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OXiDE

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Informazioni su OXiDE

  • Compleanno 16/10/1989

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    Castellammare di Stabia
  • GdR preferiti
    D&D

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Punti Esperienza

  1. Ti ringrazio molte della risposta, ed eccomi qua a spiegarti in ogni singolo dettaglio cosa e come siamo! Il mio gruppo e' formato da: un monaco che s'e' specializzato nel movimento in carica, legale neutrale, molto attento alla legge, al rispetto di questa anche se a volte tende a non fidarsi di superiori a livello gerarchico (nella societa' di citta' intendo). Il giocatore e' mio cognato, 28enne ingegnere, a volte molto scontroso, che ama i combattimenti, la prima edizione di D&D. Ama giocare, ama essere molto piu' "Dungeons" che "Dragons" (la prima volta che giocai a D&D lui era il mio master ed io il personaggio, guerriero, in ZanzerTem, prima versione di D&D, tanti anni fa ). un mago\chierico\teurgo mistico, che punta al power playing (e le discussioni su come un teurgo mistico possa essere PP, vi prego di tenerle da parte, ognuno fa le proprie scelte.. e le sue sono appropriate). E' caotico neutrale, si comporta davvero molto da caotico, non rispetta le autorita' (ma paga SEMPRE le tasse, senza mai risparmiare un centesimo, cosa che a mio avviso a volte diviene discutibile in determinate situazioni). Ama fare del bene ai suoi compagni e fare del male a chiunque sia possibile (questo e' il suo concetto di neutralita', cosa di cui abbiamo discusso spesso, molto spesso). Il giocatore e' un vero "ca**one", 20 anni, ama i combattimenti e l'azione, gli piacciono i dungeon (anche se manda spesso avanti gli altri), a volte litiga spesso con il monaco sopra citato perche' si trovano in disaccordo e, testa scontrosa verso testa scontrosa, creano appunto scontri. Preferisce distruggere mostri a palate proponendogli sempre sfide leggermente sopra la norma (es: lui lvl1, vuole combattere un GS2, stessa cosa con il gruppo). E' un PP per eccellenza, ogni sua build e', quasi, indiscutibile. Forse un po' troppo. Pecca in interpretazione e nello scervellarsi nelle situazioni, gradirebbe far saltare un portone di pietra piuttosto che andare nella citta' vicina per chiedere informazioni su dove sia finita la chiave per aprirlo. Il ladro, come puo' mancare un ladro? E' psicopatico, malvagio, caotico malvagio, assassino, ombra danzante, e' malvagio. Assoldato da una societa' (adesso non ricordo se la societa' velata o l'anello d'acciaio) per commissionare alcuni omicidi per migliorare la situazione a livello commerciale a Specularum per una determinata famiglia. Il giocatore invece, e' un ragazzo di 19 anni che ama l'investigazione, in un'avventura con lui come master, abbiamo fatto mi pare 7 giocate senza mai fare uno scontro e senza mai ricevere un punto esperienza (e di incontri in terre selvagge penso che ce ne siano).. Alquanto esasperante. Gli aggrada l'investigazione e l'interpretazione da gioco di ruolo, forse un po' troppo. La druida, beh, facciamo che e' un PNG. E' mia sorella, 27 anni che ha avuto un figlio da poco con il giocatore che "personaggia" il monaco (percio' e' mio cognato) e' spesso assente per via di cose con mio nipote.. Questo e' il mio gruppo.. Sfortunatamente, di tutti i modi di giocare che tu mi hai sopra citato, sentimentali, politiche, comiche, pulp.. non ne ho mai giocate, di parti investigative davvero poche (le uniche che ricordo sono del ritorno al tempio del male elementale, pensa un po'). Personalmente sarei piu' diretto verso l'horror e il macabro (uhm, amo i non morti, davvero