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Informazioni su Colonnello
- Compleanno 15/12/1991
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Vietnam
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GdR preferiti
D&D
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Obiettivi di Colonnello
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personaggio non il solito barbaro
Colonnello ha risposto alla discussione di Colonnello in D&D 3e personaggi e mostri
Alla fine ho pensato di fare un livello da Bardo e poi proseguire con il Barbaro puro. Essendo Orco mi conviene prendere il talento "Adattamento alla luce diurna"??? o è un talento sprecato?? poi pensavo di prendere i talenti normali da picchiatore (attacco poderoso, attacco in salto ec...) -
personaggio non il solito barbaro
Colonnello ha risposto alla discussione di Colonnello in D&D 3e personaggi e mostri
Grazie per le risposte. Il personaggio che avevo in mente era un semplice orco Barbaro ignorante che nei momenti di non combattimento strimpella (male) con il suo strumento musicale...questo per dare un po' di carattere diverso dal solito al mio pg. Per quanto riguarda la cdp occhio di Grumsh dovrei sterminare gli elfi e nani e in gruppo c'è un'elfa...mi sa che finirebbe male Io intendevo prendere solo un livello da bardo poi proseguire con un semplice picchiatore...magari continuando con il barbaro puro, o altre cdp che però non saprei. -
personaggio non il solito barbaro
Colonnello ha inviato una discussione in D&D 3e personaggi e mostri
Salve a tutti Come anticipato dal titolo, ho intenzione di creare un personaggio non overpower, ma che sia di bella interpretazione. Il gruppo, composto da 1 ninja, 1 ladro e da un rodomonte, necessita di un picchiatore che compensi la mancanza di danni e di pf e quindi ho pensato di fare un barbaro. Per renderlo di interessante interpretazione avevo pensato di fare anche un livello da bardo e di farlo Orco. Per evitare di essere un danno al gruppo escluderei, nella progressione di livelli, di fare il berseker furioso e di fare cdp malvage. Avete idee su altre build che potrei fare (comprese di talenti, cdp ec...)??? non necessariamente forti, ma di bella interpretazione e che siano coerenti con il pg che vorrei fare?? Chiaramente non voglio diventare un peso al gruppo ed essere inutile Posso usare tutti i manuali in italiano tranne quelli che introducono varianti. Oppure se avete altre idee su personaggi belli da interpretare dite pure Grazie in anticipo -
Metamorfosi: le creature migliori
Colonnello ha risposto alla discussione di Kioko in D&D 3e personaggi e mostri
L' invisibilità naturale del mostro Fuoco fatuo la ottengo? la guida dice di si spiegando che è "naturale" mentre in questo forum alcuni dicono di no perchè è una qualità speciale (str)... -
Metamorfosi: le creature migliori
Colonnello ha risposto alla discussione di Kioko in D&D 3e personaggi e mostri
Guadagno anche la costituzione ed il relativo aumento di pf totali e tempra vero? idem taglia? indendevo questa parte Spoiler: Don't forget when you polymorph into a creature you turn into that type and subtype. Specific types have common natural abilities: Dragon Type -- Immunity to magic sleep effects and paralysis effects. Giant Type -- Proficient with all simple and martial weapons Ooze Type -- Blind, with immunity to gaze attacks, visual effects, illusions, and other attack forms that rely on sight. -- Immunity to poison, sleep effects, paralysis, polymorph, and stunning. -- Not subject to critical hits, sneak attacks or flanking. Plant Type -- Immunity to all mind-affecting effects (charms, compulsions, phantasms, patterns, and morale effects) -- Immunity to poison, sleep effects, paralysis, polymorph, and stunning. -- Not subject to critical hits or sneak attacks. Cold Subtype -- A creature with the cold subtype has immunity to cold. It has vulnerability to fire (+50% damage) Fire Subtype -- A creature with the fire subtype has immunity to fire. It has vulnerability to cold (+50% damage) Air Subtype -- Air creatures always have fly speeds and usually have perfect maneuverability. You gain the assumed form's fly speed . Earth Subtype -- Earth creatures usually have burrow speeds, and most earth creatures can burrow through solid rock. You get the assumed form's speed. Water Subtype -- Creatures with the water subtype always have swim speeds and can move in water without making Swim checks. A water creature can breathe underwater and usually can breathe air as well. You gain the assumed form's swim speed. quindi guadagno anche le qualità naturali derivante dal tipo o sottotipo del mostro giusto? grazie mile delle risposte -
Metamorfosi: le creature migliori
Colonnello ha risposto alla discussione di Kioko in D&D 3e personaggi e mostri
e quindi quell' approfondimento delle qualità naturali a cosa serve??? -
Metamorfosi: le creature migliori
Colonnello ha risposto alla discussione di Kioko in D&D 3e personaggi e mostri
