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Enigmista

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Informazioni su Enigmista

  • Compleanno 18/03/1992

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  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons

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Punti Esperienza

  1. Ciao Se mi fornisci un indirizzo mail, ti spedisco il mio materiale. BIE BIE

  2. Grazie a tutti per le numerose risposte, non mi aspettavo tanta partecipazione Il motivo infatti per cui ho posto la domanda è che, come qualcuno di vio ha detto, sul manuale del DM, non è spiegata bene questa cosa; ma grazie a voi ho le idee molto più chiare: ho capito che molte volte bisogna improvvisare (la cosa mi piace ), tante volte basta creare un abbozzo di città e dungeon, e che il modo di gestire i lughi dell'avventura (città, dungeon...) non deve essere troppo maniacale e non deve prevaricare sulla narrazione e le sensazioni che l'immaginazione dei giocatori suscitano in loro. Mi avete aiutato molto, tornerò di certo con qualche altra domanda. Grazie. PS: ste se vuoi passarmi qualunque tipo di materiale te ne sarei grato, ogni aiuto è ben accetto
  3. Ok, il mio ruolo è Master, e domani finalmente farò la mia prima partita seria di D&D, mi sono studiato i manuali e mi sento preparato..tranne per una cosa: l'esplorazione del mondo. La mia domanda riguarda il modo in cui far muovere i pg dei miei amici nel mondo di gioco: nelle città, nei dungeons, e nelle terre selvagge. 1) CITTA'j Ho pensato di prendere spunto dalle avventure pubblicate dagli autori: ovvero schizzare la città dove i pg si muovo e segnare i punti di interesse con i numeri, poi consegno loro la mappa della città e chiedo loro: "Dove volete andare?" presupponendo che arrivino in una città per la prima volta dico loro dove sono arrivati in base al numero, es. numero 2 la locanda. Qualora ci fossero dei combattimenti in città programmati o no, allora passo a disegnare il luogo dello scontro sulla griglia da battaglia. 2) DUNGEONS Qui è più difficile: fino ad ora ho solo fatto delle prove a D&D ovvero solo incontri semplici per vedere se avevamo capito bene le regole, ma non ho mai gestito l'esplorazione di un grande dungeon. Sono indeciso se fare come le città segnando sulla mappa del dungeon le camere più interessanti, e dò loro la mappa del dungeon, ma così, dando loro la mappa del dungeon il realismo nè risente perchè non lo conoscono ancora. Oppure ho pensato di tracciare il percorso mentre i pg camminano per il dungeon, loro non sanno dove stanno andando e questo giova al realismo e mi offre molti più spunti per rendere avvincente l'esplorazione: posso farli perdere, o farli attaccare a sorpresa, però il problema è che dovrei disegnare il precorso sulla griglia da battaglia e quindi dovrei continuare a cancellare, molto nocivo per il ritmo di gioco. Sono indeciso. 3) TERRE SELVAGGE Qui il buio: faccio narrazione pura del viaggio interropendo per gli incontri, oppure anche qui, disegno una mappa con dei confini però, non voglio certo che vadano per conto loro. Quale secondo voi il migliore modo per condurre i pg in queste location?? Scusate se mi sono dilungato, ma il mio timore è quello di bloccarmi e di non sapere come condurre i pg. Vi ringrazio dell'aiuto a un niubbo
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