qualche talento, cdp che posso prendere per renderlo più performante/completo? Avevo addocchiato il tessitore del fato o l'artista, che ne pensate? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano
  4. però anche illusione mi sa che con i livelli alti perde un pò di efficacia, o sbaglio?:)
  5. ci avevo pensato ma credo che il mago sia più versatile e, in effetti, il discrso del mad mi interessa poco perchè vorrei comunque tenere alta l'intelligenza per avere più punti abilità possibili:) secondo voi è meglio la scuola di ammaliamento o di illusione? (magari facendo lo gnomo)
  6. adamilson ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
    Buongiorno a tutti, vorrei creare un pg mischiando le seguenti classi bardo mago specialista (anche se non so che specializzazione metterci) cdp artista L'idea sarebbe quella di avere un mago che abbia anche tanti punti abilità nonchè qualche utilità ulteriore oltre agli incantesimi la progressione potrebbe essere 1. bardo 2. mago 3. mago 4. mago 5. mago 6. mago 7. bardo ed a seguire la cdp artista Partiamo dal 4 livello e POSSO USARE SOLO MANUALE DEL GIOCATORE E I 4 PERFETTI. Secondo voi che razza, talenti o trucchi potrei usare o, comunque, cosa dovrei metterci per renderlo efficiente? (non per forza pp ma neanche un pg inultile:) Grazie a tutti per le risposte:)
  7. il dm ha precisato che non è ammesso nessun materiale proveniente da manuali esterni a quelli indicati, a prescindere dalla forza. E se aggiungessi anche un livello da chierico? avrei anche alterare se stessi come aggiunta ai gradi da camuffare:)
  8. la scelta di inserire qualche livello da chierico dipende dal fatto che praticamente non abbiamo curatori e ogni cura in più diventa essenziale:) in più, a livello di bg, mi piacerebbe avere il potere alterare se stessi:)
  9. ci sono delle ragioni intra partita che francamente non credo sia necessario spiegare qui:) la domanda era "ma secondo te se faccio un chierico senza divinità preferita e scelgo il dominio della guerra posso scegliermi "un'arma preferita della divinità" a mia scelta?"
  10. posso usare solo il manuale del giocatore, dm ed i 4 perfetti:(
  11. un tentativo di unire rodomonte, ranger, chierico e derviscio originale anche se difficile da rendere efficace:)
  12. perchè vorrei mischiarlo con un derviscio:)
  13. grazie mille!!!!!!:):):) ma secondo te se faccio un chierico senza divinità preferita e scelgo il dominio della guerra posso scegliermi "un'arma preferita della divinità" a mia scelta?
  14. adamilson ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
    Buongiorno a tutti per caso conoscete una divinità che abbia la scimitarra come arma preferita? vorrei affiancarla al dominio della guerra per ottenere gratuitamente arma focalizzata con la scimitarra ma non riesco a trovare una lista delle armi delle divinità:)