Ciao a tutti, vorrei chiedere ai frequentatori di questo forum, che sono molto più esperti di me in D&D, una mano per progettare un'avventura con me come dm ambientata in eberron.
I "nostri eroi" sono 4, tendenti all'allineamento malvagio e al primo livello: rispettivamente
- uno stregone cangiante
- un guerriero gnomo (dio questo player ha completamente la mia stima)
- un ranger umano
- un ladro umano
Per riuscire ad entrare in una gilda che gli dia missioni e lavori (ottimo modo per rendere più che infinita una campagna XD) la loro prima missione sarà quella di andare a recuperare un famoso artefice, Thongrid Breakthings, in un paesello dove lui tempo addietro si era ritirato in cerca di quiete.
Arrivati in questo villaggio, dopo aver subito una possibile imboscata da qualche hobgoblin, scopriranno che il povero Thongrid è in difficoltà, e che l'artefice è in possesso di una reliquia che dei lucertoloidi provenienti dalla loro regione il Q'bqualosa (non mi ricordo il nome) sono interessati ad avere. Pensavo di fargli concludere la missione primaria della gilda in fretta per poter fargliene aprire un continuo della prima, ossia andare a recuperare quell'artefatto molto importante che ormai sarà arrivato al villaggio lucertoloide. Come possibile png pensavo ad un lucertoloide scaglianera (mdm III).
Ma non è questo il problema. Non vorrei rendere il viaggio una cosa di 1 minuto come spesso accade con "il viaggio è andato tutto bene" ma vorrei qualche piccolo intrattenimento/missione secondaria che li faccia salire di livello durante il viaggio, li faccio conoscere meglio l'ambientazione, e ovviamente divertire.
Possibili idee su percorsi e agguati o perdite di tempo? Anche una mano per concludere la missione e rendere il recupero della reliquia divertente e adatto ai pg è gradito. Mi affido a voi ^^
Un'altra cosa, come missione secondaria della gilda pensavo di metterci "risolvi il misterioso delitto di una persona importante", ma non saprei come strutturarlo.
p.s. quasi dimenticavo, la città dove si trovano ora è Sharn, e la regione ovviamente è lo Breland.