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Ankan

Circolo degli Antichi
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  1. per quanto riguarda l arma (imho troppo sgrava per il suo lvl) potresti fare in modo che "sparisca" per un lasso di tempo per cause che tu deciderai (ad esempio qualcuno ha deciso di rubargliela per vendicarsi del modo in cui è stato trattato dal pg), e per recuperarla dovrà fare una serie di cose che non comporteranno violenza, magari anche una breve detenzione in prigione come punizione per aver minacciato le guardie, cosi impara piano piano a fare del sano role play, a parlare coi png e se questo non basta allora lo devi prendere di petto e spiegargli che d&d non è solo picchiare e basta. come ultima cosa se non dovesse cambiare atteggiamento nei confronti del gioco, allontanalo dal gruppo, altrimenti rovina il divertimento al resto del gruppo
  2. nella sezione download c è una avventura che si chiama "un prigioniero particolare", è ambientata all'interno di una torre incantata molto ben fatta, l ho usata per una mia avventura, prova a darci un occhio
  3. vado a memoria.. un mio vecchio giocatore tempo fa aveva fatto un pg simile a quello che richiedi tu, ed era tipo ladro/avenger (l assassino "buono")/ombra danzante/maestro ombre teflam. si era specializzato nei furtivi, peraltro senza talenti strani presi chissà dove, e mirava ad arrivare a prendere il talento opportunismo, che se non ricordo male ti permette di fare un crit quando un tuo compagno ti fiancheggia in mischia
  4. voilà: http://hobbygiochi.com/product/d-d-3-5-spedizione-a-castel-ravenloft/
  5. a pag. 72 del manuale razze di faerun trovi descritti i mezzorchi edit: ho sbagliato, ho letto che cercavi i mezzorchi non i mezzogre
  6. io opterei per charging smite, per i benefici descritti sopra, e per il semplice fatto che se scegli la cavalcatura (e la conseguente chain di talenti per combattere in sella), quando entri in un dungeon, magari stretto, diventi inutile o comunque molto limitato
  7. et voilà http://www.oscargalliano.it/bald7.htm
  8. è espressamente scritto che per "mortali" si intende qualsiasi creatura che non appartenga ai tipi degli esterni, dei non morti, dei costrutti o dei folletti.
  9. hai provato a dare un occhiata alla guida del druido nella sezione guide? lì trovi un sacco di informazioni sulle cdp migliori per druidi.. comunque quoto klunk, il druido puro resta un ottima scelta se vuoi sia picchiare in mischia che castare, e non ti incasini con mille mila cdp e varianti
  10. come suggeriva shalafi, da pag 96 del manuale del master trovi le tabelle degli incontri casuali nei vari ambienti.
  11. Ankan replied to Vyrhus's post in a topic in D&D 3e regole
    dipende se ci sono i prerequisiti per il furtivo, altrimenti è un colpo normale. Faccio un esempio pratico: situazione A. Tu e un tuo compagno siete in mischia con un mostro e questi provoca un ADO (casta non sulla difensiva, estrae un oggetto, esce dalla vostra area senza il metro e mezzo ecc) ed egli è conscio della tua presenza, allora il tuo ADO sarà un colpo normale. Situazione B. Stesse condizioni, il mostro provoca ADO, ma tu sei invisibile, nascosto o comunque il mostro non sa della tua presenza, allora un quel caso l ADO è un furtivo.
  12. Ankan replied to Fenix85's post in a topic in D&D 3e regole
    una volta dichiarata la propria azione la si porta fino in fondo qualunque sia il suo risultato, sarebbe troppo comodo fare solo un attacco, vedere come va, e poi decidere di conseguenza.. se il pg dichiara un attacco completo anche se uccide il mostro con il primo attacco, il suo round termina li. se invece dichiara di fare un singolo attacco, poi può usare l azione di movimento per spostarsi, a meno che non l abbia usata per avvicinarsi al mostro precedentemente. anche il discorse del metro e mezzo non può essere utilizzato per "vedere" cosa succede in seguito al suo passo, deve essere effettuato per un motivo valido dichiarato prima di iniziare l azione
  13. certo, è un ottima avventura e il fatto che sia già scritta e pronta ti aiuta ad iniziare i primi passi da master senza doverti incasinare con una tua storia
  14. anni fa ho giocato una campagna malvagia in cui il nostro gruppo, qualsiasi fosse la missione (spionaggio, recupero, assassinio ecc), era sempre in competizione con altri gruppi di mercenari malvagi, per cui eravamo sempre di corsa e dovevamo arrivare sempre primi, cosa che metteva anche una certa ansia . Lo scopo di tutto era accumulare quanta più reputazione per salire di rango nell'esercito di mercenari della città di Mulmaster, e tale reputazione si otteneva in base alla taglia che si aveva sopra la propria testa, esattamente come i pirati di one piece.. più alta era la tua taglia più eri famoso all'interno del mondo criminale (come conseguenza si aveva sconti sugli acquisti fatti nelle città malvagie e bonus nei dialoghi con png malvagi), di contro però aumentava anche la possibilità che le autorità o le forze benigne ti individuassero quando si andava nelle città "buone"
  15. potresti chiedere al tuo master di utilizzare il manuale "stronghold builder's guide", oltre ad essere un manuale fatto apposta per costruire fortezze (da qui potresti prendere spunto per quanto riguarda l arredamento e i costi vari degli edifici) contiene anche un fantastico talento che si chiama landlord che ti permette di riceve ad ogni livello dei fondi da spendere solo per la tua fortezza (al 14° lvl avresti gia 200.000 gp da spendere)