Vai al contenuto

Il Flagello

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    70
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Il Flagello

  • Compleanno 26/02/1994

Informazioni Profilo

  • Località
    Ostia(RM)
  • GdR preferiti
    Warhammer/Warhammer 40k

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Il Flagello

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Guarda sulla cavalleria io rimango sempre dell'idea che il movimento ampio ti permette di muovere sui lati del tavolo(spesso lasciati vuoti) e posizionarli sul retro o sui fianchi,a debita distanza, del nemico. Questo se lui usa poche unità. Se ne usa molte dirigi il tuo fuoco a lunga gittata su una singola unità e la mandi in rotta,o la distruggi. Però tu potendo entrare a piacimento nei boschi,muovendoti molto, riesci se ti alleni a girargli intorno. Infatti un gruppo centrale di unità,diciamo 20 arcieri, tiene impegnato il nemico con il tiro in massa. Le unità mobili da mischia entrano nei boschi e sfruttano la copertura. Ai lati del tavolo i cavalieri con il tiro,la velocità, e i cavalcafalchi,idem ma con volo,si vanno a schierare dietro alle linee nemiche,o al massimo ai fianchi del nemico.
  2. Considera che lui gioca 2 unità. Sono oltre 100 modelli,ma sono solo 2 unità. Il Mago starà per forza dentro un'unità e avrà visuale limitata in fatto di incantesimi. Tu inoltre hai il vantaggio del bosco aggiuntivo,che dovrai sfruttare abilmente per batterlo. Ora la lista mi sembra buona,ma io punterei su unità veloci e letali. Dunque via la tessimagie,dentro 2 spettri dei rami(130 punti) di primo livello(100). Se vuoi a una metti una congiura di Malevoli,che fa sempre male. Poi come truppe mi concentrerei su driadi e cavalieri delle radure. Ti spiego perchè. Le guardie delle radure sono ottime,ma a te serve mobilità,gli devi girare intorno e colpirlo a distanza. Dunque 16 driadi(2 unità da 8+1 spettro dei rami) sono 192 punti che fanni 2 attacchi a fo 4 ac 4. Poi 2 unità di cavalieri sono 240 punti,senza fronzoli. Ora siamo al bivio,o mettiamo 3 cavalcafalchi e 9 guardiavia(no campione) oppure un bell'uomo albero che fa malissimo. Lo fai caricare insieme alle driadi e lo distruggi. Però io opterei per la prima scelta,sei mobile,spari tanto,lui va nel caos.
  3. Allora innanzitutto io metterei qualche alleato buono,qualcuno che possa dargli una mano. Personalmente come pg in queste situazioni odio essere solo,senza qualcuno che mi possa almeno rassicurare. Quindi interverranno le autorità,se non sono legate al Lich,e magari un png chierico dirà loro che per uccidere un lich(che è livello 14,loro che livello sono?) bisogna prima di tutto distruggere il filatterio,che è nascosto bene dal mago. Allora dirà che spesso un mago nasconde il filatterio in un luogo che conosce molto bene. Qui presumo che i pg inizino a cercare informazioni sul mago(prove di abilità a volontà, magari pure esplorazioni e nemici in vecchi dungeon) che nel frattempo dovrà fare qualcos'altro di sensato,tipo progettare il dominio del mondo e non curarsi dei nemici,magari è molto superbo e sicuro di sè. Alla fine si accorgerà dell'errore ma troppo tardi,loro rompono il filatterio e lui si presenta per il duello finale,dove si spera crepi. Però non è sicuro che facciano queste cose i pg,potrebbe pure prendergli e dire,siamo condannati a morte,devastiamo ogni cosa tanto non c'è niente da fare. Vedi tu.
  4. Io ho trovato per il momento questo. http://autorealm.sourceforge.net/download.php Provate qua ma non riesco ad aprire i vari file.http://lagrandequest.blogspot.com/ Oppure questo,indubbiamente di alto livello,ma a pagamento.http://www.profantasy.com/shop/default.asp
  5. Foto interessanti da Gw Mail: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us URL=http://img178.imageshack.us/i/m1390419a7dereaver.jpg/] Uploaded with ImageShack.us URL=http://img529.imageshack.us/i/m1390420a8deraider.jpg/] Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
  6. 4+ invulnerabilità, e basta. La resistenza alta(mi sembra 8) gli permette di resistere bene, ma appena vedi una guardia risoluta ti consiglio di fuggire. Io con i punti extra cercherei di aumentare le truppe,dato che a 1850 punti 2 truppe possono non bastare.
  7. Ma l'hai visto romanzo criminale? è il Bufalo.

