-
Manuali nuovi/vecchi MdT/WoD - consigli cercasi
Salve a tutti, dopo un po' di assenteismo dal forum torno un po' più lontano da D&D e un po' più vicino al MdT. Ho di recente comprato tre manuali del MdT, per l'esattezza: Mondo di Tenebra (blu notte)/ Vampiri il Requiem (rosso sangue)/Changeling i perduti (verde bosco) Vi scrivo perchè a breve pensavo di continuare con Maghi il Risveglio e magari Promethean, ma mi chiedevo tre cose: 1- tutto ciò che ho preso appartiene al nuovo mondo di tenebra giusto? 2- si può considerare nuovo mondo di tenbra tutto il materiale stampato dal 2004 ad oggi, quindi anche quei manuali che sono in programma sono NMdT giusto? 3- sono in programma le traduzioni di manuali tipo hunters, gheist, promethean o il metcato italiano vedrà solo materiale in inglese? Riguardo invece al vecchio mondo di tenebra leggevo che sono in molti a parlarne eccelsamente e volevo quindi capire un paio di cose... Vampiri the masquerade è vecchio mondo ? Ma ce ne sono diverse edizioni, internamente sono uguali? Idem dicasi per Mage the ascension di cui ne ho trovata una versione con la copertina Viola, la scritta gialla e un tarocco... Ed una con la cover viola e scritta bronzo ma senza tarocco. Cosa cambia? Cos'è "mage the sorcerer crusade"? Ci sta un manuale considerato core del vecchio mondo con le vecchie regole di creazione? Grazie mille
-
Pg Leshay
Grande Fenì! E' perfetto!
-
Pg Leshay
Grazie seller, utilissimi i tuoi link! E fare una cosa tipo un Lesser Leshay sul modello del Drow?
-
Pg Leshay
Ho trovato sul manuale dei livelli epici una razza che mi piace da impazzire ovvero il LESHAY (pag. 200) ma ha il solo problema di essere un po' troppo forte Mi domandavo se esiste un qualche modo per portarlo a norma e renderlo una razza gestibile e giocabile. Grazie
-
Critico negativo: si può morire per una sassata?
Follia pura su una house rule senza senso...
-
Jade Mage Phoenix ed Arcane Wrath HELP
però la descrizione dice specificatamente che puoi sacrificare "any prepared spell" non "one prepared spell", quindi da come è scritto nella stessa azione swift puoi sacrificare anche ad esempio 5 slot di 1° per avere 5d10 di danno
-
Il Ladro (3)
Interessante questa cosa dell'Initiator Level, bravo master of TOB, Domenica quando ci vediamo mi dai due dritte su come fruire di sto bel librino che il mio approccio ai martial adept è ancora un po' nabbo.
-
Il Ladro (3)
Boh, in realtà la ho postata senza motivo la stavo tirando su e magari a qualcuno interessava la cosa Riguardo al livello da ladro all'inizio, ok faccio lo switch La Belt of Magnificence è una figata assurda, ma molti master tendono a non passarmela, quindi tento di costruire sempre tendendo a non considerarla. Talento libero: Yum! ci piace! Avendo riguardato la variante sneak attack del guerro e funzionando come dice aledella (e non come mi ero immaginato) in effetti ci sta prendere un secondo livello da Swordsage...ma il problema è che ne richiede anche un terzo per l'Assa Stance -.-" quindi tolgo anche l'ultimo da assassino così da guadagnare 2d6 di furtivo (1d6 al netto del mio errore) rimanendo con lo stesso bab
-
Il Ladro (3)
t. difetto 1: Faery Misteries Initiate t. difetto 2: Mobilità 1 Swordsage 1 Quick to Act / Weapon Focus: Kukri t1 Shadow Blade 2 Rogue 1 1d6 3 Rogue 2 Eludere t3 Critico Migliorato 4 Guerriero 1 Variante Hit & Run / Variante Sneak Attack 2d6 5 Guerriero 1 Variante Hit & Run / Variante Sneak Attack 3d6 6 Rodomonte 4 Arma Accurata t6 Daring Outlaw 4d6 7 Rodomonte 5 Grace 8 Rodomonte 1 Insightful Strike 5d6 9 Ranger 1 Nemico Prescelto, Seguire Tracce, Empatia Selvatica t9 Telling Blow 10 Ranger 2 Stile di Combattimento: Combattere con due Armi 11 Assassino 