tanto) e verso l'epicita' e l'eroismo (sia come forma suprema del bene sia come qualcosa di divino). Qualcosa che mi porto sempre dietro forse, anche nei personaggi che ho giocato, e' un'idea (non di vita personale) in cui e' Dio\gli dei a muovere le cose, forse anche per questo la missione fino ad ora e' ampiamente sembrata una one-way. Devo vedere come\cosa fare per levarmi questo dalla testa, anche perche' 2 personaggi che ho fatto sono divenuti lich, uno era quasi riuscito a divenire demilich (e per me l'idea di rianimare un intera legione di non morti equivale ad un orgasmo multiplo violento, giuro ) Dopo questa piccola introspezione, vorrei dirti che di Mystara conosco la geografia generale, mi sto informando ancora di piu' su un file che ho trovato sul sito che mi ha linkato klunk e sono davvero contento di leggere questo. Inoltre seguo molto Pandius e sto visionando praticamente tutto il materiale li' posto da sempre. Conosco molto bene Karameikos, magari non come klunk, ed e' stato questo a farmi optare per la scelta del nosferatu Sulescu in un vampiro malvagio (anche se il porting di quel personaggio in D&D 3.5 e' stato effettuato, appunto, su Pandius, ma l'ho preferito vampiro che nosferatu). Detto tutto cio'.. ditemi tutto, il mio impegno verso questa missione e l'idea di continuarla mi eccita e mi appassiona da diversi mesi (piccolo "OT": vorrei tanto trovare un impaginazione come quella dei manuali supplementari di dragonslair o del 5° clone, o farne uno io e trovare un impaginazione migliore di quella attuale, magari se mi suggerite font e grandezze ve ne sarei grato ^^)
  2. Allora, veniamo piano piano a tutto quello che hai detto, che ci ho messo un po' a leggere (soprattutto perche' mio nipote voleva la pappa xD) Anzitutto, il pericolo avevo deciso fosse davvero tanto grande, ma, piano piano, piuttosto che fare capo all'organizzazione, avrei preferito fosse di una potenza davvero enorme di un drago lich che si e' risvegliato dal suo bel demipiano dal piano astrale. Quantomeno, questo era il motivo di far entrare l'organizzazione XIII come "il boss dei boss" fin quando non si accorgevano che il tutto non era nient'altro che manovrato da qualcuno di ben piu' grande. Rettifichero' ai miei giocatori, non vi sono stati altri stati oltre Glantri, Karameikos e Thyatis colpiti da questa "invasione", in modo da non allargare davvero troppo il conflitto e evitare inutili complicazioni e storie politiche che, per migliorare l'avventura davvero pessima, al momento davvero non mi servono. Escludero' Thyatis dalla "navigazione" dei pg in qualche modo, dicendo che lo stato gia' se n'e' occupato e non hanno piu' di questi problemi, meglio diminuire un po' la dose di questo conflitto che all'inizio, "colpa mia e dei videogiochi", sembrava essere un attacco a livello planetario. No. Non sara' cosi'. (Anche se l'idea di andare sulla Luna a combattere, l'idea m'era sfiorata.. portale -> piano -> portale verso una zona particolare della luna, dove vi sono tutte le cose dimenticate e boh.. Naaaa e' un idea troppo strana ) Sicuramente ridimensionero' a livello d'avventura i tesori conferiti ai personaggi per via di Stefano Karameikos, decisamente in effetti son un po' troppi.. ma come ridurli ora in gioco? Stavo pensando o un attacco da un gruppo di briganti extraplanari davvero cazzuti che li attirano da qualche parte con l'inganno e si prendono tutto.. o una notte nel sonno c'e' qualcuno che si frega un paio di borse svanendo nel nulla (un ladro, tipo di 20° o giu' di li').. Non so, tu cosa mi consiglieresti? Comunque "svaligiarli" degli oggetti che hanno indosso e' davvero complicato. Almeno, a mio avviso.. Anche se l'incontro con qualche mago