  8. non mi piace molto il tuo nuovo avatarç.ç

  9. Perchè non un Paladino? Questa classe è stata potenziata molto rispetto alla precedente edizione, possiede grandi doti di difensore e curatore(con l'imposizione delle mani) e fa un discreto numero di danni. Inoltre i talenti su Poteri divini hanno potenziato ulteriormente questa classe che assieme ad una guida specializzata nelle cure(chierico,sciamano) rende il gruppo veramente coriaceo e duro da eliminare. Io lo prenderei solo per quelle 2/4 cure che ogni giorno può fare(a cui si somma il carisma se prendi il talento), per la sfida divina(che bersaglio un solo nemico ma gli fa anche dei danni se non ti attacca), per i talenti fortissimi che ha su Poteri divini. Si tratta sempre di un difensore,quindi non gira mai con la Ca sotto 19, ha sempre un cospicuo numero di pf(15+Cos contro i 17 +Cos del Guardiano),impulsi curativi(10+Cos) e pf per livello(6). Insomma vedi un pò tu se preferisci la bellezza esotica e selvaggia di un protettore della natura oppure se risponderai ad una chiamata divina.
  10. Questi e altri quesiti,e se giochi te ne verranno a bizzeffe,trovano soluzione sul Manuale Base. Comunque le armi potenziate negano l'armatura(ma non il tiro invulnerabile); le bombe termiche funzionano sui veicoli,tiri per colpire e poi fai 8+2d6 sul valore retro dell'armatura; le armi a soffio sfruttano la sagoma a soffio e sono in genere lanciafiamme o simili, negano spesso la copertura e colpiscono tutti i modelli anche parzialmente sotto la sagoma. Sulle moto anche io non ricordo bene e non ho al momento il regolamento.
  11. Questo è per il momento il massimo che sono riuscito a trovare. Da Age of Conan ho rimediato tre foto a mio avviso interessanti che riguardano un tempio quasi inaccessibile,nascosto da mangrovie e alberi secolari,di cui si sa poco e niente. I pochi a Saeloc che ne hanno scorto le rovine non sanno se a fabbricarlo furono gli stessi costruttori delle imponenti sculture sulla costa(l'altra foto che ho postato) ma certamente nessuno nel raggio di parecchie miglia ricorda la storia che circonda il tempio. Forse però l'alchimista(il mago nella torre) sa qualcosa. URL=http://img826.imageshack.us/i/originalr.jpg/] Uploaded with ImageShack.us Questo invece è l'interno del tempio,non la sua parte più recondita,diciamo l'atrio dove un tempo si celebravano chi sa quali rituali o cerimonie. Ecco qui forse mi sono spinto un pò oltre,inserendo il possibile sotterraneo del tempio,un luogo probabilmente mai calpestato dai piedi di uomini,nani o elfi. O forse no? URL=http://img134.imageshack.us/i/73532bigthumbnail.jpg/] Uploaded with ImageShack.us
  12. Non vedo il motivo per cui non debba valere come potere a incontro,o giornaliero,o valere solo contro 1 attacco per round. Il potere cita "Un attacco a distanza .... a più di 5 subisce -5 al tiro per colpire" e se non c'è scritto nè incontro nè giornaliero nè una volta per round allora vale contro tutti gli attacchi a distanza effettuati contro il personaggio. Ovviamente ci potrebbero essere Faq aggiornate che dicono cose diverse,ma se così non fosse vale contro tutti gli attacchi a distanza.
  13. Scopiazzando un pò da Magic, che a mio avviso ha dei disegnatori bravissimi, ti posto due immagini,che ti potrebbero aiutare per lo sviluppo della storia. La prima è un'immagine della foresta. Uploaded with ImageShack.us La seconda riguarda una leggenda dell'isola,un mostro marino immenso che cent'anni or sono distrusse per intero le navi e le palafitte vicine alla costa,causando infiniti lutti e riempiendo di incubi le notti dei marinai lontani dal porto,e persino di quelli convinti di essere in acque sicure. Per questo motivo quando si intravede in lontananza una lunga sagoma scura è sconsigliato prendere il largo e ancor di più caricare le navi per la partenza. Di solito infatti,quando accadono questi eventi le navi vengono tirate in secca e messe al sicuro.
  14. Ecco,questa potrebbe essere una faccia nascosta dell'isola,una parte sconosciuta e misteriosa,che magari può essere collegata con il passato dell'Arcipelago e non è considerata da moltissimi nuovi abitanti. Forse i più vetusti e savi ricordano un particolare o una leggenda, ma c'è molto ancora da scoprire. Uploaded with ImageShack.us
  15. Per me sono fortissimi,insieme a Kairos tessifato e altri 2 araldi di tzeentch(oppure 1 di tzeentch e uno di khorne su juggernaut) possono veramente dire la loro in ogni partita. Vanno saputi giocare ma questo è un problema minore visto che piano piano si impara. Io per il modello userei(sto parlando così senza curarmi di costi e pittura): Due orrori rosa nuovi;Disco del caos; Tentacoli della progenie(che spuntano da tutto il disco),Il famiglio a forma di libro nella foto http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440120a&prodId=prod1300000 ;un paio di ali delle arpie chiuse e uno aperte http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440125a&prodId=prod1140245 ; due strillatori di Tzeentch che sospingono il disco(l'idea che hai esposto mi piace e ti quoto); vari ammenicoli di tzeentch ricavati dai Guerrieri del Caos. Per i libri potresti fare con la materia verde,ma non è semplice per tutti,tuttavia se chiedi in qualsiasi negozio Games Workshop ti sapranno certamente aiutare. Il tutto di un bel blu e rosso accesi come i pirodemi. Vedi tu come puoi conciliare impegno e lavoro con l'utilità effettiva.
×
×
  • Crea nuovo...