Adesso vi spiegherò un pò il perchè delle mie scelte...
Prima di tutto informo gli utenti che io sono un principiante, non ho intenzione di partecipare a tornei vari, di fatti ho iniziato i WH 40K solamente per giocare con un mio amico (lorenzo) che fa gli eldar: di fatti il mio esercito è fatto apposta per contrastare il suo, così almeno a me sembra....
1) Marneus Calgar e le Guardie D'Onore e Bibliotecario:
Ho deciso di mettere Marneus per 2 motivi, Lorenzo ha un veggente (ho messo il bibliotecario per contrastarlo con la calotta psionica) con ad esempio scontro mentale che conta molto sulla disciplina, quindi grazie ad una abilità di calgar tutti i miei space marine possono usare la sua disciplina di 10.
Marneus e le guardie sono nel mio esercito anche per combattere il suo autarca ed Asurmen o Fuegan. Utilizzo le guardie soprattutto sia per il fatto estetico, sia per l'effetto del campione dei guardiani che a corpo a corpo mi semvra sappia il fatto suo (di fatti ho introdotto lo stendardo e le armi digitali).
2) Dreadnought:
Premetto già che il Venerabile non lo toglierò a meno che non sia assolutamente necessario, dato che l'ho gia preso. Lorenzo possiede una creatura mostruosa, lo spettrocustode, appunto per questo ho messo il venerabile, poi accortomi del fastidioso tiro in più contro i veicoli da parte dello spettrocustode ho deciso di mettere un altro dreddy per aiutare il primo....inoltre c'è anche l'avatar a dar fastidio....
3) La squadra veterana dell'avanguardia:
Questa è stata una scelta simbolica tanto per avere una squadra specializzata in corpo a corpo contro gli arlecchini...attacco in profondità usato appunto con "l'intervento eroico".
4) Squadra Devastatrice:
Lorenzo non possiede veicoli, appunto per questo nn ho messo lanciamissili, ho preso questa squadra per aiutare i dreddy contro lo spettrocustode e l'avatar.
5) Squadra tattica:
Pochi punti...
6) 1600 punti:
Lorenzo voleva assolutamente l'avatar così ho ceduto xD