cazzuto e dissolvi magie ad area mi farebbe davvero comodo.. Insomma, le idee mi sembra di averle per rimodernare il loro arsenale e tutto, ma secondo te\voi, qual'e' il metodo migliore? E poi.. in effetti.. e' meglio essere critico con i tesori.. non troppo, ma sicuramente poi quando vedranno 10.000mo, saranno davvero contenti di riceverle, non come il mio mago\chierico\teurgo mistico che ho nel gruppo che modifica l'aura degli oggetti e poi li vuole andare a vendere.. da una spada +1 vuole vendere una spada vorpal +8.. e non esiste modo per trovare la fregatura? Aura magica di qualcosa.. non ricordo neanche il nome, ormai ha abbandonato l'idea. Ma comunque, questo e' un altro discorso (uhm, una bella fregatura pero' mi farebbe davvero divertire, magari che ne so, un ladro che si fa pagare per qualcosa davvero tanto, loro credono di aver fatto davvero un affare e invece dopo 10 minuti scoprono che non serve a niente, non e' mica male come idea no? Cosi' si trovano con pochi soldi, nella terra estranea di Glantri, dovranno cavarsela senza soldi, magari vendere qualche loro oggetto magico a prezzo stracciato perche' a Glantri non si trova a chi venderlo e, se si trova, dico che c'e' abbondanza nel mercato.. Non ti pare buona come idea? Questo e' tutto quello che mi viene in mente scrivendo questo post.. xD) Ok, il drago non c'entrava un piffero, ma l'idea che era li' per qualche motivo e l'ho anche spiegato ai pg che me lo ero inventato on-the-fly, l'avevo trovato. Non l'ho poi pero' riscritto nella missione ma va beh, c'era ed era importante, tipo cavalcatura mi pare.. adesso non ricordo bene, tant'e' che nella mappa del maniero, che non ho inserito ma ho ben in testa e su fogli di carta, nella stanza del drago dietro avevo disegnato una pozza collegata verso l'esterno a qualche centinaio di metri con un laghetto, appositamente piazzato, molto fuori il villaggio di Sulescu. Per quel file che mi dici, beh, gradirei davvero tanto e, puoi fidarti, se non vuoi che venga divulgato, da me non verra' dato a nessuno, come qualunque altro file ^^ Per il resto.. eliminare le strade a senso unico: si', si inizia da ora, e l'intermezzo del ladro che li frega e mentre sono intenti a cercare la profezia a glantri da un CHIERICO (che si sa, a glantri sono banditi come le streghe nel medioevo o quasi) dev'essere davvero uno sfizio, anche se ancora non ho bene in mente su come farli arrivare alle informazioni di chi\come\dove\quando\perche'. Soprattutto non ho preparato "questo tizio" (che vorrei fosse un chierico qualunque e non un chierico\figlio di divinita' e quant'altro.. non credi sia meglio?) Per i TS.. mi servivano per la storia ma li modifichero'. L'enigma nel sotterraneo di Sulescu c'e', quello dei dadi, e c'hanno messo un bel po' (quello prima di incontrare Axel), c'e' anche un prigioniero (Leonardo da Vinci versione moncherino che in preda al panico e all'odio verso tutti per essere rimasto li' a dipingere, li attacca, ora non ricordo se l'avevo fatto una lama mentale che caccia spade laser dalle braccia.. ma in gioco l'avevo trasformato in un normale artista disperato dalla sua condizione degradante). E ora che mi viene in mente, vorrei farli andare in qualche tempio vecchio, ben decorato ancora.. e scoprire qualcosa.. uhm.. Magari nelle rovine di un vecchio tempio sotterraneo troveranno il profeta della profezia. Ecco, potrebbe andare. Magari a Glantri gli faccio fare un po' di vita di citta', dato che il tempo che gli e' stato accordato e' davvero tanto, per poi dirgli che c'e' da fare, in qualche modo, diverse cose, e tra queste metto le rovine di un tempio infestato da non-viventi (amo i non-morti.) e alla fine di tutto cio' magari trovare