Vai al contenuto

Karlo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Karlo

  • Compleanno 06/09/1995

Informazioni Profilo

  • Località
    Fermo
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Karlo

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Karlo

    Incantesimo da mago.

    Ah. Peccato. Grazie.
  2. Karlo

    Incantesimo da mago.

    Ciao a tutti. Un po' di tempo fa mi sono imbattuto in un potere a incontro da mago del Mdg 1 pag. 124. Si chiama combustione ma l'effetto mi lascia perplesso. Dice"fino alla fine del turno successivo del personaggio."Ma fino alla fine del turno successivo COSA? Help!!!! Grazie.
  3. Karlo

    Cambio di Master!

    Si il manuale del DM l'ho letto ma mi chiedevo se mi potevate dare consigli generici/dritte sia su forgotten realms sia sul come masterizzare. Qualche metodo che avete usato voi magari. So che non è proprio chiaro ma io meglio di così non sapreiXD Grazie ancora
  4. Karlo

    Cambio di Master!

    Ciao a tutti!!!! Ho giocato fino ad ora come pg nella 4 edizione e ora il nostro povero master, che ha masterizzato il mio gruppo per 3 anni di fila mi ha chiesto se voglio farlo anche io. Io ho accettato ma non ho mai masterizzato prima, quindi se qualche Master più esperto mi vorrà concedere dei consigli, gli/le sarei grato. PS:Usiamo Forgotten Realms Grazie.
  5. Karlo

    Mago

    Infatti è per questa piccola pecca ke ho smesso con il mago e sono passato allo stregone. All'inizio il mago mi sembrava fortissimo proprio per quel privilegio di classe ma poi approfondendo....FREGATO!
  6. Uno scudo leggero è utile in quanto nn da neanche penalità. Poi le armature pesanti sono ottime ma dopo c'è la questione delle penalità ke da parte mia nn sopporto. Cmq la scelta è tua:lol:
  7. Io nella 4ed ho comprato e gestito un intero albergo. Sarà ke il mio master è molto tecnico, ma è riuscito a fare la media dei guadagni alla settimana, costi camerieri,cibo,letti,manutenzione...insomma tutto come fosse un vero albergo. Però naturalmente il master si è inventato tutto e così consiglio di fare a te!
  8. Lo stregone è un ottimo assalitore arcano, il barbaro è un picchiatore D.O.C. il ranger è ottimo per la distanza (ma anke per il ravvicinato, dipende da come lo sviluppi) e poi c'è il ladro ke non conosco non avendolo mai provato. A te la scelta.
  9. Io ho usato per un bel po' uno stregone drow (magia selvaggia) e secondo me è un ottimo pg. è l'assalitore arcano per eccellenza ed è bello proprio perchè è allo stesso tempo casuale e devastante! Io per l'interpretazione ho pensato di usare un drow che ama fare casino, che odia profondamente lo studio della magia sui libri e che ogni volta che incontrava un mago finiva tutto inevitabilmente con una rissa ( tra le imprecazioni del master). Per quanto riguarda il combattimento lo stregone è un ottimo assalitore ed è utile sia a distanza ke da ravvicinato. Un consiglio: Invece del classico bastone dagli una quindicina di pugnali. Tra l'altro se usi un drow hai anche +2 in des che rende versatili le lame leggere!
×
×
  • Crea nuovo...