salve a tutti, la prima parte di questa guida http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19872134/The_Complete_Polymorph_Thread_3.5 parla dei type e subtype, elencandone le qualità naturali. quindi se ad esempio io mi trasformo in un Treant ottengo le qualità dei vegetali?? altrimenti come mai vengono scritte? grazie in anticipo delle risposte -
meccaniche Dubbi del Neofita (4)
Colonnello ha risposto alla discussione di tamriel in D&D 3e regole
Potete utilizzare questa abilità per leggere un incantesimo o per attivare un oggetto magico. Essa permette di utilizzare un oggetto magico come se aveste la capacità magica o i privilegi di classe di un'altra classe, come se foste di una razza diversa, o come se aveste un allineamento differente. essendo mago ho la capacità magica di lanciare incantesimi arcani, e quindi di usare oggetti arcani...o la mia interpretazione è errata?? ok ho letto dopo:D -
meccaniche Dubbi del Neofita (4)
Colonnello ha risposto alla discussione di tamriel in D&D 3e regole
grazie per le risposte:-), quindi le qualità speciali NON straordinarie le ottengo??come volare se tale mostro ha le ali no?? le qualità degli archetipi (es. immunità ai critici per le piante) sono considerate NON straordinarie giusto?i talenti del mio pg rimangono? (es. iniziativa migliorata mi rimane anche quando sono trasformato??) anche se il mago non ha "utilizzare oggetti magici" come abilità di classe posso comunque metterci dei punti che valgono, però, la metà giusto? se non sbaglio nel manuale del DM, per quanto riguarda le pergamene, se riesco a identificare l'incantesimo con una prova di sapienza magica posso lanciarllo senza prove vero?? -
meccaniche Dubbi del Neofita (4)
Colonnello ha risposto alla discussione di tamriel in D&D 3e regole
1. quindi il mago non può usare le bacchette?? 2. perchè nella guida che è stat linkata in questo sito oltre alla forza, des e cost di ogni mostro viene menzionata anche l'armatura naturale... -
meccaniche Dubbi del Neofita (4)
Colonnello ha risposto alla discussione di tamriel in D&D 3e regole
salve a tutti avrei due dubbi: 1. L'abilità "utilizzare oggetti magici" serve per i personaggi non magici (es. ladro) o per utilizzare oggetti di diversa magia (es. se un chierico avesse tale abilità potrebbe usare pergamene o bacchette arcane)?? 2. sull'incantesimo metamorfosi: una volta trasformato il pg ottiene l'armatura naturale del mostro? i talenti originari, le abilità e i linguaggi del pg rimangono??e la velocità di movimento??le qualità dovute all'archetipo del mostro? grazie in anticipo -
dnd 3e Guida agli incantesimi di Trasmutazione
Colonnello ha risposto alla discussione di Sesbassar in Guide
sono d'accordo, chiaramente quegli incantesimi sono più forti, però il colore nero a mio parere è un pò poco. Cmq sono punti di vista. Poi avendo il talento Mago di Collegio non ho problemi a prendere tutti quegli incantesimi e forma gassosa purtroppo non posso usare manuali in inglese e heart of water mi è quindi vietata ; e forma gassosa credo sia molto efficace per scappare ai livelli bassi (scappo non perchè sono una mago fifone ma perchè capita che incotriamo mostri un po' troppo forti ) -
dnd 3e Guida agli incantesimi di Trasmutazione
Colonnello ha risposto alla discussione di Sesbassar in Guide
Salve, davvero un'ottima guida (come poi molte altre) Per quanto possa valere la mia opinione in merito, reputo tuttavia che Forma Gassosa sia una ottima magia, almeno meritevole del Blu. Questo perchè mi è sempre tornata molto utile per scappare o spostarmi quando mi trovavo in posizioni alquanto scomode e/o pericolose durante gli scontri; per non parlare di quando si trovano porte chiuse o passaggi sbarrati, che si possono facilmente aggirare con tale magia. Utile anche per missioni furtive o sbaglio??? -
Salve a tutti, un mio amico mi ha posto un quesito al quale io non so rispondere dato che sono un po' ignorante in materia Lo riporto qui sperando che uno di voi riesca a illuminarmi "Ho trovato una combo abbastanza pesa per il mio mago combattente che vorrei fare, ma voglio sapere se è possibile o sbaglio qualcosa, parlo di livelli alti tipo al 15/16. La combo è questa: nel mio round tramite una bacchetta lancio una palla di fuoco rapida (xkè grazie all'incantatrix posso usare i talenti di metamagia con gli oggetti spendendo cariche in più), poi lascio cadere la bacchetta, lancio un'altra palla di fuoco rapida immediata col talento 1 volta al gg, poi grazie ad una capacità dell'incantatrix posso lanciare altre 2 palle di fuoco rapide senza aggiunta di slot, poi lancio una palla di fuoco rapida col talento normale che aumenta gli slot (fin qui tutte queste azioni erano gratuite), poi lancio il mio incantesimo normale del round pompato o meno da talenti. Voi dite che si può fare o no?" Grazie in anticipo per le risposte.
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Equipaggiamento
Colonnello ha risposto alla discussione di Richter Seller in D&D 3e personaggi e mostri
Salve, che equipaggiamento sarebbe utile per un mago liv 5 con queste caratteristiche?? for 8 des 14 cost 14 int 20 sag 14 car 12 ho a disposizione 9000mo. i manuali sono tutti i 3.5 in italiano. grazie in anticipi