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odren

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  • Compleanno 10/11/1992

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    verona
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    D&D 3.5e

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  1. ok, quindi per una collana che dà +4 ai txc costantemente il prezzo ideale è...? +4 è troppo? può andare bene anche +3, però vorrei capire come calcolare un costo adeguato...
  2. io volevo fare il secondo caso, un oggetto che dia un bonus ai txc al personaggio, non all'arma...quindi è possibile farlo anche se l'effetto non rispecchia quello di nessun incantesimo?
  3. per potenziare armi o armature però servirebbe il talento creare armi e armature o sbaglio? si può fare anche con creare oggetti meravigliosi?
  4. in questo topic http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=19393 si diceva che un +20 verrebbe a costare questo: "Nell'altro topic si faceva l'esempio di un oggetto con colpo accurato "attivato a comando" (e quindi in un'azione standard) Con un costo di: 1 (livello incantesimo) x 1 (livello incantatore) x 1800 (attivato ad uso) = 1800 Questo significava che per poterlo utilizzare il giocatore aveva questi tempi: 1° round: attivazione dell'oggetto 2° round: 1° attacco con +20 dovuti all'incantesimo colpo accurato, 2° e eventuali altri attacchi senza bonus 3° round: attivazione dell'oggetto 4° round: 1° attacco con +20 dovuti all'incantesimo colpo accurato, 2° e eventuali altri attacchi senza bonus In questo modo l'attaccante è sì avantaggiato ma perde la metà degli attacchi in uno scontro e quindi un oggetto del genere sembra molto meno sgravante.. Nel caso invece in cui si utilizzi un oggetto "attivato ad uso" (e quindi direttamente e permanentemente) si diceva che il calcolo più appropriato fosse in base al bonus che l'incantesimo conferisce.. Quindi bonus di +20 al tiro per colpire.. In quel caso il +20 lo si potrebbe prendere in ogni attacco.. però il prezzo era molto superiore ma non mi ricordo la formula.." ho capito male o si può fare un oggetto che dia un bonus x ai tiri per colpire? o.O
  5. sul manuale del DM pag 285 c'è scritto: bonus alla CA (deviazione) Bonus al quadrato * 2000 o.O appunto, ho letto in un topic che, essendo il bonus solo ai TxC e non anche ai danni, sarebbe sensato dimezzare il costo...
  6. ciao a tutti, gioco da poco e mi sono imbattuto in questo talento molto interessante ma il cui funzionamento mi sfugge un po'. ho pensato a una collana cui vorrei applicare uno di questi incantesimi/bonus e vorrei sapere se i calcoli che ho fatto sono giusti... 1. armatura magica (+4 CA 1 ora) 1*1*2000 = 2000 ammesso e non concesso che il prezzo sia giusto, questo oggetto richiederebbe un round per essere attivato e durerebbe un'ora giusto? Quindi un pg potrebbe avere un +4 alla CA praticamente costante finche si ricorda di attivare l'oggetto? se invece faccio un oggetto che conferisca +4 alla CA costante il calcolo diventa 4*4*2000 = 32000? cioè per avere quasi lo stesso effetto c'è una differenza così grande? cosa ho dimenticato? inoltre non capisco perché i bracciali dell'armatura sul manuale del DM costino 16000 con un bonus di +4 alla CA... 2. colpo accurato (+20 succ. TxC) 1*1*2000 = 2000 su questo sono abbastanza sicuro perché ho letto delle discussioni su questo incantesimo, e mi sembra di capire che se lo faccio così va riattivato prima di ogni attacco, se invece lo voglio costante la formula diventi (bonus^2*2000)/2 giusto? quindi un oggetto costante che dia +4 a tutti i TxC diventa 4*4*2000/2 = 16000 giusto? 3. +1 ai TS il calcolo è solo 1*1*2000? o di più perché il bonus si applica a tutti e tre i tipi di tiri salvezza? grazie mille in anticipo
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