il profeta che era scomparso da glantri che qualcuno si era chiesto dov'era andato, c'era invece chi diceva che l'aveva visto andare verso la base delle montagne a sud alla ricerca di un tempio.. ecco.. qualcosa inizia a profilarsi nella mia mente mentre continuo a ticchettare su questa tastiera. Che ne pensi? Il viaggio a glantri e' stato pieno di teletrasporti, dormire su dei tappeti volanti, trucchi della corda e via discorrendo. Incontri ad alta quota con un paio di arpie giusto per rompergli i cosiddetti.. Dimmi un po' cosa ne pensi (di questo sproloquio) hehe
  3. anche se ovviamente il tono di tutto cio' non e' che mi sia piaciuto molto.. ti ringrazio molte per il feedback, davvero E' la prima avventura che tento di scrivere e, ovviamente, non aspettavo fosse chissa' che cosa.. e in effetti, ora come me lo dici, mi rendo conto che ho calcato un po' troppo la mano con una storia lineare che sembra un videogioco.. errore mio, ovviamente, e mi spiace. uhm.. allora.. la cosa piu' difficile credo ora sia dare profondita' all'avventura, devo creare suspance, devo rendere la cosa.. divertente per i personaggi.. (e la febbre al momento non mi aiuta in questo).. ok.. se hai qualche suggerimento e\o idea dimmi pure.. 1) il resto del mondo l'ho considerato in effetti troppo.. "schiappe".. dovro' organizzare meglio la situazione oltreconfini 2) per una serie di vicende avevo introdotto " unpopiu' " di magia a karameikos, forse mi sono sbilanciato con gli oggetti dati ai personaggi.. forse troppo.. come posso rimediare? 3) eh.. Zerimos Sulescu era una sorta di vampiro, giusto? Per muovere un po' la storia l'avevo messo al posto di <mi sfugge al momento il nome> all'interno della Torre Notturna (la missione ufficiale: Il cuore della torre notturna), e ho voluto lasciare un po' di non morti li' in giro.. per il drago, beh, in effetti non c'azzeccava niente, l'ho soltanto tirato come mostro casuale in dungeon e l'ho tenuto, anche se ero ovviamente in dubbio.. ok, va eliminato. 4) torre notturna, ashardalon, servigi vari.. ooook, va rimodernato anche questo. 5) per via dello stile di combattimento, l'ho preferito ninja, non per fare un effettivo riferimento, ma per le capacita' di tale classe. Ti prego di dirmi quant'altro se hai qualche idea o qualche modo di dare spessore a tutto cio'.. i consigli sono ben accetti
  4. SONO ALESSANDRO GARGIULO, SE FAI PARTE DEL MIO GRUPPO DI GIOCO DI D&D TI SCONSIGLIO DI ROVINARTI LE SORPRESE DI GIOCARE NEL MIO GRUPPO QUINDI ESCI IMMEDIATAMENTE DA QUESTO TOPIC! Ok, detto cio'.. sono davanti ad un bel dilemma. Ho iniziato con i miei compagni, nel gruppo dove io faccio il master, un'avventura davvero a lungo termine prendendo spunto da un topic creato sul 5° clone: l'utilizzare mostri\personaggi appartenenti a Kingdom Hearts (nel mio caso, il secondo) per continuare l'avventura. Ora, ho scritto il primo capitolo su 10-11-12.. non so quanti ne sono\saranno, ma ho bisogno dei vostri consigli. L'avventura e' questa: http://bit.ly/5KC1FZ Vorrei delle recensioni, dei possibili sviluppi, delle idee.. al momento sono alquanto giu' di morale per continuare l'avventura, che piu' che idealizzare un inizio e una fine e un eventuale sviluppo, l'ho iniziata e la sto "producendo" man mano che mi viene qualcosa di collegato. Ditemi un po' voi cosa ne pensate, grazie mille, qualunque suggerimento e' ben accetto. Ah quasi dimenticavo, l'avventura e' basata su D&D 3.5, utilizzando l'ambientazione di Mystara e quasi dimenticavo di nuovo, se qualcuno vuole contribuire alla campagna, nello sviluppo nella storia o in qualunque altro modo collaborare, sarebbe molto ben accetto un aiuto
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