Vai al contenuto

Junkie

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    34
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Junkie

  • Compleanno 25/10/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Rovereto (TN)
  • GdR preferiti
    d&d

Obiettivi di Junkie

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Junkie

    Dubbi del Neofita (3)

    Ciao a tutti, stavo leggendo l'incantesimo evoca sciame per il mio mago evocatore e credo di aver notato un errore (forse solo per i manuali italiani?): notavo che lo sciame di topi ha 13 pf nonostante abbia 4d8 di dadi vita, quando invece dovrebbero essere 18 (la media del d8 è 4,5*4 DV). Infatti, basta notare che lo sciame di pipistrelli, che ha 3d8, ha comunque 13 pf. Mi è venuto il dubbio che in realtà l errore sia sul numero di dadi vita ma in quel caso sarebbero sbagliati bab e ts. Nelle errata non c è nulla a riguardo, voi che ne pensate?
  2. Auguri, buon compleanno!

  3. oppure se vuoi abbinarlo al nome ci starebbe bene un derviscio...elfo incappucciato dall aria cupa e in grado di tagliarti "alla gemon" cioè passando di fianco senza neanche che tu te ne accorga *.*
  4. Junkie

    Chierico (6)

    io lascerei il 16 in for (basta vedere la descrizione di garagos per capire che tipi sono i suoi chierici XD) 8 in des è forzato 14 in cos ci sta tutto 10 int 14 sag (poi lo aumenti con i livelli e oggettini) 14 car
  5. Junkie

    Il Monaco (3)

    Non ho mai provato a vedere come se la cava il pugno sacro però non mi sembra molto forte se devi coprire il ruolo del tank...se gia ora fai fatica a rimanere in piedi con un barbaro...questo perchè solitamente, ripeto solitamente, è meglio avere più pf che una CA elevata (più che altro a livelli bassi)...poi vedi di parlarne con il master se il pugno sacro ti piace così tanto in modo che bilanci almeno in parte gli scontri
  6. Junkie

    Il Monaco (3)

    sul manuale del giocatore 2 ci sono 3 talenti per monaco che fanno esattamente quello che vuoi...spendendo usi di pugno stordente i tuoi pugni prendono fuoco e fanno più danni...col secondo prendi fuoco tu e con il terzo lanci sfere di energia ki (che io vedo bene circondate da una fiamma blu o simile)...peccato che hanno tutte e tre come prerequisito bab +8 che per il monaco è abbastanza alto... Fermi tutti nessuno si muova...ho appena letto che il monaco può selezionare questi talenti anche se non ha il bab alto a sufficienza...puoi prendere fiery fist al secondo come talento extra per il monaco...gli altri 2 invece li puoi prendere all 8 o quando soddisfi i prerequisiti (e quindi hai bab +8)... Dimenticavo inoltre che per ognuno di questi talenti hai un uso aggiuntivo di pugno stordente al giorno
  7. Junkie

    Guerrieri (5)

    e farlo barbaro per 1-2 livelli e poi tempesta?? non conoscendo appieno il pg non so dirti quanti livelli ci vogliono...prova a controllare Pensandoci però se non l hai impostato dall inizio è difficile farlo diventare tempesta... Peccato che ha int cosi bassa senno poteva starci bene il soldato tattico...sfogliando velocemente i manuali non mi vengono altre idee oltre al multiclassare barbaro o ranger...alla fine multiclassando barbaro sarebbe comunque più potente di molte classi di prestigio visti i bei punteggi di caratteristica
  8. Junkie

    Guerrieri (5)

    certo che con tutta quella cos c e lo vedo bene anche multiclassato come barbaro...non so come lo spieghi che diventi barbaro tutto dun tratto però ne saprebbe...se usi la variante dell ira "frenesia turbinante" di arcani rivelati si avvicina alla tua idea di gregario...se poi ha già i talenti per combattere con due armi In questo modo ottiene anche movimento veloce e poi ha un ottima des per essere un barbaro...con un giacco di maglia +1 arriva minimo minimo a 20 di CA in frenesia turbinante...se ti preoccupa la for bassa per un barbaro pensa che prende anche il +4 in for e problema risolto...Certo devi in qualche modo spiegarlo al master...potrebbe darsi che decida di cambiare stile di vita...magari in seguito a qualche evento particolare...
  9. io il pg lo vedrei meglio come guerriero/ladro/guerriero di strada...che ne dici?
  10. Junkie

    Il Druido (4)

    io trovo l ammaestratore (perfetto avventuriero) bellissimo per un druido e anche abbastanza forte...però non adatto se vuoi salire con gli incantesimi e le forme selvatiche (al max un livello per potenziare il compagno animale)...prova a dare un occhiata al "leone di talisid" sul libro delle imprese eroiche...avanza come incantatore e con le forme selvatiche e ottiene qualche abilità carina Correzione...vaccata quella del leone di talisid perche devi essere buono...visto solo ora XD
  11. Da che libro proviene tutto ciò?? ^^
  12. Junkie

    Guerrieri (5)

    credo che blackstrom intendesse il succhiavita una cdp apposta per vampiri, però non so se ne vale la pena...il bonus più interessante (per un picchiatore) è quello di avere 10d6 pf temporanei e +10 alla forza per 24 ore...certo non è l unica cosa bella ma tutto il resto non credo combaci con l idea del tuo pg (bab medio, capacità che potenziano gli incantesimi e il risucchio di sangue ecc...) e fare 10 livelli di cdp solo per quel bonus non mi sembra la cosa migliore
  13. Junkie

    stritolare

    si ma se leggi subito sotto c è la regola "infliggere danni all'avversario" che ti permette di fare danni se vinci una prova di lotta...che guardacaso equivale allo stritolare...
  14. Junkie

    stritolare

    ciao a tutti...più volte mi è venuto questo dubbio: ma stritolare (abilità str del serpente strangolatore e non so se di altri mostri) fa danni con ogni prova di lottare vinta?? In pratica se riesco ad entrare in lotta (e quindi effettuo una lotta contrapposta) faccio già i danni e se lui prova a liberarsi ma non riesce (altra prova contrapposta) sono di nuovo altri danni da stritolare?? Perchè se si tratta di un normale attacco speciale che posso fare nel mio turno non ne capisco il senso...infatti, se non sbaglio, in una lotta si possono fare normalmente gli attacchi naturali con una prova di lotta riuscita e i danni del morso e dello stritolare sono uguali. Datemi una conferma che non vorrei esagerare con i danni del serpentone per niente
  15. evidentemente ha voluto costruire il pg perchè gli piacesse non perchè diventare personaggio pp ...a me non dispiace l idea...solo i livelli da incantaspade mi sembrano stonino un po con il resto del pg ma posso capire che la sua abilità attiri XD (anche se mi piace di più com è fatto il duskblade dell incantaspade)
×
×
  • Crea nuovo...