1 Attacco Mortale 6d6 12 Assassino 2 t12 Gloom Razor 13 Assassino 3 7d6 14 Assassino 4 15 Assassino 5 t15 Combattere con due Armi Migliorato 8d6 16 Assassino 6 17 Assassino 7 9d6 18 Assassino 8 t18 Craven 19 Assassino 9 10d6 20 Assassino 10 BAB: 15\10\5 ITEM: Armi: 2 "Pugnali Grandi" Umbral Awn Incantati Deadly Precision/ Ghost Touch/ Ghost Strike Equip: Rogue Vest, Deathstrike Bracers, Belt Of Battle, Strongarm "Gloves" Danno: 1d6 x2 Pugnali Grandi + DEX x2 (Shadow Hand + Drow Hit Run) + INT (Insightful Strike) + 5d6 Oggetti + 10d6 Furtivo + [20 danni al 20°+ tutti questi danni anche sul Critico per il quale basterà 15]
-
[Attacco mortale] Assassino + Maestro delle ombre di Teflamm
Visto che ci siamo approfitto di questo topic... Oltre al black dog e allo zelota della fiamma nera ci sono altre cdp che aumentano la CD dell'attacco mortale? Avevo sentito anche del prescelto di vesh, ma è su un manuale che non possiedo e non è ufficiale
-
Kalashtar & Empty Vessel
Quindi scusa Tam, ma i modificatori alle stats li hanno allora? (non è polemica, è solo che è una cosa che non ho mai usato e non so bene come funzioni)
-
Kalashtar & Empty Vessel
Secondo pag 121 dell'Eberron Campaign Settings l'empty vessel oltre a tutte le cose che ha dice: ma vuol dire che quindi se scelti danno: Str -2\ Dex +2\ Int +3\ Wis +4 ? e poi Before Racial Adjustement...ma non si era detto che sono loro stessi una razza e non un template da applicare un'altra razza ? O_o ?
-
Kalashtar & Empty Vessel
Ripesco questo vecchio topic... Come mai gira su molti forum (inclusi giantip e brillant) il fatto che gli Empty Vessel abbiano bonus a Int e Saggezza? Sul manuale base di Eberron non dice nulla del genere, ci stanno per caso approfondimenti da altre parti?
-
Classi Psioniche (2)
Purtroppo l'altra campagna si è interrotta causa morte dei 3/4 del party e ora tocca al buon Sherpa masterare qualcosa... Il druido dell'altro topic non può essere inserito in questa campagna, per linitazioni di cdp e manuali, quindi ho pensato di provare qualcosa di nuovo con lo psion che ricorda molto un mago e mi da l'idea di essere molto divertente. Ho alcuni dubbi su talenti e cdp e quindi vorrei sentire la vostra... I manuali sono: Core + Perfetti, la build può avere 2 classi base e 1cdp. Niente difetti, niente recuper di lep. La mia idea di base è di uno Umano Psion telepate 7 (che mi pare sia il minimo per entrare nella cdp che segue) Iniziato Anarchico 10 Psion 3 Come talenti per ora sono piuttosto propenso verso: 1 Overchannel Umano: 5 bonus Psi: 3 Mindsight (che me lo passa il dm come eccezione) 6 Espandere conoscenza energy ball 9 Espandere conoscenza costrutto astrale 12: 15: 18: 20 bonus psi 10: Consigli / Suggestioni? I talenti metapsionici come sono? Vale la pena? Meglio l'anarchic initiate o il thrallherd?
-
Dah Mighty Druid [...o Un Evocatore Versatile]
Ci siamo quasi eh! Allura per il sottotipo esterno non ho modo di infilarcelo senza stravolgere la build o il concept raziale (ci starebbe anche il divine disciple ma boh, non mi ci piace con il druido), anche se devo ancora capire meglio come funziona il fatto che il planar shepherd venga considerato appartenente ad un'altro piano... Chissà se esiste una faq o una errata che approfondisca questa cosa, dopo ci guardo e concludo la build! Cmq dire che draconic wild shape a questo punto è obbligatorio! Rimango indeciso su quale dominio prendere con il contemplativo, se lo spell domain, che con gli anyspell e il desiderio mi da una versatilità enorme... Oppure il deathbound domain che ha gli avasculate! O il dragon below domain da faith of eberron che mi da anche un talento gratis a me molo utile, augmented summoning... Voi che ne dite?