Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per creare un nuovo personaggio. Mi piacerebbe creare un elfo o umano specializzato nel tiro con l'arco che combatta in groppa a un'aquila gigante o a un grifone, ma che non disdegni eventualmente il combattimento ravvicinato.
Pensavo a un ranger / cavaliere del vento (signori delle terre selvagge), ma ho parecchi dubbi, in particolare sulle regole del volo.
1) Innanzi tutto: La cavalcatura del cavaliere del vento aumenta i suoi dadi vita al crescere del livello del personaggio. Se arriva ad un livello multiplo di 3 guadagna un talento? E guadagna punti abilità ad ogni livello?
2) Con il talento della cavalcatura attacco in volo il personaggio può tirare con l'arco con un'azione di round completo (per usare il tiro rapido) nel round in cui la cavalcatura si muove, effettua il suo attacco e poi continua a muoversi?
E se il personaggio volesse effettuare un attacco in mischia mentre la cavalcatura fa l'attacco in volo ha bisogno del talento attacco in sella?
3) Come funziona l'attacco in picchiata e cosa cambia dall'attacco in volo? In tal caso il personaggio può attaccare in mischia? e tirare con l'arco?
4) Cosa significa che per cavalcare un grifone serve una sella esotica?
Come talenti da prendere pensavo a: Tiro ravvicinato, tiro preciso, tiro rapido, tiro rapido migliorato, combattere in sella, tirare in sella, tirare in sella migliorato, woodland archer e eventualmente carica devastante (abbinato ad una lancia da cavaliere)
e per la cavalcatura: attacco in volo (se non ce l'ha già) e volare migliorato per poter fluttuare.
C'è qualcos'altro di interessante?
Grazie mille