Vai al contenuto

hymn

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su hymn

  • Compleanno 10/03/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    genova
  • GdR preferiti
    d&d

Obiettivi di hymn

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Auguri, buon compleanno!

  2. direi che la risposta è stata esauriente cm mi aspettavo in un forum come questo...era cmq una piccola cosa rispetto ai piaceri che ci regala la campagna, quindi ovviamente finisce qui..per quanto riguarda la velocità con cui siamo saliti di livello, nn mi sembrava onestamente così folle, io ad esempio in un anno e mezzo praticamente sono salito di tre livelli...ma cmq rimane ovviamente una visione molto soggettiva...grazie per il tempo dedicatomi, e grazie Elayne per la tua esauriente spiegazione...buona giornata....
  3. voi credo nn abbiate capito la mia domanda dove volesse arrivare, probabilmente perchè neanche io mi sono spiegato bene... il master è molto bravo, riesce a gestire 5 pg molto predominanti l'uno sull'altro, creare ambientazioni originali, nn di certo riutilizzare sempre gli stessi tre scenari, crea la psicologia dei png, li caratterizza,nn da loro solo nomi e volti, ma anche una conformazione li rende reali tanto quanto un pg, rende il gioco fluido, crea sfide che nn devono essere superate cm ho già detto con solo la scheda, ma con il cervello e il gioco di gruppo, ha dato ad ognuno dei pg uno spazio in cui gire, prima linea, difesa, magia.....riesce a seguire le strade intrecciate dei nostri background, da spunti su cui giocare, e ogni cosa al momento giusto è sipegata, nulla è lasciato al caso....le stesse sfide (cm ho già spiegato prima il mio messaggio iniziale è stato un po confusionario) sono calibrate per personaggi cm i nostri, per spingerci ad usare tutte le nostre capacità...quindi nn è il master il problema perchè credo che di migliori ,almeno per noi cinque, nn ce ne siano.... le mie nn erano lamentele, solo dubbi...su cm ad esempio guerigione rapida 9 possa essere "sgravato" ,se accettate il termine,...ma forse ci vorrebbe più tempo per contestualizzare l'argomento perchè detta così nn credo si capisca molto...certamente nn abbastanza per dire che il nostro DM nn abbia le idee chiare, soprattutto riguardo una campagna di 4 anni....che cm ho già detto è ricca di vicessitudini e relazioni tra pg e png...
  4. per invece risp a Ricky Vee, l'incantatrice (psion) è di livello più basso per il semplice fatto che molto spesso per salvare il gruppo da situazioni pericolose e via discorrendo a dovuto usare desideri e cose così, quindi usare parte dei suoi punti esperienza...cmq fidati è la più completa e potrebbe tenere testa a tutti...
  5. Intanto mi scuso, hai ragione Elayne mi sono un po incasinato nell' esporre la situazione... Punto uno. I miei amici hanno cominciato questa campagna tre/quattro anni fa, erano in due dall'undicesimo livello,dopo un'anno si è aggiunto il bardo al primo livello (perchè essendo la prima volta che giocava nn poteva iniziare a livelli alti, e il master ha spedito gli altri due pg al primo, così che potessero metre giocavano insegnare al bardo, con loro approvazione ovviamente..) poi se ne è aggiunto un'altro (il berseker) a livello 27/28 ai tempi ( due anni fa circa) gli altri pg erano di 22/23 se nn sbaglio. Infine io circa un'anno fa sono stato inserito al 30° (con il berseker a 40, il nano a 30, l'incantatrice al 29 e il bardo al 27)con un personaggio abbastanza semplice da giocare essendo un paladino/araldo. Punto due. Concordo anche io sul fatto che un master alle prese con 5 pg oltre gli epici debba fare cm hai detto tu "house rules", niente di male, anzi..... proprio per questo riconosco che i nostri personaggi siano un po al difuori degli standard, soprattutto il bardo che nn si sa bene per quale motivo abbia un'agglomerato di classi racchiusa in una "ApoStregoPalArdoGo"(un pto caratteristica a livello, numero di incantesimi lanciati cm uno stregone, carisma tiri salvezza, canti del bardo, e conosce gli inc cm un mago)...ma ovviamente nn sto a guardare il prato del vicino... Fatta questa premessa la mia domanda è...ok siamo personaggi di base al difuori delle regole interpretate alla lettera, ok abbiamo chi più chi meno privilegi che nn dovremmo avere, ok ci stanno prove difficili o cmq per le quali nn basta solo la scheda ma bisogna usare il cervello(anche perchè sennò perderebbe la bellezza del gioco)...ma quello che dico io è che richieste cm 9 di guarigione rapida (avendo ovviamente 6), incantesimi da paladino tipo Zelo, o immagine della divinità superiore, perchè vengono respinte? e perchè dovrebbero spezzare l'quilibrio del gioco?? ribadisco che io gioco solo da un'anno, la mia nn è una domanda ironica, nn ne capisco il senso....
  6. ciao ragazzi, ormai è quasi un anno che gioco in una campagna con altri tre miei amici, però ci sentiamo un po inermi perchè nonostante io sia di 33 uno di 34 una di 32 e uno sia di 40 ci sentiamo presi per il **** quando il master mette ad un'incantatrice di 32 un tiro salvezza sulla tempre di 72 per dimezzare...e sapete cos'ha dimezzato????ben venti d6..lo ha pure passato ma si è beccata quindi 10d6 a forza e costituzione... in tutto 23 danni ad entrambe....e lei è riuscita a sopravvivere grazie a psicofeedback, spendendo quaranta punti mana per aumentarsi la forza, e dio ringrazi che prima si è trasformata prima in un drago d'argento, così da avere la sua costituzione....in tutto questo io son un paldino vampiro immune a fermare il tempo, araldo divino con un falchion che coplpisce a nove metri, facendo 190 danni ad attacco, ma nn mi lascia prendere un'arma con un potenziamento maggiore di un +4...vi sembra possibile? abbiamo poi un berseker furioso di 40 che quando va in furia può castare, è anche un bardo, e ancora lui insiste che nn può avere una spada in adamantio. Meno male che ha Destino del Singolo, anche se il master gliel'ha molto limitato... L'altro incantatore è un bardo che studia gli incantesimi come un mago, li lancia come uno stregone, arriva fino al 9°, ha il carisma ai tiri salvezza e prende un punto caratteristica al livello. come equip ha un orecchino con visione del vero, la pipa di Elmeinster e un mantello che lo rende invisibile a tutti, tipi Harry Potter. infine un nano di 34 con 22 di riduzione barretta, 6 di guarigiopne rapida a cui il master nega il 9 di guarigione rapida perchè dice che spezzerebbe l'equilibrio del gioco... ps, so che forse sembreranno delle cose incredibili, ma è tutto vero e non vi sto prendendo per il ****. ho seriamente bisogno di aiuto. vi ringrazio anticipatamente. Quale dovrebbe essere la nostra reazione ad un master così?
×
×
  • Crea nuovo...