ciao a tutti!! sono davide (ciao davide!) e mi sono inscritto da poco..
ho creato una storia strana, e volevo un piccolo consiglio.
allora, sono un mezzodrago d'oro halfling di 131 anni.
non ho ricordi precedenti al giorno del mio decimo compleanno: quel giorno per colpa mia morì mio padre. mio padre era un halfling spia, che si vendeva principalmente per denaro, ma di indole buona. il giorno del mio decimo compleanno dovevamo finalmente passarlo insieme, ma lui stava nuovamente partendo per lavoro. io mi sono arrabbiato, ho pianto. poi per un attimo ho pensato male di lui e gli o urlato fortissimo "cattivo" mentre si allontanava. lui si gira con le lacrime agli occhi, dice "mi disp.." e una spada gli trafigge il petto.
lo shock sigilla la rabbia che provavo poco prima, che non riuscirò + a provare per molto tempo (ritenendo la mia rabbia responsabile della morte del padre)
Di questo evento ricordo pochissimo... poi arrivano 2 donne, avventuriere amiche di mio padre, nemiche/amiche, che mi allevano a turni, 6 mesi da una e sei mesai dall'altra... queste mie 2 nuove madri, mi sottopongono ad allenamenti indicibili, che insieme allo shock da poco provato porta alla formazione di 2 personalità distinte, una quando sono con la madre ranger\druido, una quando sono con la madre stregone.
il DM mi ha accordato che quando cambio personalità posso scambiare saggezza e carisma (FICO!)
verso l'età di 100 anni un giorno mi sveglio, sul pavimento... sono piena di sangue, una grande ferita sull'addome, appena curata da ciò che riconosco come unguenti e incantesimi della madre druido.. lei è distesa morta su di me, e poco lontano l'altra madre giace con il collo spezzato.
scappo per giorni e giorni perdendo ogni senso dello sapzio intorno a me, cercando di rinnegare quelle visioni.. mi avvicino ad un villaggio poco lontano, dove vengo trattato come un mostro, nessuno conosceva i mezzidraghi.. però mi danno qualcosa in cambio di selvaggina...dopo una settimana, uno di loro doveva contattare una delle mie madri e si reca nella casa... e vengono in massa a cacciarmi, mi feriscono gravemente, riesco al pelo a scappare e ripasso da casa, dove vedo solo allora una scritta "yami" fatta per terra con il sangue dalla madre stregone... scappo per anni, fino quando sento parlare di una festa di mezz'estate, piena di eventi e spettacoli... e lo spettacolo di un famoso attore si intitola "le vicende di yami".. FINE
quello che il mio personaggio non sa, è che è stato lui ad uccidere le "madri".. per qualche motivo è uscita la mia terza personalità, quella in cui era sigillata la rabbia, ma io non ricordo niente... per tutto il resto ci penserà il DM..
tra l'altro, pensavo di fare che cambiassi personalità ogni volta che svengo, e toccando una pianta a cui sono allergico, svengo e TAC!
come posso fare per tenere questa pianta a portata di mano? una collana con qualche foglia? suggerimenti??
spero vi sia piaciuta la storia!!