Salute a tutti.
Sarò breve: composizione del party
1 Barbaro umano liv 4
1 Fighter Goliath liv 3 (+1 LEP)
1 Scout halfling liv 4
1 Duskblade Umano liv 4
1 chierico Umano liv 4 (png)
1 Hexblade Umano liv 4 <-- il mio pg. (Variante DARK COMPANION + Mike Mearl adjust)
Siamo abbastanza niubbi, è meno di un anno che giochiamo, però mettiamo molta enfasi sull'interpretazione dei personaggi. Il master ci tiene e noi pure.
Da background il mio personaggio è uno sfigato (nel senso che porta sfiga -> curse) e ha da poco (al livello 4) imparato ad usare un po' di energia per cammuffare sè stesso (incantesimi dell'hexblade) tramite una illusione.
Ora, il mio personaggio visto che vuole approfondire il discorso magia, cercando di sfruttare meglio di quanto non possa fare adesso la sua capacità di incantare, vorrebbe trovare qualcuno (in game) che gli insegni ad usare al meglio la magia che scorre nelle sue vene. Le idee sono due: Stregone e warmage. Ora: lo stregone avrebbe casini con fallimento da armatura, mentre il warmage no (o quasi).
In pratica quindi, sarei tentato di prendere qualche livello da warmage, per combinare l'attacco (che adesso porto a due mani avendo two weapon fighting, twin sword style e two weapon defense) in mischia con quello magico, sfruttando (dai prossimi livelli) l'alto carisma che ho per debuffare con intimidating strike (che vorrei prendere), curse, castare e poi attaccare in melee. Senza essere powerissimo, mi piace un personaggio che sia "versatile" dal punto di vista del combattimento, nonostante non abbia accesso ad altro che agli incantesimi del warmage (pochi).
- Per chi ha giocato the witcher, una sorta di Geralt di Rivia -
Ma tendenzialmente, essendo il "volto" del gruppo, con il suo alto carisma, tende a essere quello che parla, estorce informazioni ecc ecc al di fuori del combattimento.
Ricapitolando: viaggio con spada lunga/spada corta e vorrei chiedere in generale
A - Vi sembra che abbia omesso qualcosa, tipo che per qualche strano motivo che io non conosco le due classi non sono compatibili?
B - Con la variante di MikeM, posso castare gli inca di hexblade (attualmente uno) con la armor media. Salendo al liv 1 con il warmage dovrei mettermi in light fino al raggiungimento del livello 6 quando potrei prendere il feat BATTLE CASTER per poter andare in media tranquillo per il warmage. Fino ad allora però perderei però 2 punti in CA (attualmente sto a 18 (20 contro avversario designato), che non è molto).
C - L'idea era anche quella di prendere, come ho detto, Intimidating Strike, che mi consentiva di debuffare un po' prima di fare la curse (la quale ha una cd abbastanza ridicola).
D - Avevo una mezza idea di prendere il talento (adesso non mi sovviene il nome) che permette di tenere nella off-hand una spada lunga come nella prima senza avere malus, ma in effetti se biclasso servirebbe quasi sicuro prima Incantare in combattimento e poi Sculpt spell una volta che arrivo a castare spell tipo Palla di fuoco.
I manuali usabili sono: PHB1 e 2, PGFR, Complete tutti, Razze di pietra, Razze di Faerun, Magia di Faerun.
Aspetto suggerimenti e idee, non per creare il pg perfetto superuber, ma comunque per non averlo nemmeno troppo schiappa.
Un saluto!
Edit: chiedo scusa per aver sbagliato sezione, ero convinto di aver cliccato la sezione sulla creazione dei pg e delle ottimizzazioni invece ero ancora dentro il forum principale. Ora non posso nemmeno cancellarla e rifarla di là.
Chiedo venia di nuovo
Edit 2: dovevo essere breve e mi sono dilungato. Mi chiedo: nella descrizione della classe warmage, esso viene equipaggiato con una arma a due mani. E' possibile castare tenendo in mano una arma a due mani? E due a una mano come nel mio caso? O devo prendere qualche talento particolare?