Tutti i contenuti pubblicati da Steppenwolf
-
Teletrasporto del Warlock Passo Fatato
Risposte da Raw 1) Sì, devi farla subito, la feature cita espressamente "immediatamente", 2) No, non si teletrasporta, a meno che tu non te lo sia caricato addosso. Nel qual caso è considerato un oggetto e quindi si teletrasporta con te. Quindi tenergli la mano non basta, devi averlo sulla schiena.
-
Afferrare da afferrati
Sul Player's handbook alla voce "Afferrare"
-
muro di fuoco
Sì come sempre... Indichi il quadretto ed attacchi (ovviamente se il nemico si è reso furtivo e non si è mosso l'ultimo quadretto noto è quello dove è svanito)
-
Afferrare da afferrati
Puoi muoverti, non necessiti prove, ma,a meno che tu non stia trascinando chi hai afferrato, perdi l'afferramento come la creatura esce dalla tua portata di tocco. Subisci AdO normalmente da chiunque. Sì. Su questo dovrei vedere i singoli poteri comunque credo che tu possa portare tutti e due con te purchè non violi le regole del tirare. Funziona come sempre, anzi è uno dei modi migliori per sfuggire ad una presa. Non c'è alcuna prova da effettuare, semplicemente se il bersaglio va fuori portata non è più afferrato. Sì, puoi attaccare e non subisci AdO, fatto salvo per quelli normali.
-
muro di fuoco
1) Sì. Non è un muro solido quindi sì. 2)Sì, con il -5 per colpire. Sì, la palla di fuoco è ad area e non subisce la penalità.
-
Immolazione della fenice
C'è qualche PG che riesce a fare almeno 151 danni in un colpo al 19°-20° livello? In ogni caso il potere agisce in risposta al sanguinamento, quindi hanno ragione a dirti che si attiva comunque... D'altronde una fenice risorge sempre dalle sue ceneri N.B. E' il fatto che manca il tipo di azione a renderlo possibile. Un drago che con un colpo passasse da non sanguinante a morto non effettua il suo soffio sanguinante.
- [Mago della torre a spirale] dubbio su spada lunga come strumento
- [Mago della torre a spirale] dubbio su spada lunga come strumento
- [Mago della torre a spirale] dubbio su spada lunga come strumento
- [Mago della torre a spirale] dubbio su spada lunga come strumento
-
[Mago della torre a spirale] dubbio su spada lunga come strumento
Come già detto da Aleph la risposta è no. Se prendi Soldato Eladrin invece, per come è scritto il talento, aggiungi +2 ai danni. Sì. E per concludere tutti i talenti di Perizia danno bonus da talento, quindi non sono sommabili fra loro (Vedi Errata). Le Frost Weapons. Hanno un potere che permette di trasformare il danno in danno da freddo. E quando trasformi il danno aggiungi la parola chiave corrispondente al potere e togli quella corrispondente al tipo di danno cambiato.
-
Creazione Bardo
Da mischia o da distanza? E quali manuali usate? Poteri Arcani, Forgotten Realms?
-
Dominato (condizione)
Domanda tecnica che dovresti evitare di porre Se pensi bene agli attacchi di opportunità capisci anche perchè E' un uso tipico visto che ti permette di dare vantaggio in combattimento e prendi una fracca di attacchi di opportunità L'unico problema del cadere più volte è il fallimento di 3 TS contro morte (praticamente il contatore che si resetta solo a fine riposo).
-
Dominato (condizione)
Se domini qualcuno e gli fai fare del movimento in un terreno impervio o lo fai buttare giù in una fossa, il bersaglio ha diritto al TS
- Dubbio sul ranger e armi da lancio
-
Armature pesanti e modificatori caratteristiche
Comunque sia faccio notare anche che il Campione di Corellon parte da 13 per avere il bonus. E per avere +2 deve avere 15. Non so quanti paladini abbiano realmente destrezza così alta.
-
Armature pesanti e modificatori caratteristiche
Veramente il Campione di Corellon dà un bonus (senza tipo) di +1 o +2 in base al valore di destrezza, non il bonus di Dex vero e proprio. Inoltre l'armatura agile ti permette di avere +3 se è di 25° e/o di 30° lvl come oggetto. non mi pare sia così sgravata.
-
Arma e Strumento
Sì, con il caveat che l'eventuale potere non influisce e non viene influenzato da eventuali attacchi che fai, se li fai con l'altro strumento.
-
Arma e Strumento
Certamente, anche se ovviamente, salvo talenti, userai i bonus di uno solo...
-
Arma e Strumento
Certamente!! Uno strumento basta tenerlo in mano.
-
Ritardare per vanificare potere di un avversario
Da RAW , come dice Burgmeister, se ritardi finchè sta di nuovo a te, perdi il turno ritardato e torni al tuo punteggio di iniziativa. E no, i TS non li fai. Ma per ritardare più di un round, devi dichiarare ogni round di ritardare quindi ti prendi gli effetti continuati.
-
Ritardare per vanificare potere di un avversario
Hai iniziativa 20. Al tuo turno di iniziativa decidi di ritardare per aspettare che Pillo il nano zipillo attacchi prima per supportarlo. Hai prima sostenuto il tuo potere Nube Maleodorante, stai subendo 10 pf continuati (TS termina), sei frastornato fino alla fine del tuo proprio turno mentre hai stordito Dario il Gregario per la stessa durata. Nel momento in cui ritardi subisci i 10 pf, la Nube maleodorante sparisce e Dario il Gregario non è più stordito. Sei sempre frastornato. Pillo agisce e allora decidi di agire anche tu. Dopo la tua azione, in questo turno ritardato ecco che finisce il frastornamento ed effettui il TS.
-
Ritardare per vanificare potere di un avversario
Tutto ciò che avviene ad inizio turno avviene al normale ordine di iniziativa (ovvero al momento in cui dichiara di ritardare). Tutto ciò che era sostenuto dalla creatura finisce al medesimo tempo e così tutti gli effetti benefici a lui od ad i suoi alleati che avevano come termine la fine del turno. Tutti gli effetti dannosi che terminano alla fine del proprio turno, invece, finiscono alla fine del turno ritardato. Al medesimo tempo vengono fatti i TS per gli effetti che lo richiedono. Questa procedura ha un duplice beneficio: 1) Impedisce al giocatore di far continuare a tempo indefinito effetti benefici magari forti che avrebbero durata limitata. 2)Impedisce al giocatore di scansarsi alcuni effetti negativi.
-
[Monaco] Passo tra i due mondi lv13 / incontro
Non è possibile fare un attacco al volo con quel potere. Prima si risolve l'intera azione. Al massimo se gli cadi addosso puoi chiedere al DM di usare la regola delle armi improvvisate, ricordando comunque il fatto del TS e che prendi anche tu danni da caduta.
-
[Monaco] Passo tra i due mondi lv13 / incontro
Due considerazioni: le azioni preparate sono reazioni immediate. Quindi non puoi preparare un'interruzione. Comunque sia questo non è un problema di per sè, scegliendo il trigger giusto. In ogni caso non puoi farne nel tuo turno. A quanto ho capito tu vorresti teletrasportare il nemico, teletrasportarti più in alto di lui e cadergli addosso... ho capito bene?